Ciao,
penso ti riferisca al relè che va a "tagliare" il polo positivo della pompa immersa nel serbatoio del carburante.
Ammesso che il modello di auto a cui ti riferisci abbia la pompa nel serbatoio (non è scontato che ci sia), le cose che mi vengono in mente sono:
- visto che il "taglio" del filo è un'operazione custom, cioè il ladro non sa dove è stata effettuata la modifica, è più difficile da bypassare. Al contrario dei metodi nati di serie che sono uguali per tutti quei modelli di auto.
- bisogna fare molta attenzione al relè! Se questo si guasta si resta a piedi!
Da quello che percepisco mi pare che la soluzione più adottata sia quella di tenere i sistemi antifurto di base dell'auto e di sottoscrivere una polizza che copra il furto, il suo tentativo e tutti i danni derivati (vedi rottura blocchetti serrature, finestrini ecc...).
Perchè magari è vero che il relè dell'antifurto non ti fa partire l'auto, ma poi ti ritrovi con un conto di parti da sostituire da panico!