FordPass Connect: modem 4g: problema attivazione rete Vodafone su modem 4g

Aperto da Alekos74, 18 Luglio 2021, 01:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alekos74

Buonasera.
Sono possessore, da pochissimi giorni, di una nuova Ford Kuga Full Hybrid.
Non riesco ad attivare il piano gratuito della Vodafone per iniziare l'utilizzo dell'hotspot 4g previsto con il modem FordPassConnect.
In pratica, una volta collegato il device all'hotspot dell'auto, questo non reindirizza alla pagina di attivazione e la rete internet non è disponibile.
È come se la sim, ritengo, non "lavorasse" o non avesse l'input per l'attivazione.
In pratica l'auto, di appena 10 giorni di vita, non si connette ad un utente creato per il servizio Internet in the car.
Le altre funzionalità del FordPass Connect funzionano, come ad esempio l'apertura o chiusura a distanza dell'auto.
Nessuno al momento è riuscito ad aiutarmi.
Qualcuno di Voi potrebbe suggerire qualche ipotesi per capire come indirizzarmi per cercare di risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione.

Lotti

Ciao, sono anche io possessore di una Kuga plug-in, da quello che ho capito sembra non esserci la disponibilità di un piano da abbonamento per quelle SIM Vodafone; di conseguenza non è nemmeno possibile attivare il mese di prova

Alekos74

Grazie per la risposta.
Anche tu non sei riuscito a connettere l'hotspot dell'auto ad un account Internet in the car?
Il mio problema "pare" essere quello che la captive page non si attiva al primo utilizzo.
La Ford sta indagando, ma ancora nessuna soluzione!

aleandro68

Citazione di: Lotti il 09 Agosto 2021, 20:26:54
Ciao, sono anche io possessore di una Kuga plug-in, da quello che ho capito sembra non esserci la disponibilità di un piano da abbonamento per quelle SIM Vodafone; di conseguenza non è nemmeno possibile attivare il mese di prova
Il mio è già attivo, l'auto c'è l'ho da fine luglio. Non ho chiesto nulla. Mi collego tranquillamente al Wi-Fi della Kuga.

Alekos74

Citazione di: aleandro68 il 18 Agosto 2021, 23:00:44
Il mio è già attivo, l'auto c'è l'ho da fine luglio. Non ho chiesto nulla. Mi collego tranquillamente al Wi-Fi della Kuga.

Sono molto contento per te. Mi sarebbe piaciuto averlo attivo come il tuo. Purtroppo non è così! L'auto è in mio possesso da inizio luglio. Ford brancola nel buio, al momento!

aleandro68

Ma è già attivo perché ha un tot di mesi gratuiti.
Probabilmente è stato attivato prima della consegna. Comunque adesso indago come mai sia già attivo.

Alekos74

Citazione di: aleandro68 il 19 Agosto 2021, 19:32:55
Ma è già attivo perché ha un tot di mesi gratuiti.
Probabilmente è stato attivato prima della consegna. Comunque adesso indago come mai sia già attivo.

Confermo che le Ford provviste di FordPass Connect 4g hanno la possibilità, una volta creato l'account di Internet in the car, di attivare un piano dati gratuito di 3 mesi o 3 giga, a seconda di cosa termina prima. Il mio problema è che non si riesce ad attivare il piano dati previsto.
Le problematiche potrebbero essere un paio: o non funziona la sim Vodafone, visto che non si può attivare alcun piano dati, oppure è l'hotspot Wi-Fi che ha un problema, forse software.
Il fatto è che dopo un mese di indagini da parte di Ford stessa, pare senza soluzione.
Vediamo poi se riuscirò a sbrogliare la "faccenda".

aleandro68

In realtà non c'è una sim vera e propria, ma è virtuale quindi non credo che centri qualcosa. Hai già provato a chiamare l'assistenza del FordPass? Te lo dico perché a me si era disattivata la possibilità di impostare L hazardous area, e altre funzioni legate al traffico, e loro lo hanno riattivato perché appunto avevo ancora attiva la prova gratis. Ultima spiaggia se non risolvi prova a fare il reset del sync.

Alekos74

Sì ho provato tutto. La Ford sta indagando sul problema e non riesce a capire come mai non funzioni...


Alekos74

In Vodafone brancolano nel buio. Mi hanno fatto fare quattro account, acquistare tre piani dati. Niente. L'hotspot si collega direttamente ai dispositivi non passando dalla pagina di attivazione e collegamento auto -  account. In pratica il problema "pare" essere quello che la captive page non si attiva al primo utilizzo. Ma è tutto abbastanza strano. La connessione dell'hotspot c'è, il segnale c'è (LTE), ma non riesco ad attivare un piano dati dall'auto.

🡱 🡳