Problemi in accelerazione Ford c-max

Aperto da danilomarra, 20 Marzo 2020, 17:58:12

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danilomarra

Ho acquistato una cmax del 2008 1600 TDI 90 ho notato che in spinta quando sono sui 2000/2500 la macchina non dia spinta oppure da un po' di spinta e poi si ferma sento proprio quella spinta e poi si ferma
Ho unaltro problema all'accensione sento un po' di borbotti del motore e poi vanno vis

Ice-eyes

Citazione di: danilomarra il 20 Marzo 2020, 17:58:12
Ho acquistato una cmax del 2008 1600 TDI 90 ho notato che in spinta quando sono sui 2000/2500 la macchina non dia spinta oppure da un po' di spinta e poi si ferma sento proprio quella spinta e poi si ferma
Controlla i manicotti e dai una pulizia anche all'egr e debimetro


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danilomarra

Ho l'impressione come la turbina non desse la spinta giusta o prolungata mi do trovato a fare un sorpasso in 4 ed ho avuto difficoltà

Ice-eyes

Come ti dicevo controlla i vari manicotti, è come se non mantenessero la pressione e perdono. Controlla tutti i tubi, anche quelli da e per l'intercooler


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danilomarra

Ho notato che mi prese un po' di olio vicino al sensore il alto su un tubo nero di ferro potrebbe essere anche questo?

Ice-eyes

Certo, potrebbe essere un tubo di recupero vapori. Nessun tubo deve aver neanche una micro crepa per avere il massimo della pressione. È già un problema che sono di gomma e si deformano alle altre pressioni poi se perdono pure, è la fine


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danilomarra

Spero di risolvere ho chiesto al mio meccanico di fiducia mi ha detto è normale ha 12 anni ed è 90 cavalli che vuoi non so

Ice-eyes

Il classico MDM che non vuole sporcarsi le mani e non ha voglia di indagare ma si fa solo i lavori facili dove gli cade la soluzione dal cielo [emoji2361]


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danilomarra

Non è un problema che reca grandi danni però voglio indagare per saperne di più se è normale se si può aggravare nel tempo

Vespista150

La cosa grave è che se peggiora, e peggiorerà, e ti dovesse capitare di fare un sorpasso ma sul più bello tira il culo indietro la macchina.... Non è una bella situazione in cui trovarsi.......... Il tuo problema è stato trattato molte volte qui su idaf, dovresti trovare diversi thread. Il problema a volte è come lo cerchi. Cmq mi pare che la 90cv rispetto alla 110cv non abbia la fasatura variabile... Per il resto il motore è uguale... Ma prendi questo con le pinze perché io ho il 1.8 ed è un motore completamente differente.
Dai un occhio qui,

https://ford.7zap.com/it/car/

inserisci tutti i dati che conosci della tua auto, e inizia a ricercare i pezzi che hai visto sporchi di olio e da lì puoi capire meglio cosa cercare anche qui su idaf per risolvere il problema che, come giustamente ha detto il buon Vincenzo The Boss, il tuo meccanico è palesemente un MDM che fa a pene di segugio il proprio lavoro.

Poi qui si cerca sempre di risolvere il problema e di aiutarsi, nel limite delle conoscenze in materia ovviamente... Però ci si prova.... Facci sapere....

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danilomarra

Ho controllato e vedo un po' sporco di olio sul tubo nero in ferro nero quello in alto

🡱 🡳