Disattivazione non comandata cruise control in marcia

Aperto da maurygozzy, 21 Settembre 2020, 18:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurygozzy

Ciao a tutti,

Ho da poco preso una Focus MK3.5 1.6 GPL 120 CV titanium usata. La vettura ha 4 anni e neanche 60000 km... quindi nuova!

Vado al punto: la scorsa settimana, di notte in autostrada più volte si è disinserito il cruise control da solo e nel contempo ho notato una riduzione della luminosità dei fari. Ho pensato subito alla batteria... e infatti era ancora quella originale ford e alla prova di carico è crollata, quindi ho provveduto a cambiarla con una varta equivalente.

Ieri notte, nelle stesse condizioni quindi, il fatto si è ripetuto ancora, ma solo un paio di volte e senza riduzione della luminosità dei fari... però per qualche secondo in una occasione è impazzito il tergicristallo...

Inoltre (non so se sia collegato), talvolta all'accensione mi compare il messaggio di liquido basso dei freni quando non è vero...

Per la cronaca ci sono in BCM due errori B1D38 relativi al tergicristallo... altri messaggi sono più vecchi e sono riferibili al basso voltaggio della batteria direi...

Qualcuno ha qualche idea o ha avuto esperienze simili? domani mattina chiamo in Ford e al limite prenoto un checkup... la vettura è ancora per un anno in garanzia... ma non ho voglia di fare 40 km per andare in concessionaria...

Ciao a tutti!

maurygozzy

Aggiornamento: sono andato in ford. Hanno provveduto ad un controllo dei connettori sulla BCM. Inoltre hanno provveduto ad un aggiornamento sw della stessa. Il problema pare essere nel body computer quindi. Per ora mi hanno detto di provare la vettura e qualora si ripresentassero i sintomi mi sostituiranno la BCM in garanzia. Vi aggiorno sperando che la mia esperienza sia utile ad altri.

Ciao!

🡱 🡳