Irregolarità motore, potrebbe essere il debimetro?

Aperto da Vaip79, 10 Giugno 2021, 21:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vaip79

Buonasera a tutti.
Ho un problema di irregolarità tra i 1700 e i 2100 giri circa, quando sono a questi regimi la macchina singhiozza, anche a regimi molto bassi come quando si è in coda tra prima e seconda.
La macchina a 160.000 km e non ho mai toccato il debimetro e anche la frizione.
Nei cambi marcia non è vigorosa ma ha un'ottimo di vuoto, come se l'accelerazione avvenisse in ritardo.
Secondo voi potrebbe essere un problema di debimetro?
Stasera mi si è accesa l'avaria motore gialla.
Grazie.
Vaip 79 Panther black

captcha

Vedi un po' che codici di errore ti da la centralina

Vaip79

#2
Non saprei da dove li posso vedere? Oggi l'anomalia motore non c'è più ma il motore funziona come descritto in precedenza.
C'è una guida per la pulizia del debimetro?
Oggi, visto il caldo ho acceso il condizionatore e a quei regimi è ancora peggio, secondo voi può essere davvero solo il debimetro?
Vaip 79 Panther black

captcha

#3
Per conoscere i codici di errore (DTC), dovresti collegarti alla presa OBDII oppure, ma non e' detto che contenga tutti gli errori, accedere al menu "segreto" della Focus II
Per pulire il debimetro devi fare molta ma molta attenzione altrimenti c'e' il rischio che lo rompi, comunque devi procurarti un disossidante che NON lascia residui (secco e NON oleoso)
questo tipo di disossidante viene usato in elettronica. smontare il debimetro e spruzzare con il disossidante il sensore facendo attenzione a tenere una distanza opportuna in modo che il getto non faccia una forte pressione sul sensore e lasciare asciugare (non usare aria compressa!)
Comunque tutte queste informazioni le puoi trovare qui sul forum, usa la "ricerca"

Betto76

#4
Ciao
Cosa migliore è quella di attaccare la diagnosi per vedere quali siano gli errori.
Visto i regimi che hai indicato, potrebbe essere la valvola EGR, se hai un diesel.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackcity

Con il tuo stesso problema sto impazzendo, ma ancora devo risolvere penso sia più un problema sull' iniezione a questo punto devo fare varie verifiche ancora per adesso
-pierburg nuova
-tagliando generale completo di tutti i filtri
-controllo aspirazione più egr anche se è chiusa sia elettronicamente che manualmente
-adittivo iniettori

Pietro 2008

stesso problema risolto...iniettori "intasati"...un buon additivo...e dovresti risolvere...

blackcity

Ragazzi devo acquistare un nuovo debimetro,ho staccato tutti i collegamenti ed ora la macchina spinge (mk2 1.6 tdci ex90cv)
Ci sono due opzioni ho tutto il kit tipo questo
Twowinds - 9650010780 Debimetro Berlingo C2 C3 C4 C5 Jumpy Xsara C-Max Fiesta Focus 206 207 307 308 Expert Partner https://www.amazon.it/dp/B0049BATWA/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_53NNSQKK3D47544JW3MC
Oppure solo il sensore all interno
https://www.ebay.it/itm/313011898660
Cosa mi consigliate sto impazzendo grazie così lo prenoto pure  :icon_neutral:

🡱 🡳