Ecosport 1.0...sovradimensionato ?

Aperto da andreadel62, 19 Giugno 2019, 12:20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreadel62

Buongiorno a tutti.
Ieri mentre stavo bevendo un caffè nel bar parlando della mia ecosport plus 1.0 con 125 cv cambio automatico...mi si avvicina un meccanico dicendomi che non era un buon prodotto in quanto troppi cavalli per un motore piccolo e di conseguenza con poca duratura...sono rimasto di SASSO. È vero.....? Grazie

enrid

Forse sarò antico come quel meccanico, prima per avere un motore con 125 cv almeno doveva essere un 2200 cc certo spingere un 1.0 con 125 cv lo si deve pressare, ma è solo una mia opinione, non ho esperienza con questi motori

andreadel62

Beh....certo....ma non siamo mica noi che la costruiamo.....ci sarà un po' di esperienza dietro......spero :hurted:

MegaFord1993

Questa storia dei "frullini" turbizzati e cavallati con voli state minime la si scoprirà per bene solo con il tempo.
Di base credo sia una cosa non vera, nel senso che OGNI motore, se trattato bene, può durare a lungo a meno che ci siano delle falle di progettazione fin dall'inizio.
La tecnologia motoristica si è evoluta parecchio rispetto a 20 anni fa e quindi è normale che le potenze di oggi si ottengano con cilindrate ben diverse da quelle del passato.

Negli anni 80 e 90 esistevano già i VTEC Honda che giravano fuori 160cv da un 1.6 aspirato ...anche quelli allora non erano affidabili? Non mi pare siano stati denigrati, anzi...
Dario


andreadel62

Grazie a Tutti per le vostre risposte. ; ;)

GryphonA

Giusto per la cronaca, esiste anche la versione da 140CV del Ford ecoboost pluripremiato per anni '' The best engine of the year '' per la sua classe 1.0 Lt. Non per niente tutti o quasi i modelli Ford montano questo motore.

momoxx001

differenze 100cv (possiedo una 100cv titanium) vs 125 cv su ecosport????

🡱 🡳