puzza di gas di scarico

Aperto da wolfmd, 27 Novembre 2020, 16:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wolfmd

salve ragazzi e' da un po' che sento questo puzza nell'abitacolo preciso che non e' il solito iniettore controllato, ho guardato nel vano motore e  ho notato polvere nera come se fosse gas di scarico vicino alla turbina ,fastidioso e se sono fermo e dimentico di premere il riclico lo sento tantissimo dentro cosa puo essere ,grazie

Maya

dovresti togliere le protezioni attorno alla turbina (ovviamente a motore freddo) e vedere da dove arriva la fuliggine.
potrebbe essere un collettore crepato, come la fascetta che va verso il cat allentata...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

wolfmd

appena riesco faccio delle foto ,cosa puo ' comportare problemi?

Maya

Sicuramente i gas di scarico non fanno bene!
Poi dipende tutto da dove esce la fuliggine
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

wolfmd

#4
salve ecco le foto,addeso ho tolto la copertura in plastica e ho pulito un po' ,ho notato che quando accellero sento un fischio ma questo gia' da un po di mesi .
Vchiedevo puo' essere che i fumi   vengano dall collettore marmitta sotto?Adesso ho tenuto tolto la copertura plastica per capire se si sporca a quel posto dopo che ho pulito

Maya

Ciao,
scusa se non ho più scritto nulla. Speravo ti rispondesse qualcun'altro nel frattempo invece nulla...
Ho visto le foto. Non si capisce se la fuliggine arriva da dietro la paratia in alluminio (protezione termica) oppure dove c'è l'alberino che comanda le palette della geometria variabile.
Sicuramente tu puoi vedere meglio.

Al limite prova a rimuovere la protezione termica e vedi se dietro, nella parte nascosta è sporca di nero. Allora in tal caso puoi cercare eventuali cricche o perdite. Magari è solo la grossa fascetta che collega l'uscita della turbina al tubo che va al filtro antiparticolato.

Se la fuliggine esce dalla sede dell'alberino FORSE (ripeto forse!) perchè non sono esperto di turbine, è colpa del filtro antiparticolato che genera una contropressione ed il gas di scarico non riesce a fluire efficacemente verso lo scarico...

Qui c'è bisogno di qualche esperto che si sia già trovato nella medesima situazione!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

wolfmd

ciao grazie devo controllare poi aggiorno

🡱 🡳