Rottura motore?

Aperto da pasquale346, 16 Giugno 2019, 17:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasquale346

Salve a tutti ieri mattina stavo con la mia c-max 1.6 anno 2009 Km 236000 in autostrada ero in fase di sorpasso a circa 120Kh quando mi è comparsa la scritta guasto motore è subito l'auto si è spenta vi lascio immaginare come ho vissuto la cosa fortunatamente oggi sto qui a raccontarla comunque auto rimorchiata dal carro attrezzi portata verso loro officina è a detta loro ipotizzano una rottura del motore ora io mi domando l'auto non ha dato nessun segno di mal funzionamento olio ok,liquido ok,temperatura ok, devo dire che quando sono riuscito ad accostare ho aperto il cofano è ho notato del fumo che usciva su lato dx altezza innesto turbo domani mattina faccio prelevare l'auto (Carro attrezzi) per portarla dal mio meccanico di fiducia voi che dite è arrivata la sua fine :icon_neutral: 
Cordiali saluti Pasquale

pasquale346

Ultimo aggiornamento il mio meccanico dice che il motore è in blocco è la spesa per rifare il tutto si aggira tra i 2000/3000€ lui mi consiglia di rottamarla :hurted: quello che non mi spiego come sia potuto succedere visto che non mi aveva dato nessun sintomo tra l'altro regolarmente tagliandata  :( 
Cordiali saluti Pasquale

Vespista150

Cosa vuol dire in blocco??? In blocco con marcia inserita avresti tirato un'inchiodata paurosa...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

ma prima che l'auto si spegnesse, hai sentito rumori di ferraglia, botte tipo ferro contro ferro, fischi vari o si è spenta senza nessun rumore?
Verifica se la turbina gira con le dita, altrimenti hai grippato. Se invece la turba non gira ed è incastrata può anche darsi che si è rotto qualche pezzo ed è andato nel motore.
Io farei smontare la turbina,poi mi regolerei di conseguenza,  per il fatto che hai visto uscire fumo intorno.
Facci sapere
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pasquale346

sinceramente non so cosa vuol dire bloccato,a detta del primo soccorso in autostrada diceva che il motore non dava segni hanno messo la marcia dentro è provavano a spostarla è dicevano che il motore era bloccato :icon_cry: il mio meccanico dice che ha provato a farla avviare ma niente il motore non reagisce. Io non ci capisco niente la cosa certa è prima dell'accaduto non ha dato segni di mal funzionamento è quando è successo non ho sentito nessun rumore di ferro attrito ecc, mi si è solo spento il motore o messo a folle e mi sono spostato a destra e ripeto quando ho alzato il cofano ho notato un calore eccessivo la ventola attaccata è usciva del fumo lato turbina il fumo era tipo quando butti acqua su una parte riscaldata è genera il fumo per il resto so solo che non so cosa fare  :( di recente ci avevo fatto la distribuzione,sostituito l'alternatore,sempre sotto controllo che dire :icon_mad:   
Cordiali saluti Pasquale

🡱 🡳