Aggiornamento da Sync 2 a Sync 3.4 dalla Cina. Problemi Bluetooth

Aperto da Claus80, 21 Aprile 2021, 13:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claus80

Ciao a tutti. Buonasera. Ho una Kuga mk2 seconda serie. Ho comprato un kit di aggiornamento dalla Cina da Sync 2 aSync 3.4. Non mi va più il Bluetooth. Non riconosce alcun dispositivo (ho provato solo iPhone anche aggiornati). Cosa può essere. Devo vedere il link a Ford Escape sul navi ma niente. Stacco il fusibile/batteria?
Ho Solo cambiato il Sync. Mi manca ancora l'allaccio USB che devo ancora montare mi arriva (quindi niente app o Carplay al momento). Per il resto funziona tutto. Ho montato il sensore  gps "vicino" al Sync non vorrei che dia interferenza con il Bluetooth ma non credo. Altra soluzione è Forscan? Come si procede?

Lucalomb70

ciao se è cinese un motivo c'è che non funziona
ma è un kit originale ford venuto dalla Cina oppure e proprio cinese?

Claus80

Guarda il venditore su AliExpress è il migliore super feedback anche dall'Europa per lo stesso prodotto . Il prodotto è nuovo e riprogrammato per la mia auto. È tutto ok tranne il Bluetooth che non ha mai funzionato. Il venditore mi sta seguendo e ad estrema serio si è offerto di ritirarmi il modulo Apim con l'invio di uno nuovo. Non credo sia originale Ford. Proverò a staccare la batteria per 10 minuti

Pepy67

Ciao , devi essere molto più preciso e scendere nel dettaglio, perché qui, è una assoluta novità il tuo passaggio , conosco un amico che su mondeo ha fatto lo stesso passaggio e devo dire che c'è molto da lavorare con forscan e altri software per sistemare il tutto ... ma non so dirti di più ...!!!!

EDIT: se è riprogrammato il vostro il suo non lo era ecco perché ho parlato di forscan e software, non credo si risolva nulla staccando la batteria , cosa che non vi consiglio vivamente .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

non metto in dubbio che sia un buon prodotto, ma non capisco cosa vuoi dire con 'Devo vedere il link a Ford Escape'
che versione di 3.4 è installata? che mappe? alcune versioni di sync 3.4 hanno problemi con il gps
facci sapere

Claus80

Per link Ford Escape intendo devo vedere tra i dispositivi disponibili Bluetooth quel nome. Ma come si fa a "riprogrammare"? A chi posso rivolgermi?
Sync 3.4 21020
Mappe F10

Lucalomb70

allora hai l'ultima versione prova a fare un reset di fabbrica e prova a riassociarlo

Pepy67

Certe situazioni così complesse possono essere viste da @Au{R}oN contattalo in privato può darti aiuto....!!!!  ;)

Hai fatto questo ???

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Claus80

Citazione di: Lucalomb70 il 21 Aprile 2021, 20:00:43
allora hai l'ultima versione prova a fare un reset di fabbrica e prova a riassociarlo

Già fatto ma niente.
Mi sa che il venditore mi invia uno nuovo.
Nel frattempo magari faccio fare  una diagnosi vi faccio sapere

Claus80

Citazione di: Pepy67 il 21 Aprile 2021, 23:41:17
Certe situazioni così complesse possono essere viste da @Au{R}oN contattalo in privato può darti aiuto....!!!!  ;)

Hai fatto questo ???



Esatto!!! Per la Kuga seconda serie (c'è un altro video più appropriato del tizio per la Ford Escape) è ancora più semplice. Smonto la plastica superiore dove c'è la griglia stereo  togliendo due viti grigie, poi la griglia aerazione e manopola radio (tutt'uno) e il gioco è fatto!

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Claus80


🡱 🡳