strappi e vuoti in accelerazione

Aperto da Pietro 2008, 11 Giugno 2021, 10:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro 2008

buongiorno,ieri in autostrada a circa 110 km/h tra 2500 e 3000 giri ho avvertito nel motore come dei vuoti la macchina ha dato 2 o 3 strappi e poi è tornata normale...a distanza di un paio di km lo ha rifatto...cosa può essere?

Riccardo1.6SW

Come sei messo con il filtro del gasolio?
Hai errori in centralina?

Pietro 2008

non ho nessun errore in centralina...in strada extraurbana non lo fa...poi in autostrada ad una certa velocità,a caldo, e semprea tra 2500 e 3000 giri...mah..infatti accelerando di più non lo fa più...a meno che non "prenda"aria da qualche parte...

Pietro 2008

Buongiorno...aggiornamenti in corso..ieri pomeriggio vuoti e strappi avvertiti anche a bassa velocità dtrada extraurbana..due tre strappi e poi...niente come se nulla fosse...mah...

Pietro 2008

Buongiorno...ragazzi aiutatemi...ieri pomeriggio in autostrada ho fatto un paio di km con strappi e vuoti continui al punto che ho avuto paura...poi si è stabilizzata...sono arrivato a destinazione...ripartendo ..niente..poi dopo un pò..ricomincia...a nessuno è capitato?il pc del meccanico non porta nessun errore...mah...

Riccardo1.6SW

#5
Citazione di: Riccardo1.6SW il 11 Giugno 2021, 10:44:39
Come sei messo con il filtro del gasolio?
...

Citazione di: Pietro 2008il pc del meccanico non porta nessun errore...mah...

scusa ma il meccanico non dice nulla?

Pietro 2008

si..il meccanico dice : forse gasolio sporco....ho messo quello additivato...forse acqua gasolio...forse qualche falso contatto...ma io con i forse non risolvo il problema...ma non è solo un meccanico anche un'altro mi ha detto che può essere qualche sensore iniettore o falso contatto...ma nessuno sa risolvere il problema...

Riccardo1.6SW

ma non rispondi...
come è messo il filtro del gasolio? è vecchio? è nuovo? lo hai cambiato?

Pietro 2008

filtro cambiato a marzo....forse fatti 2000km...

Riccardo1.6SW

se non hai errori in centralina escluderei sensori o altro...

Pietro 2008

eh ho capito...quindi cosa potrebbe essere?l'unica cosa è quella di vedere se riesco a ritirare un OBD oppure se il meccanico collega il portatile e viene con me in autostrada e vedere se esce qualche errore nel momento in cui la macchina presenta gli strappi...

Riccardo1.6SW

Una volta che la centralina rileva degli errori, questi vengono scritti in memoria e solo cancellandoli li puoi rimuovere.

🡱 🡳