atoto e focus mk1

Aperto da Mommino, 09 Giugno 2021, 17:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mommino

buonasera a tutti. sto impazzendo per capire come collegare i comandi al volante alla mia radio atoto s8.
la radio originale era la 6000cd rds eon.
Dal manettino dei comandi,escono solo 2 fili. la radio invece ha 3 fili,di cui una è swc ground(quindi la terra).Gli altri 2 sono steering wheel key+ entrambi. Ad intuito ho provato a collegarli a questi ultimi, ma la radio non li rileva.
Su internet si trova il canbus per focus mk1,  ma i venditori mi dicono che serve solo a determinate autoradio e sicuramente non all'atoto. Sto letteralmente impazzendo non so più che pesci pigliare. qualcuno può aiutarmi?

Maya

Ciao, premesso che non conosco ne i comandi al volante della Focus Mk1 ne la Atoto...
Però a rigor di logica i due fili del manettino comandi dovresti collegarli, uno a massa (SWC Ground) e l'altro ad uno dei due "Steering Wheel Key+". Ma poi nella radio, non c'è la possibilità di programmare i tasti? Perchè dando una breve occhiata su http://www.myatoto.com/index.php?m=content&c=index&a=show&catid=53&id=30 pare che gli devi dire tu a che cosa corrisponde ogni tasto.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW

Citazione di: Mommino il 09 Giugno 2021, 17:18:40
Sto letteralmente impazzendo non so più che pesci pigliare. qualcuno può aiutarmi?

Mommino, cambia auto  :icon_cheesygrin:

Mommino

si so che si programmano da li. ma il problema è che non me li rileva affatto e quindi non posso assegnarli. ora proverò con uno a massae uno ad uno dei 2 steering key.

Mommino

MAYAAA SEI UN GRANDE... ADESSO FUNZIONA TUTTO. HO COLLEGATO COME HAI DETTO TU!!!GRAZIE MILLE!

Maya

Davvero?? Menomale dai, sono contento!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳