Focus 2001 problemi accelerazione...

Aperto da val72, 16 Marzo 2021, 20:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

val72

Ciao a tutti ho una Focus 1.8 TDCi 2001 in pratica ho un problema, mentre sono verso i 120kmh  e circa 21.000 giri motore con un filo di gas l'auto sembra perdere lievemente i colpi quasi tremolii..e son costretto o ad accelerare o decellerare insomma non riesco a guidare pulito con un filo di gas....sapete cosa è?
PS tempo fa l'auto mi faceva dei forti scossoni tipo terremoto in accelerata perdendo colpi ed ero costrette a decelerare..poi riacceleravo e di nuovo tremolii...il mecca mi disse che un iniettore si bloccava..poi sistemò il problema ma ogni tanto lo rifá...mentre l'altro problema citato all'inizio c'è sempre voi cosa ne dite? Grazie

FabioFocus2003

Forse il tubicino del sensore di pressione collettore aria è fissato male o crepato, a me si era staccato completamente e la macchina era come soffocata, non prendeva bene giri, e tremolava.
Il tubicino parte, guardando il motore da davanti, dal manicotto sinistro dell'intercooler e va al sensore fissato sopra l'ammortizzatore che si vede a destra.

val72

Proverò e ti aggiorno. Grazie 💪👍

val72

Ho seguito il tubicino ma pare ok,poi o pulito quella scatoletta a dx sull'ammo con dello spray per contatti,pare migliorato ma il tremolio/ perdita di colpi ad un filo di gas c'è sempre...

🡱 🡳