Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: FordPass Connect: modem 4g: problema attivazione rete Vodafone su modem 4g  (Letto 1034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alekos74

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2021
  • Post: 6
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Vignale
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Buonasera.
Sono possessore, da pochissimi giorni, di una nuova Ford Kuga Full Hybrid.
Non riesco ad attivare il piano gratuito della Vodafone per iniziare l’utilizzo dell’hotspot 4g previsto con il modem FordPassConnect.
In pratica, una volta collegato il device all’hotspot dell’auto, questo non reindirizza alla pagina di attivazione e la rete internet non è disponibile.
È come se la sim, ritengo, non “lavorasse” o non avesse l’input per l’attivazione.
In pratica l’auto, di appena 10 giorni di vita, non si connette ad un utente creato per il servizio Internet in the car.
Le altre funzionalità del FordPass Connect funzionano, come ad esempio l’apertura o chiusura a distanza dell’auto.
Nessuno al momento è riuscito ad aiutarmi.
Qualcuno di Voi potrebbe suggerire qualche ipotesi per capire come indirizzarmi per cercare di risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione.

Offline Lotti

  • New Entry
  • In Idaf da: Mar 2015
  • Post: 3
Ciao, sono anche io possessore di una Kuga plug-in, da quello che ho capito sembra non esserci la disponibilità di un piano da abbonamento per quelle SIM Vodafone; di conseguenza non è nemmeno possibile attivare il mese di prova

Offline Alekos74

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2021
  • Post: 6
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Vignale
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Grazie per la risposta.
Anche tu non sei riuscito a connettere l’hotspot dell’auto ad un account Internet in the car?
Il mio problema “pare” essere quello che la captive page non si attiva al primo utilizzo.
La Ford sta indagando, ma ancora nessuna soluzione!

Offline aleandro68

  • Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Ott 2012
  • Post: 197
  • Età: 52
  • Località: Milano
  • Auto: Kuga mk3
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: St-Line
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Ciao, sono anche io possessore di una Kuga plug-in, da quello che ho capito sembra non esserci la disponibilità di un piano da abbonamento per quelle SIM Vodafone; di conseguenza non è nemmeno possibile attivare il mese di prova
Il mio è già attivo, l’auto c’è l’ho da fine luglio. Non ho chiesto nulla. Mi collego tranquillamente al Wi-Fi della Kuga.

Offline Alekos74

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2021
  • Post: 6
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Vignale
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Il mio è già attivo, l’auto c’è l’ho da fine luglio. Non ho chiesto nulla. Mi collego tranquillamente al Wi-Fi della Kuga.

Sono molto contento per te. Mi sarebbe piaciuto averlo attivo come il tuo. Purtroppo non è così! L’auto è in mio possesso da inizio luglio. Ford brancola nel buio, al momento!

Offline aleandro68

  • Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Ott 2012
  • Post: 197
  • Età: 52
  • Località: Milano
  • Auto: Kuga mk3
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: St-Line
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Ma è già attivo perché ha un tot di mesi gratuiti.
Probabilmente è stato attivato prima della consegna. Comunque adesso indago come mai sia già attivo.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2021, 19:38:49 da aleandro68 »

Offline Alekos74

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2021
  • Post: 6
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Vignale
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Ma è già attivo perché ha un tot di mesi gratuiti.
Probabilmente è stato attivato prima della consegna. Comunque adesso indago come mai sia già attivo.

Confermo che le Ford provviste di FordPass Connect 4g hanno la possibilità, una volta creato l’account di Internet in the car, di attivare un piano dati gratuito di 3 mesi o 3 giga, a seconda di cosa termina prima. Il mio problema è che non si riesce ad attivare il piano dati previsto.
Le problematiche potrebbero essere un paio: o non funziona la sim Vodafone, visto che non si può attivare alcun piano dati, oppure è l’hotspot Wi-Fi che ha un problema, forse software.
Il fatto è che dopo un mese di indagini da parte di Ford stessa, pare senza soluzione.
Vediamo poi se riuscirò a sbrogliare la “faccenda”.

Offline aleandro68

  • Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Ott 2012
  • Post: 197
  • Età: 52
  • Località: Milano
  • Auto: Kuga mk3
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: St-Line
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Re:FordPass Connect: modem 4g: problema attivazione rete Vodafone su modem 4g
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2021, 15:49:51 »
In realtà non c’è una sim vera e propria, ma è virtuale quindi non credo che centri qualcosa. Hai già provato a chiamare l’assistenza del FordPass? Te lo dico perché a me si era disattivata la possibilità di impostare L hazardous area, e altre funzioni legate al traffico, e loro lo hanno riattivato perché appunto avevo ancora attiva la prova gratis. Ultima spiaggia se non risolvi prova a fare il reset del sync.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2021, 15:59:28 da aleandro68 »

Offline Alekos74

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2021
  • Post: 6
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Vignale
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Re:FordPass Connect: modem 4g: problema attivazione rete Vodafone su modem 4g
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2021, 16:09:48 »
Sì ho provato tutto. La Ford sta indagando sul problema e non riesce a capire come mai non funzioni...

Offline aleandro68

  • Fordista Novello
  • *
  • In Idaf da: Ott 2012
  • Post: 197
  • Età: 52
  • Località: Milano
  • Auto: Kuga mk3
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: St-Line
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Re:FordPass Connect: modem 4g: problema attivazione rete Vodafone su modem 4g
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2021, 16:19:49 »
In vodafone cosa dicono?

Offline Alekos74

  • New Entry
  • In Idaf da: Lug 2021
  • Post: 6
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.5
  • Altro Motore: 190 cv
  • Anno: 2021
  • Alimentazione: Altro
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: Vignale
  • Colore: Agata Black
  • Idafizzato: NO
Re:FordPass Connect: modem 4g: problema attivazione rete Vodafone su modem 4g
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2021, 16:24:48 »
In Vodafone brancolano nel buio. Mi hanno fatto fare quattro account, acquistare tre piani dati. Niente. L'hotspot si collega direttamente ai dispositivi non passando dalla pagina di attivazione e collegamento auto -  account. In pratica il problema “pare” essere quello che la captive page non si attiva al primo utilizzo. Ma è tutto abbastanza strano. La connessione dell'hotspot c'è, il segnale c'è (LTE), ma non riesco ad attivare un piano dati dall'auto.