Rimozione bocchetta aria centrale

Aperto da Lolliwood, 22 Ottobre 2019, 22:55:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lolliwood

Ciao a tutti,

Soggetto: C-Max 1.6 tdci 90 cv prima serie

Da newbie inizio con le domande:

Ho acquistato la macchina in questione, con un difettuccio, una delle 2 bocchette dell'aria centrali, nello specifico quella di sx, si è rotta e muovendo la rotella non girano le palpebre.  Qualcuno che lo ha già fatto, mi potrebbe indirizzare sul come smontare la plancia centrale per rimuovere e sostituire la bocchetta incriminata.

Ho cercato topic simili senza successo.

Attendo i guru!

Ciao

Lolliwood

Nessuno che si sia inerpicato in questa avventura?

Riccardo1.6SW

Ciao, hai già guardato nelle "guide"?

Lolliwood

Citazione di: Riccardo1.6SW il 25 Ottobre 2019, 06:08:49
Ciao, hai già guardato nelle "guide"?
Si ho già spumciato nelle "guide", ma non ho trovato nulla di specifico per il modello di macchi in mio possesso. Ho cercato su internet qualche tutorial, ma niente.
Diciamo che mi basterebbe sapere se è avvitato, se è a incastro. Poi per il resto mi arrangio io, ho un minimo di manualità.
Mi sa che dovrò ingegnarmi autonomamente.
:builder:

vincmass

non devi smontare la plancia. le bocchette hanno nella parte centrale una sorta di aggancio sopra e sotto. Basta metterci dei cacciaviti piatti e spingere queste due leve verso il centro della bocchetta e poi tirare verso di te.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Lolliwood

Citazione di: vincmass il 26 Ottobre 2019, 07:31:53
non devi smontare la plancia. le bocchette hanno nella parte centrale una sorta di aggancio sopra e sotto. Basta metterci dei cacciaviti piatti e spingere queste due leve verso il centro della bocchetta e poi tirare verso di te.
Vincimass, grazie, ma ho acquistato la ford focus cmax md2 prima serie 2003 2007 no restyling, quindi le bocchette della modanatura centrale sono incorporate nella plancia, rimovibili solo dopo aver rimosso la modanatura. Comunque ho visto che con un po' di tranquillità si toglie! Devo solo farmi sbloccare la radio :icon_cheesygrin:

🡱 🡳