autoradio QQHHJY su cmax 2016

Aperto da chicco1973, 25 Novembre 2020, 22:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chicco1973

Buonasera, ho acquistato da amazon questa autoradio 2din (QQHHJY Schermo A Sfioramento Completo 2.5D per Ford Kuga Escape C-Max 2013-2017 Car GPS Radio Navigation/Android 8.1 | 2GB + 32GB | Dvd | USB | WLAN | ) andando alla ricerca della compatibilità con la mia macchina e quindi senza perdere i comandi al volante. Decisione di cambiare autoradio dovuta al fatto che l'originale era la versione base senza aux, senza usb senza bluethooth insomma solo radio fm  :hurted:
Non sono un esperto ma ho deciso ugualmente si sostituirla da solo. Diciamo che è andata quasi tutto bene a parte però il mancato funzionamento dei tasti al volante.
L'autoradio è dotato di can bus per cui ho dato per scontato che dovesse funzionare ma invece se vado nel menù per l'assegnazione dei comandi ai tasti non succede nulla.
Devo procedere a collegare il filo key1 come se fosse un resistivo? oppure ci sono altre soluzioni? Il venditore è sparito per cui non posso chiedere info.
Vi allego qualche foto ...

Lucalomb70

#1
Ciao devi acquistare un modulo per i comandi al volante
https://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMANDI-AL-VOLANTE-FORD-FIESTA-C-MAX-FOCUS-FUSION-MONDEO-GALAXY/400661121806?hash=item5d49438b0e:g:NncAAMXQlrxRZYd7
se non è questo qui c'è ne sono altri devi vedere ;)

chicco1973

#2
Quindi il can bus che è compreso nell'acquisto non va bene?
Ho notato che sul can bus c'è scritto Ford rz 10, sarà questo il problema e cioè che non sia compatibile con la mia cmax?

Aggiungo queste altre 2 foto dal menù che son riuscito a trovate nell'autoradio che mi fa pensare che questo can bus probabilmente non va bene o non è configurato per la cmax ...

🡱 🡳