Posizione sensore albero a camme

Aperto da peppetidona, 08 Giugno 2021, 02:21:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppetidona

Salve a tutti, da qualche giorno ho riscontrato qualche problema con il sensore albero a camme, alla fine mi sono deciso di comprarne uno nuovo (prezzo onestissimo). Ho visto alcune guide su internet su come montarlo ed oggi ho fatto il tutto, però ho notato che ha tipo del gioco come se si potesse posizionare di più verso carter della distribuzione (entra molto di più) oppure verso l'interno del motore (lato iniettori e quindi più uscito dal carter). Volevo sapere qual'è la posizione giusta e cosa cambia? Grazie in anticipo.

Maya

Ciao,
dovresti ruotare l'albero motore (sempre e solo nel normale senso di rotazione) finché una delle tre "bandelle" della puleggia dell'albero a camme si posiziona davanti al sensore di posizione.
Nella foto allegata, per fare più chiarezza, il sensore è visto in trasparenza.
Il sensore va infilato tutto in modo che sia pressoché appoggiato alla puleggia.
Questo è quanto riportato su ETIS.
Per sicurezza fai qualche giro in più all'albero motore, a mano, in modo da esser certi che non ci siano problemi.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

peppetidona

Grazie tanteee!!! volevo sapere una curiosità....come hai fatto a mandare questa immagine? Sarei interessato a vedere tante altre cosette della mia Kuga   :icon_cheesygrin:

Maya

Se vuoi vedere solo gli spaccati puoi andare su 7zap o su catcar. Se invece cerchi le procedure (come quella del ritaglio che ho pubblicato) o fai un abbonamento ad etis sul sito ford oppure devi trovare (mi sembra che su ebay ci sia) il DVD sempre di etis.... Di più non si può dire  :P
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳