problemi di sovralimentazione

Aperto da giomanet, 25 Aprile 2007, 18:26:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giomanet

salve a tutti sono al mio 1 post...
ho da qualke giorno un grosso problema con il rendimento della mia galaxy......il sintomo e' come se avessi "perso" la turbina....cade a prestazioni come una vecchia 500.....credendo fosse colpa del debimetro,l'ho pulito x benino ,ma non e' lui.....
facendo una prima diagnosi visiva sul ponte sembrerebbe proprio la rottura della turbina...considerando ke la vettura la uso con tranquillità assoluta ,effettuo i tagliandi regolarmente ed ora ha 90.000km,..il problema e' cominciato su una strada liberissima ed ero a 50km/h....bah....
domani la porto dal meccanico x lavorare sul problema....spero non mi arrivi una botta di spesa assolutamente non preventivata..
dicono ke i motori vw da 115,130 e 150 hanno frequentissimi problemi di turbo......
bah non esistono + i motori vw di una volta....
P.S. se avete idea di cosa piu' essere????
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Cosi... ha tutti gli effetti del debimetro e molte volte non basta dargli una pulita...  dev'essere sostituito... (e' delicato.....) e con 100/150 euro te la cavi... ma se fosse la turbina..  son dolori..  siamo sui 1000 euro...
senti dei sibili o fischi strani in accelerazione? O il motore ha sempr elo stesso 'suono'?
Se c'e' un calo di prestazioni oltre i 2500/3000 giri (sempre se non e' la turbina) controlla anche il filtro dell'aria... a volte il filtor aria soffoca la turbina.... e sembra che non entri.....
questo per esperienza....  e spero proprio per te che sia cosi....
Ford Kuga St-line

giomanet

ti ringrazio x la solodarietà....ma oggi l'ho portata in officina e ankora devono fargli  la diagnosi...ke almeno da li' si vedono tutti gli errori memorizzati.........ankora non ho ricevuto il verdetto ...e spero davvero sia una cosa minore......asetto e vi faro' sapere....
ciao e grazie
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

giomanet

YUHHUUUUUUU
 ho risolto......era soltanto un sensore di aspirazione....ke era fottuto e mandava in protezione la centralina..con conseguente "perdita" d'uso del motore..... con 100€ mi sono salvato....

menomale...

p.s. cmq...ake anltri sensori come debimetri,valvole egr e qs,ma credo ce ne siano svariate nel motore.....tutte danno tale difetto se si rompono....và in protezione la centralina e ti devi fermare in officina x forza!..
beh meglio cosi' ke talvolta se trascuri con un difetto peggiori le cose...

grazie raga'...
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Ottimo, meglio cosi...  anche per esperienza ;)
Ford Kuga St-line

🡱 🡳