mappe navigazione sync3 mancata visualizzazione limiti velocita delle strade

Aperto da maario, 23 Luglio 2021, 15:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maario

salve a tutti gli utenti, ringrazio anticipatamente per le risposte.
ho una kuga del novembre 2020.
ho percorso circa 2200 Km.
avevo notato che mancava la visualizzazione dei limiti di velocita sulla mappa delle strade del sync3, ma non ci avevo dato importanza.
Poi quando ho iniziato a dargli la sua importanza mi sono recato alla officina e ho fatto presente il fatto.
Per tutta risposta , mi hanno consigliato di fare gli aggiornamenti che erano già disponibili per la mia versione.
Ho aggiornato il firmware alla versione 3.3.4
Con molta difficoltà ho aggiornato le mappe (mi usciva la dicitura  Errore PKG ERR_03) utilizzando il file interrogator che si trova sul sito ford e seguendo la procedura. VERSIONE mappe BUILD 21020.  Da versione F9 a versione F10.
La limitazione di velocità stradale sulle mappe del sync3, continua a non apparire.
Qualcuno  mi può suggerire,  cosa si può fare?
Spero di poter avere un aiuto in merito a questo problema grazie.

Pepy67

Hai verificato tutte le opzioni di personalizzazione del nav sul display del sync3???
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

maario

Pepy67, grazie per la risposta.
Quando mi sono reso conto che la visualizzazione dei limiti di velocità nelle mappe non veniva visualizzata, mi sono attivato presso la concessionario dove ho acquistato la macchina.
Però, mi hanno consigliato di fare prima, gli aggiornamenti di firmware e successivamente delle mappe, cosa che ho fatto puntualmente.
Poi ho ricontrollato tutti i parametri a mia disposizione per il navigatore, ma non ho avuto nessun risultato.
Non mi rimane che portarla in assistenza e sentire cosa vedono loro con il computer.
Di nuovo grazie.

Pepy67

Purtroppo l'assistenza ford a livello officina non è in grado di risolvere nulla se non si connette in remoto con Roma e al massimo fanno un reset del sync3 sperando sia risolutivo ... peccato che i my20 non siano versatili agli aggiornamenti perché io avrei già la soluzione con una versione sync my18 comunque ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic per adesso e in futuro può esserti d'aiuto  ;)

https://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

maario

Pepy67, di nuovo grazie per la gentilezza che hai avuto per rispondermi.
Si il topic che mi hai allegato lo sto leggendo da alcuni giorni, spero di ultimarlo a breve.
Sono stato in assistenza , dove hanno fatto un controllo e risulta tutto aggiornato e tutto alle ultime versioni. Hanno fatto una segnalazione a Ford per l'anomalia di mancata visualizzazione dei limiti nelle cartine di navigazione.
Mi faranno sapere a giorni.
A detta del tecnico  le impostazioni del navigatore sono corrette e non ci sono impostazioni sbagliate, hanno altre macchine con questo problema.
Aspetterò, se qualche utente con il solito problema ha risolto e lo posterà qui, altrimenti prenderò in considerazione se provare a mettere la versione ultima messa su questo topic.
Grazie a tutti per le eventuali risposte per risolvere il problema.

pitagora

oggi ho controllato la mia kuga, anche io non vedo i limiti di velocità nella mappa del sync, ma vedo i limiti direttamente sul display, e se ben ricordo, è sempre stato così
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

maario

PITAGORA, grazie del tuo intervento.
Nel mio sync3, di questa macchina, i limiti di velocità delle strade/autostrade, non vengono mostrati.
Sulle macchine precedenti si.
I limiti di velocità che vengono mostrati sul cruscotto vengono segnalati in quanto letti dalla telecamera.
ho chiamato anche l'assistenza clienti che risponde dalla Spagna per l'assistenza al sync3, anche per loro è una novità questo malfunzionamento e hanno fatto la segnalazione alla Ford.
Anche la Kuga del mio amico , comperata a distanza di 2 giorni dal solito concessionario non ha la visualizzazione dei limiti stradali sul navigatore.
Anche Lui ha fatto la segnalazione a Ford tramite l'assistenza.
Altra Kuga comperata nei soliti giorni, dal solito concessionario, invece ha i limiti di velocita mostrati a fianco del nome della strada percorsa.
Alla officina della concessionaria non hanno saputo dare spiegazioni e hanno fatto segnalazione a Ford, dato che per il resto tutto è ok.. Navigatore aggiornato alla ultima versione Ford.
Quando risolveranno il mio problema risolveranno anche il problema delle altre macchine che hanno fatto ricorso all'assistenza della medesima mia officina.
Sono in attesa di notizie dal meccanico in merito alla risoluzione del problema, ma se qualcuno in questo gruppo ha trovato una risoluzione, sono grato se lo potrà scrivere. grazie.

pitagora

non è che l'altra Kuga non ha la lettura dei cartelli stradali? Mi sembra l'unica spiegazione possibile
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

pitagora

forse la soluzione è indicata in un altro post:

https://www.idaf.it/index.php?topic=61977.0

leggi in particolare l'ultimo post, ma è comunque tutto interessante
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳