tergilunotto posteriore della megane 2004 su c-max!!

Aperto da GABRI77, 07 Agosto 2009, 19:26:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

scusate se apro un altro topic ma l'euforia e' troppa e avevo bisogno di attirare la vostra attenzione
guardate qua dopo tanta sofferenza c'e' lo fatta:

spazzola completa posteriore RENAULT MEGAN per capirci quella col di dietro strano guardate la foto:
l'auto che vedete in foto e' di un mio carissimo amico che per puro caso oggi ho incontrato dal mio meccanico e mentre parlavamo ho notato il tergilunotto molto carino semplice e fatto bene lo misurato e sorpresa era 35 cm come quello della c-max a quel punto gli ho chiesto se me lo faceva provare per vedere l'attacco e si e' rilevato perfetto vedete la foto della mia c-max con quel tergilunotto montato .
Domani cari amici lo vado subito a comprare spero di essere stato chiaro ed efficiente  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! lo volgio pure io devo dire il tergilunotto della megane 5 porte di che anno???

GABRI77

fil... megan il modello e' quello della foto che puo' essere 3 o 5 porte e' indifferente comunque la spazzola che ho montato io e' di una 5 porte del 2004 ok . FIL .... FINALMENTE CI SIAMO   ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ok allora vedo di ordinarla pure io!!  ;D

slowped

Sono contento che tu sia finalmente riuscito a trovare la spazzola che ti piace, però se tu usassi degli oggetti maggiormente significativi forse i topic sarebbero più fruibili per tutti.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

GABRI77

#5
Citazione di: slowped il 07 Agosto 2009, 20:45:07
Sono contento che tu sia finalmente riuscito a trovare la spazzola che ti piace, però se tu usassi degli oggetti maggiormente significativi forse i topic sarebbero più fruibili per tutti.
non ti ho capito vabbe'  ???   ???   ???
a me interessava solo cercare di attirare l'attenzione dei ragazzi no di fare polemica su come uso i topic e li titolo che do' anche perche ' mi sono scusato all'inizio di averne aperto un'altro  avresti potuto pure evitare di inserire il vecchio topic per non confondere le idee . ciao
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

slowped

Citazione di: GABRI77 il 07 Agosto 2009, 20:49:42
non ti ho capito vabbe'  ???   ???   ???

Molto semplicemente: hai aperto un topic che trattava della sostituzione del tergilunotto della C-MAX e gli hai messo come oggetto "È impossibile".
Hai finalmente trovato la soluzione al problema e, anziché postarla nel topic che avevi aperto, ne crei un altro dall'oggetto anch'esso molto significativo "PER VOI TUTTI".
Se qualcuno, a beneficio di coloro che avevano seguito il topic precedente, posta lì il link al nuovo topic e ti fa notare che probabilmente con una scelta più oculata degli oggetti avresti reso un servizio migliore, ti impermalisci pure e aggiungi che:

Citazione di: GABRI77 il 07 Agosto 2009, 20:49:42
avresti potuto pure evitare di inserire il vecchio topic per non confondere le idee

Probabilmente, come da molti suggerito, la cosa migliore sarebbe stata modificare l'oggetto del topic originale aggiungendo "RISOLTO.

In ogni caso, per me finisce qui.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

GABRI77

Citazione di: slowped il 07 Agosto 2009, 21:12:33
Citazione di: GABRI77 il 07 Agosto 2009, 20:49:42
non ti ho capito vabbe'  ???   ???   ???

Molto semplicemente: hai aperto un topic che trattava della sostituzione del tergilunotto della C-MAX e gli hai messo come oggetto "È impossibile".
Hai finalmente trovato la soluzione al problema e, anziché postarla nel topic che avevi aperto, ne crei un altro dall'oggetto anch'esso molto significativo "PER VOI TUTTI".
Se qualcuno, a beneficio di coloro che avevano seguito il topic precedente, posta lì il link al nuovo topic e ti fa notare che probabilmente con una scelta più oculata degli oggetti avresti reso un servizio migliore, ti impermalisci pure e aggiungi che:

Citazione di: GABRI77 il 07 Agosto 2009, 20:49:42
avresti potuto pure evitare di inserire il vecchio topic per non confondere le idee

Probabilmente, come da molti suggerito, la cosa migliore sarebbe stata modificare l'oggetto del topic originale aggiungendo "RISOLTO.

In ogni caso, per me finisce qui.
(come da molti suggerito ), ma da chi ,gli altri a differenza tua hanno letto il mio nuovo topic,  hanno capito la mia buona fede e il mio impegno nel portare una buona notizia agli amici del forum che come me da tempo volevano eliminare quel tergil....
TU stai facendo una polemica assurda sul dove, come, e quanto scrivere , se hai letto io ho chiesto scusa e ho spigato le motivazioni del perche' ne ho aperto un'altro e poi penso che se ho sbagliato nel modo di postare ci sono persone come gli amministratori  o chi per essi che mi devono riprendere e non accetto che sia tu che mi debba dire cosa fare e cosa no . non dimentichiamo che questo e un forum per auto io oddio le polemiche senza senso sembra che tu abbia guardato solo il modo in cui ho scritto e non quello che ho cercato di fare comunque non fa niente va bene cosi. io non sono permaloso come tu mi hai descritto anzi sono una persona molto pacifica ed educata e partecipo con ENDUSIASMO al forum ma questi attacchi mi fanno cadere le braccia.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

munsters

Gabri , lascia perdere è normale che ci sia gente costruttiva e gente che è solo capace di insegnare. Da parte mia GRAZIE. Io ho capito la tua buona fede  e entusiasmo. Quanto costa il danno??  come si smonta/monta?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Mo stiamo a fare pure polemica su ste cose.
Slowpped non ha detto una cosa sbagliata, tu hai postato una cosa di interesse e sarebbe meglio fare come slow suggeriva solo per dare la possibilita' a tutti di meglio godere del tuo interessante post.
Ma non ci scaldiamo prima di andarcene in ferie.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma poi scusatemi, ma potrei sbagliare domani controllo, ma la mia c-max mi sembra che monti di serie quel tergi ... puo' essere?
Domani vi faccio sapere.

Fordista dal 1985.

munsters

Per carità non volevo infiammare nessuno, fa già caldo di suo. Intendevo che Slowped da persona posata imsegna, difatti ha linkato questo post in quello vecchio. Gabri con l'entusiasmo di un bambino ha lanciato la notizia molto interessante. Ci vogliono tutti e due, e anche noi sennò che forum sarebbe?  :D
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

MECCTUNING

bella la voglio pure io... ma q hai pagato alla renault  ???   ???

legis

Ottimo, allora quando la compri prendi il codcie e facciamo una piccola guida xki la volesse ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77


ecco la mia spazzola comprata  (diciamo) stamattina di buon ora presso un auto demolizzione dalle mie parti che alla fine non se le fatta pagare  :)

queste sono le due spazzole l'originale c-max in alto e quella della megan + in baso sono uguali come lunghezza e attacco.

questa e' la spazzola in funzione.

il suo smontaggio e' semplicissimo basta una chiave da 13 si svita il dado di fissaggio si sfila con un po' di forza la vecchia e si rimonta la nuova in 5 minuti il gioco e' fatto. il codice per acquistare la nuova in renault non lo conosco perche' io nuova non lo trovata era da ordinare quindi non conosco neanche il prezzo ma non dovrebbe essere eccessivo penso sui 15 -20 euro  pero basta dire  il tergilunotto completo della megan del 2004 quella che ho messo in foto all'inizio della discussione .Spero di essere stato ancora  piu' chiaro nei vostri confronti.
P.S. RAGIONE O TORTO CHE SI VOGLIA  SCUSATEMI PER LA DISCUSSIONE CON UNO DEI MEMBRI DEL FORUM NON ERA MIA INTENZIONE E NON SONO UNA PERSONA CHE SI SCALDA  MA DELLE VOLTE NON TOLLERO DETERMINATE  COSE . CAPITOLO CHIUSO   ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING


Able007

bellissima !!caspita l'hai già trovata che cuxx!!!!!!

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 07 Agosto 2009, 23:30:08
Ma poi scusatemi, ma potrei sbagliare domani controllo, ma la mia c-max mi sembra che monti di serie quel tergi ... puo' essere?
Domani vi faccio sapere.
ALI... se non l'hai cambiata in precedenza la tua e' di ferro come la nostra . ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

#19
Citazione di: able007 il 08 Agosto 2009, 13:43:14
bellissima !!caspita l'hai già trovata che cuxx!!!!!!
e' si FIL.... stamattina sono uscito con quella intenzione  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: legis il 08 Agosto 2009, 00:18:29
Ottimo, allora quando la compri prendi il codcie e facciamo una piccola guida xki la volesse ;)
Legis io lo presa in autodemolizzione consiglio che do' a tutti sono auto che si trovano facilmente comunque lunedi se ho tempo vado in conc.. renault e vedo di procurare il codice e il prezzo, cosa che non ho fatto stamattina perche' non c'ho
pensato ma cerchero' di rimediare al piu' presto . ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

LELESPL

  ;)  ottimo lavoro, ci sta' proprio benone..... bella... ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

EM

Dalla foto  nel paragone delle 2 spazzole , mi sembra di capire che  la superficie che andra' a pulire sara' ridotta di qualche cm o sbaglio ?  :(

Able007

di 1 cm non di piu'!! ma per quanto e piu' bella va benissimo!!

GABRI77

Citazione di: EM il 08 Agosto 2009, 18:45:04
Dalla foto  nel paragone delle 2 spazzole , mi sembra di capire che  la superficie che andra' a pulire sara' ridotta di qualche cm o sbaglio ?  :(
si di poco piu' corta ma verso verso l'attacco delle spazzola.
il raggio di pulizia della gomma verso lo spoiler e' identico invece verso il basso cioe' verso l'attacco del braccio  e' leggermente in meno, non so se sono stato chiaro.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

EM


GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hunte88

Un bel lavoretto e ci sta anche bene, però io se lo cambio lo cambio con il modello tipo quello delle wolskvagen che ce l'hanno tutte, quindi giusto per intenderci quello tutto in gomma se non erro, e ha diciamo la parte intercambiabile in gomma che quando si consuma o si rovina non diciamo si stacca e quindi evita il rischio di far graffiare il vetro....

GABRI77

Citazione di: hunte88 il 16 Agosto 2009, 02:32:12
Un bel lavoretto e ci sta anche bene, però io se lo cambio lo cambio con il modello tipo quello delle wolskvagen che ce l'hanno tutte, quindi giusto per intenderci quello tutto in gomma se non erro, e ha diciamo la parte intercambiabile in gomma che quando si consuma o si rovina non diciamo si stacca e quindi evita il rischio di far graffiare il vetro....

hunte..  vedi che io su questa posso anche solo cambiare la gomma e non tutto il resto . infatti ho gia' chiesto la gomma costa intorno ai 5 euro se e' a misura la inserisci e vai se e' un po' piu' lunga la tagli a  misura e la inserisci se no in allternativa sostituisci solo il porta spazzola che si trova sotto la copertura estetica in plastica . ho 3 alternative io quanto c'e ne sara' bisogno optero' per la prima prendo la gomma con 5 euro e vai tanto e' quella posteriore l'importante che quella volta che la si usa pulisca ,io non ho l'abitudine di lasciarla azionata qunto piove giusto  una pulita quanto serve.  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hunte88

No gabri non intendo  proprio la gomma che pulisce il vetro, tu quello che intendo io ce lo hai in plastica cioè se togli la gomma che pulisce il vetro ti resta il braccio con la palstica e accidentalmente anche se la gomma è consumata, quelle vecchie spazzole li la gomma si taglia o si spezza quindi in tutti icasi se non lo cambi prima il la plastica struscerà sul vetro, a chi ce l'ha di serie invece invece che essere in plastica sarà in ferro quindi ancora peggio però se si mettesse ad esempio la spazzola come questa il problema sarebbe risolto almeno in parte e cioè una volta che si consuma la parte in gomma, almeno hai sotto un altra parte in gomma, quindi non pulirai il vetro ma almeno non lo graffi....
Non so se ho reso bene l'idea....

macteo

Gabri sono contento che tu abbia trovato una soluzione per te (e per molti) effettivamente a livello estetico ci sta molto bene ma ci sono due cose che non mi convincono: la prima, già stata detta, è che la superficie di pulizia è minore rispetto a quella originale (che già non era molta) e la seconda è che sulla Megane la spazzola a riposo sta a sinistra mentre sulla C-max a destra e credo che questo influisca sulla spazzola che deve lavorare al contrario rispetto a come è montata, diminuendo quindi la sua efficiacia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

macteo non significa nulla come lavora perche' la spazzola segue il movimento del motorino dx o sx per la spazzola e' insignificante comunque io gia' c'e lo da qualche settimana e ti assicuro che va che e' una bellezza e anche quel po' che manca non influisce sulla visibilita'. credimi
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳