Consiglio acquisto Cmax (dopo Focus)

Aperto da gasato, 09 Giugno 2021, 14:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gasato

Ciao ragazzi!
ho appena venduto la mia Focus 1.6 115cv GPL (Titanium) con grande rammarico poichè in 10 anni e 280.000km non ho mai visto l'ombra di un meccanico!

Adesso per sostituirla sto trovando un buon usato e nonostante l'intenzione di voler cambiare marca, mi sono imbattuto in una C-MAX del 2010 (1.6 diesel Titanium anche con tetto panoramico) che rientra nel mio budget. Mi piace, l'ho trovata comoda e spaziosa (ho 1 bimba piccola ed un altro in arrivo) ma ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi:

- Quel sistema multimediale si può cambiare? proprio non mi va giù esteticamente, quel display piccolissimo incastonato li davanti e poi  tutto il resto l'ho trovato veramente sgraziato, mi infastidisce e mi fa desistere dall'acquisto! si può sostituire magari con il nuovo sync3 o qualsiasi altro dispositivo/car tablet? qualcuno di voi lo ha già fatto?

- I consumi con guida tranquilla sono davvero i 17/18km/l che mi dice il venditore? (effettivamente il suo CDB diceva cosi, l'ho verificato)

- Quanti attacchi Isofix ha? (è fondamentale poichè sulla mia Focus ho dovuto comprare la barra a parte in Ford ed istallarla)

- Si puo disattivare l'airbag anteriore?

Il prezzo è di circa 6000€ e visto che abito a Roma, sarebbe una buona auto per "traghettarmi" qualche anno in attesa delle nuove normative antinquinamento della Città.
Grazie infinite a tutti coloro che mi aiuteranno! :love:

Ink Blue

Ciao
Non hai specificato il motore però. Se è una GPL dimentica quei consumi. Se è un diesel dipende dall'utilizzo che ne farai: specifica le percentuali di utilizzo tra città  extraurbano autostrada ecc.
Di attacchi isofix ne dovrebbe avere 2 sui due sedili esterni posteriori mentre per la disattivazione airbag se non c'è già l'interruttore sul laterale del cruscotto aprendo la porta dovrai farlo montare tu.
Per il sistema multimediale esistono apposite mascherine per mondare un 2 din (ti occorre una centralina aggiuntiva per i comandi al volante se li hai) oppure su Ali vendono apparecchi android compresi di mascherine ( ma dovrai rinunciare alla qualità audio).
Il sync3 non credo si possa montare..poi magari posso essere smentito

gasato

Ti ringrazio per la risposta, il motore è 1.6 tdci come scritto sopra mentre l'utilizzo sarebbe prevalentemente strade a scorrimento veloce e pochissima città...grazie per le info!

Ink Blue

E allora si. Considera che col mio utilizzo 50% urbano e il resto extraurbano sto in media sui 17.5 Km/l.
Ma sapendo che usata solo in città  sta sui 13-14 km/l non mi lamento. Ma dovrai imparare a guidarla, a "veleggiare",  e ti darà soddisfazioni.

🡱 🡳