Spia avaria motore gialla accesa

Aperto da sebipuglisi, 11 Maggio 2019, 18:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebipuglisi

Buon pomeriggio a tutti,
Oggi in autostrada, 110 kmh cruise control acceso, mi si accende la spia gialla guasto motore.
Secondo la vostra esperienza cosa accidenti potrebbe essere?
Premetto che la macchina, comprata ad ottobre scorso, ha 19000 km percorsi quasi tutti in autostrada( circa 150 km al giorno). Faccio poca città e quando sento la rigenerazione in corso evito di spegnere il motore.
Peraltro a 10000km mi comparve il messaggio di sostituire l olio motore, il meccanico mi disse che era x le troppe rigenerazioni fallite....assurdo e impossibile, vista la strada che faccio giornalmente.
Non nascondo che se questa è la partenza , la mia delusione per questa auto sarà sempre più confermata.
Grazie a tutti, saluti

Riccardo1.6SW

Ciao Sebastiano,
ho letto anche gli altri post e visto che la tua auto è in garanzia, credo che la strada migliore sia
quella di rivolgerti alla Concessionaria, anche perchè quella spia gialla si può accendere per svariati
motivi (e serve un pc per sapere con esattezza cosa può essere).

Non fasciarti la testa prima di rompertela, intendo dire che non devi deluderti per questa auto;
fai invece valere le tue ragioni anche per la storia delle "tolleranze" perchè anche questa sembra una
trovata per non intervenire...


MSI9

Noto problema sulle nuove motorizzazioni diesel purtroppo. La Ford ha rilasciato un aggiornamento per la gestione di questa problematica. Quando a 17500km mi si presentò questo problema, in Ford mi dissero che oltre all'aspirazione dell'olio avevano provveduto ad effettuare un aggiornamento.

Presentati in officina con la spia accesa e chiedi dell'agguormaento in garanzia.
Mi raccomando, fallo con la spia accesa... se ti si spenge non ti fanno l'aggiornamento. Due miei amici sono stati "rimandati a casa" con la scusa che se la spia non l'avessero vista accesa non avrebbero fatto alcun aggiornamento.  :icon_question:

Non aspettarti chissà quale miglioria, sia io che i miei amici lamentiamo sempre lo stesso problema pur avendo eseguito l'aggiornamento... in ogni caso, se Ford lo ha rilasciato meglio farlo.

sebipuglisi

Buonasera a tutti,
ieri sono stato in concessionaria. Hanno fatto la diagnosi e sostituito un sensore guasto. Trattasi del sensore ossigeno (o qualcosa del genere) sul catalizzatore. Intervento in garanzia e aggiornamento della centralina in aggiunta.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao

Riccardo1.6SW

Bene, perfetto, credo quindi che non ci siano motivi per essere deluso  ;)

Angelosport84

#5
Scusate ragazzi rispondo solo per una info.
Ho letto dappertutto questo problema del messaggio cambio olio in anticipo (qualcuno anche dopo 1000km chi 5000) e mi sto preoccupando.
Ma questo problema del cambio olio anticipato vale solo per i nuovi motori 6.2, famosi d-temp?  Io ho da pochi giorni una EcoSport 1.5 TDCi 95cv del 2016 motore euro 6b.
Grazie a chi vorrà rispondermi

🡱 🡳