Codifica chiave forscan

Aperto da cobra84, 21 Maggio 2021, 08:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra84

Ciao a tutti, ho visto che ci sono già dei topic sull'argomento, ma sono tutti datati e così ho deciso di aprirne uno nuovo sperando di non sbagliare.
Veniamo al dunque, dato che sono rimasto solo con la chiave master della mia focus ho deciso di comprarne una e cercare di codificarla, seguo tutti i passaggi della guida di vincmass, ma non mi è chiara una cosa! Il programma mi dice:
Pats segnala successo, ma il contatore delle chiavi/Pats non è stato aggiornato.
Prego provare a spegnere/accendere il quadro e rientrare nel menu Pats e controllare il contatore.
Se il contatore si aggiornato significa che la procedura ha avuto successo.

Ora può sembrare banale, perché c'è scritto effettivamente, ma se spengo e riaccendo il quadro l'immobilizer lampeggia e non mi permette di mettere in moto, per il nero di chiavi una volta che premo ok sul messaggio che mi da, dice sempre 2 chiavi registrate con successo, di cui una è comunque quella che non ho più, e l'altra è quella master!
Qualcuno potrebbe dirmi effettivamente se sono io che sbaglio, se il transponder non è idoneo 4d63 80bit focus 2,5 del 2008, oppure non so devo fare qualche altra cosa?
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Ice-eyes

Citazione di: cobra84 il 21 Maggio 2021, 08:28:39
Ciao a tutti, ho visto che ci sono già dei topic sull'argomento, ma sono tutti datati e così ho deciso di aprirne uno nuovo sperando di non sbagliare.
Veniamo al dunque, dato che sono rimasto solo con la chiave master della mia focus ho deciso di comprarne una e cercare di codificarla, seguo tutti i passaggi della guida di vincmass, ma non mi è chiara una cosa! Il programma mi dice:
Pats segnala successo, ma il contatore delle chiavi/Pats non è stato aggiornato.
Prego provare a spegnere/accendere il quadro e rientrare nel menu Pats e controllare il contatore.
Se il contatore si aggiornato significa che la procedura ha avuto successo.

Ora può sembrare banale, perché c'è scritto effettivamente, ma se spengo e riaccendo il quadro l'immobilizer lampeggia e non mi permette di mettere in moto, per il nero di chiavi una volta che premo ok sul messaggio che mi da, dice sempre 2 chiavi registrate con successo, di cui una è comunque quella che non ho più, e l'altra è quella master!
Qualcuno potrebbe dirmi effettivamente se sono io che sbaglio, se il transponder non è idoneo 4d63 80bit focus 2,5 del 2008, oppure non so devo fare qualche altra cosa?
Ciao, controlla gli errori, fa una diagnosi e cancella gli errori, avrai sicuramente inserito la chiave prima di effettuare la procedura di memorizzazione ed ora ti blocca il tutto perché la riconosce come chiave sconosciuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cobra84

Innanzi tutto grazie per la risposta, proverò a fare così com'è mi hai detto, non ricordo di preciso come ho effettuato la sequenza perché effettivamente l'ho fatta più volte
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Ice-eyes

Citazione di: cobra84 il 21 Maggio 2021, 12:31:27
Innanzi tutto grazie per la risposta, proverò a fare così com'è mi hai detto, non ricordo di preciso come ho effettuato la sequenza perché effettivamente l'ho fatta più volte
Sicuramente si sarà memorizzato qualche errore in IC come chiave non codificata o non riconosciuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cobra84

Purtroppo ho fatto come hai detto, ma niente, le chiavi memorizzate rimangono sempre 2, non c'è modo di far riconoscere quella nuova!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Ice-eyes

Citazione di: cobra84 il 21 Maggio 2021, 14:31:51
Purtroppo ho fatto come hai detto, ma niente, le chiavi memorizzate rimangono sempre 2, non c'è modo di far riconoscere quella nuova!
Prova ad inizializzare il modulo a fine procedura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cobra84

Inizializzando il modulo c'è rischio che mi cancella le 2 chiavi?
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Ice-eyes

Citazione di: cobra84 il 21 Maggio 2021, 15:11:05
Inizializzando il modulo c'è rischio che mi cancella le 2 chiavi?
No no ... solo cancellazione chiavi te le cancella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cobra84

#8
Ma se il transponder che mi hanno venduto non fosse quello da me chiesto, la procedura mi restituirebbe qualche errore in particolare?? O comunque la procedura la porta a termine lo stesso?

Ho provato anche ad inizializzare il modulo,purtroppo niente, non riesco proprio ad aggiungere questa benedetta chiave.



Aggiornamento delle 19e50: sono andato ad un ricambista della mia zona che mi ha duplicato il transponder della chiave master, quindi ho risolto, anche se non sono 2 chiavi distinte in quanto hanno adesso lo stesso codice, .ma va benissimo così.
Grazie mille comunque dell'aiuto
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

🡱 🡳