Basta la vendo non ne posso più....!!!!!!!!!

Aperto da Paolo1966, 29 Luglio 2009, 10:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo1966

si ci ho pensato a trovarla una usata ma poi non sò se va bene per tutte le c-max. ma dove la trovo ?

Paolo1966

gli aggiornamenti li ha fatti il meccanico con un nuovo software.

principedeimeccanici

senti non complicarti la vita... magari per adesso cerca un'officina seria... poi si pensa ad altro
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

be si quello si!!
senti metti un annuncio nella sezione officine vediamo se qualche utente conosce officine preparate nella tua zona!!!  ;)

Paolo1966

oggi pomeriggio ritiro nuovamente la macchina dalla Ford mi sta sostituendo un relè con cablaggio che sta sotto il cofano motore...uhmmm ho i miei dubbi.. ::) ::) ::) speriamo sia la volta buona ma non ci credo.

legis

Sai cosa inrerisce il relè ed il cablaggio?
Quando la ritiri magari dammi i codici dei pezzi così contorlliamo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Paolo1966

Ciao Legis, allora ha sostituito relè candeletta preriscaldamento + cavo candela ad incandescenza codice 1252609------e---1363580.

roki

Questo problema l'ho avuto ank'io e ho capito ke il tutto era da ricondurre ad un basso voltaggio della batteria; infatti il problema si evidenziava soprattutto con il funzionamento contemporaneo del climatizzatore acceso in tragitti brevi e lenti(in città). Ti consiglio vivamente di controllare la batteria!             
                                              Ciao ciao Roki

Able007


Paolo1966

No cari amici del forum....si è spenta di nuovo  :( 

Paolo1966

Citazione di: roki il 18 Agosto 2009, 20:06:17
Questo problema l'ho avuto ank'io e ho capito ke il tutto era da ricondurre ad un basso voltaggio della batteria; infatti il problema si evidenziava soprattutto con il funzionamento contemporaneo del climatizzatore acceso in tragitti brevi e lenti(in città). Ti consiglio vivamente di controllare la batteria!             
                                              Ciao ciao Roki
Roki grazie del consiglio, lo faccio domani che è lunedi vediamo se la batteria sia da sostituire..comunque il clima lo accendo di rado eppure si spegne ugualmente ..ciao ciao :-[

Able007

ma non ti sanno dire nulla in ford????????????

Merano 2000

Carissimo hai  le fatture degli interventi? se si fanne una bella copia e spediscile alla ford servizio clienti che si trova a Roma , annotando il fatto che anche dopo svariati interventi i ( nome officina ) non sono riusciti ha trovare il problema per eseguire un corretto e definitivo funzionamento della stessa e che porti  a loro conoscenza che se non verra' da parte loro un interessamento ti troverai costretto a mettere tutto in mano ad un avvocato, ed una volta risolto il tutto decidero'  se restare con Ford oppure cambiare radicalmente marca automobilistica.
Ciaoo  >:(  >:(  >:(

Paolo1966

Citazione di: able007 il 23 Agosto 2009, 11:48:02
ma non ti sanno dire nulla in ford????????????
ieri ho scritto una mail alla ford, con la speranza mi diano delle indicazioni su come fare chi contattare ed eventualmente se portare direttamente a roma l'autovettura facendola controllare da qualche ingegnere..poi basta sono stressato da questa storia infinita..ciao :-X

Paolo1966

Citazione di: Merano 2000 il 23 Agosto 2009, 16:10:09
Carissimo hai  le fatture degli interventi? se si fanne una bella copia e spediscile alla ford servizio clienti che si trova a Roma , annotando il fatto che anche dopo svariati interventi i ( nome officina ) non sono riusciti ha trovare il problema per eseguire un corretto e definitivo funzionamento della stessa e che porti  a loro conoscenza che se non verra' da parte loro un interessamento ti troverai costretto a mettere tutto in mano ad un avvocato, ed una volta risolto il tutto decidero'  se restare con Ford oppure cambiare radicalmente marca automobilistica.
Ciaoo  >:(  >:(  >:(
Si un paio ne ho, alcuni interventi non li ho pagati daccordo con il capo officina vedendo la situazione un minimo di coscienza ce l'hanno anche loro. poi vediamo, ieri ho scritto ad una quindicina di indirizzi della ford a Roma spiegando quello che sta succedendo, con la speranza che qualche buon cristiano li dentro mi aiuti mi faccia sapere come muovermi..ciao  :-[

Paolo1966

VENDUTA..!! FINE DI UN INCUBO CIAO. SALUTI AL FORUM.  :'(

Able007

mi dispiace paolo ma puoi sempre rimanere tra noi!!!
che hai deciso di comprare adesso??

David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Paolo1966

chevrolet captiva. la macchina è stata data al concessionario.

legis

Ciaò e ricorda quando vuoi puoi sempre venire a trovarci ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma guarda che storia assurda.
Magari a quella c-max era una cavolata, peccato che abbiamo perso un amico.

Fordista dal 1985.

IZ5CMC

Citazione di: Paolo1966 il 08 Settembre 2009, 15:45:33
chevrolet captiva. la macchina è stata data al concessionario.

azz... bella macchina. Mi dispiace per la tua disavventura e ti faccio tanti auguri per il nuovo acquisto.  :)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Merano 2000

Mi dispiace , sono pero' quasi convinto che si poteva riparare.
Sei sicuro di aver fatto un affare con Chevrolet?
Peccato che non esiste un sito per Lei.
Auguri, ciaooo   ::)  ::)  ::)

GABRI77

ford a perso un cliente forse solo per incopetenza dell'officina dove si e' appoggiato . ok e auguri per la nuova.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

FABMIGLIO

Ciao a tutti.  Ho letto tutti i messaggi  e i commenti  e volevo dire anche io alcune cose: 1° Le officine ford spesso per nn dire sempre dimostrano una grande incapacità nella gestione e risoluzione dei problemi legati all'elettronica dell'auto. Pensate che una volta  avevo un problema al navigatore della macchina il tipo touch screen  e loro nella loro incapacità mi hanno cambiato la centralina sotto il cruscotto senza risolvere il problema, hanno tentato di sfilare il nav senza riuscirci rovinando solo la plastica perchè quei citrulli non usano neanche le chiavette di estrazione ma bensi delle semplici linguetta (spessimetri). Ho montato gli specchietti ripiegabili ma purtroppo non riesco a farli funzionare perchè i cablaggi ci sono ma l'elettrauto mio di fiducia mi dice che molto problabilmente la funzione deve essere attivatasulla entralina,  pertanto dovrei  andare alla ford. Non so se crederci ma quelli della ford mi hanno dato una risposta ancora più assurda del tipo gli specchietti devono essere originali e non commerciali e inoltre nn è possibile attivare la funzione tramite pc o diagnosi. ASSURDO. Comunque non sono in grado di risolvere il problema detto quasi con sorriso di presa in giro.  Inoltre volevo dire se questo può interessare al forum che un mio amico che ha anche lui una ford cmax 1.8 ha avuto lo stesso  problema indicato nei messaggi preedenti, cioè che si spegneva durante la marcia o al minimo o a volte aveva solo calo di potenza; la causa era che il filtro gasolio non era originale e inoltre non era stato correttamente  avvitato bene dentro il contenitore, terzo il tubo che porta gasolio alla pompa (dal filtro alla pompa) l'innesto era difettoso perhè staccato in maniera non corretta.Scusate lo sfogo ma almeno so che in questo forum più di qualcuno crede come me che le officine ford peccano un bel pò.

Able007

Citazione di: FABMIGLIO il 08 Settembre 2009, 20:32:03
Ciao a tutti.  Ho letto tutti i messaggi  e i commenti  e volevo dire anche io alcune cose: 1° Le officine ford spesso per nn dire sempre dimostrano una grande incapacità nella gestione e risoluzione dei problemi legati all'elettronica dell'auto. Pensate che una volta  avevo un problema al navigatore della macchina il tipo touch screen  e loro nella loro incapacità mi hanno cambiato la centralina sotto il cruscotto senza risolvere il problema, hanno tentato di sfilare il nav senza riuscirci rovinando solo la plastica perchè quei citrulli non usano neanche le chiavette di estrazione ma bensi delle semplici linguetta (spessimetri). Ho montato gli specchietti ripiegabili ma purtroppo non riesco a farli funzionare perchè i cablaggi ci sono ma l'elettrauto mio di fiducia mi dice che molto problabilmente la funzione deve essere attivatasulla entralina,  pertanto dovrei  andare alla ford. Non so se crederci ma quelli della ford mi hanno dato una risposta ancora più assurda del tipo gli specchietti devono essere originali e non commerciali e inoltre nn è possibile attivare la funzione tramite pc o diagnosi. ASSURDO. Comunque non sono in grado di risolvere il problema detto quasi con sorriso di presa in giro.  Inoltre volevo dire se questo può interessare al forum che un mio amico che ha anche lui una ford cmax 1.8 ha avuto lo stesso  problema indicato nei messaggi preedenti, cioè che si spegneva durante la marcia o al minimo o a volte aveva solo calo di potenza; la causa era che il filtro gasolio non era originale e inoltre non era stato correttamente  avvitato bene dentro il contenitore, terzo il tubo che porta gasolio alla pompa (dal filtro alla pompa) l'innesto era difettoso perhè staccato in maniera non corretta.Scusate lo sfogo ma almeno so che in questo forum più di qualcuno crede come me che le officine ford peccano un bel pò.
FABMIGLIO APRI UN POST TUTTO TUO COSI NE DISCUTIAMO LA'!!!!E MEGLIO PIU VISIBILE!!!!!!!!!!  ;)

Paolo1966

Citazione di: IZ5CMC il 08 Settembre 2009, 17:36:04
Citazione di: Paolo1966 il 08 Settembre 2009, 15:45:33
chevrolet captiva. la macchina è stata data al concessionario.

azz... bella macchina. Mi dispiace per la tua disavventura e ti faccio tanti auguri per il nuovo acquisto.  :)

Grazie..speriamo bene, era l'ultima cosa che volevo fare, ma sembrava una cavia la mia povera Ford. Non si possono butare via fior di quattrini comunque finchè è durata è stata una bella avventura. Ciao  :-[

Paolo1966

Citazione di: able007 il 08 Settembre 2009, 22:00:00
Citazione di: FABMIGLIO il 08 Settembre 2009, 20:32:03
Ciao a tutti.  Ho letto tutti i messaggi  e i commenti  e volevo dire anche io alcune cose: 1° Le officine ford spesso per nn dire sempre dimostrano una grande incapacità nella gestione e risoluzione dei problemi legati all'elettronica dell'auto. Pensate che una volta  avevo un problema al navigatore della macchina il tipo touch screen  e loro nella loro incapacità mi hanno cambiato la centralina sotto il cruscotto senza risolvere il problema, hanno tentato di sfilare il nav senza riuscirci rovinando solo la plastica perchè quei citrulli non usano neanche le chiavette di estrazione ma bensi delle semplici linguetta (spessimetri). Ho montato gli specchietti ripiegabili ma purtroppo non riesco a farli funzionare perchè i cablaggi ci sono ma l'elettrauto mio di fiducia mi dice che molto problabilmente la funzione deve essere attivatasulla entralina,  pertanto dovrei  andare alla ford. Non so se crederci ma quelli della ford mi hanno dato una risposta ancora più assurda del tipo gli specchietti devono essere originali e non commerciali e inoltre nn è possibile attivare la funzione tramite pc o diagnosi. ASSURDO. Comunque non sono in grado di risolvere il problema detto quasi con sorriso di presa in giro.  Inoltre volevo dire se questo può interessare al forum che un mio amico che ha anche lui una ford cmax 1.8 ha avuto lo stesso  problema indicato nei messaggi preedenti, cioè che si spegneva durante la marcia o al minimo o a volte aveva solo calo di potenza; la causa era che il filtro gasolio non era originale e inoltre non era stato correttamente  avvitato bene dentro il contenitore, terzo il tubo che porta gasolio alla pompa (dal filtro alla pompa) l'innesto era difettoso perhè staccato in maniera non corretta.Scusate lo sfogo ma almeno so che in questo forum più di qualcuno crede come me che le officine ford peccano un bel pò.
FABMIGLIO APRI UN POST TUTTO TUO COSI NE DISCUTIAMO LA'!!!!E MEGLIO PIU VISIBILE!!!!!!!!!!  ;)

A chi lo dici...!!!! si diano una svegliata che è ora.  :(

🡱 🡳