C-Max - Passaruota in plastica o in cartone?

Aperto da Ottimista, 08 Agosto 2009, 10:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao a Tutti (x possessori di c-max),
vi chiedo di verificare in che materiale sono fatti i vostri passaruota.

- passaruota anteriori in plastica
- passaruota posteriori in una sorta di cartone che sembra quasi moquette

Quelli posteriori nel lavaggio dell'auto si inzuppano, lo trovo molto strano.
Mi fareste una fotografia per favore del c-max ed. 2007 ?
Grazie. Ciao
PEACE AND LOVE

Able007

nella mia c-max del 2005 sono come i tuoi!!

Ottimista

Grazie Able007 - chissa come mai gli è venuto in mente di non farli di plastica al posteriore...  :(
PEACE AND LOVE

27 Rosso

Quoto la spiegazione di Kevin,in quanto anche sulla mia fofo2 sono cosi,ed anche la pandina di mia sorella.

principedeimeccanici

comunque quelli anteriori sono di plastica... e sono i parasassi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

GABRI77

Citazione di: Alex_Vr il 08 Agosto 2009, 10:35:18
Ciao a Tutti (x possessori di c-max),
vi chiedo di verificare in che materiale sono fatti i vostri passaruota.

- passaruota anteriori in plastica
- passaruota posteriori in una sorta di cartone che sembra quasi moquette

Quelli posteriori nel lavaggio dell'auto si inzuppano, lo trovo molto strano.
Mi fareste una fotografia per favore del c-max ed. 2007 ?
Grazie. Ciao
uguale anche per la mia  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

berto's

anche la mia 156 del 2000 era così, quoto anch'io la spiegazione di Kevin

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

Si sono fatti cosi, perche' le ruote posteriori praticamente (al contrario di quelle anteriori) sono all'interno dell'abitacolo e il rumore di rotolamento sarebbe maggiore.
Comunque se avete provato a mettervi dietro e fate guidare qualcuno avrete notato come si sente il rumore del contatto dei pneumatici con l'asfalto.

Fordista dal 1985.

oxygen.73

nella mia vecchia puma erano in moquette sia quelli posteriori che quelli anteriori...
nella mia nuova c-max sono come i vostri!...

Riciclabile

Citazione di: 27 rosso
anche sulla mia fofo2 sono cosi.

a me però si stanno scollando gli angoli  >:(  >:(  >:( se mi ricordo oggi li incollo!

Ottimista

direi che rimango sempre più basito da queste soluzioni tecniche...
PEACE AND LOVE

Davmax

Sono tutti così Alex è normale e se sotto al fonoassorbente posteriore metti del nastro bituminoso riduci del 30/40% il fastidioso rumore di rotolamento!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Ottimista

#14
farli di gomma con il materiale fonoassorbente incollato dietro era troppo difficile... ma stiamo scherzando??? tra un po' per risparmiare si inventeranno le bielle in plastica.
Grazie a tutti per la partecipazione.
PEACE AND LOVE

Claudio M

Ma se ci pensi Alex che su 6 macchine avute questa e' la prima con questa soluzione, prima il passaruota era nudo e sulle macchine avute il 70% della ruggine partiva proprio da li.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Ciao Aliseo, spezzo molto spesso lance a favore di ford con chi ne parla male e non perchè ne ho preso un modello, ma perchè sono fermamente convinto della bontà di base del prodotto. Certo che nel 2009 ci si aspetta una ricerca della qualità maggiore. Poi oltre a inzupparsi sono anche fissati male e sono mobili, tantè che rientrano anche di qualche cm e il fango di annida in questo modo anche dietro a questi passaruota, così per torglielo devo faticare non poco, personalemnte non ho mai visto nulla  di simile.
PEACE AND LOVE

Claudio M

Citazione di: Alex_Vr il 16 Agosto 2009, 08:38:18
Ciao Aliseo, spezzo molto spesso lance a favore di ford con chi ne parla male e non perchè ne ho preso un modello, ma perchè sono fermamente convinto della bontà di base del prodotto. Certo che nel 2009 ci si aspetta una ricerca della qualità maggiore. Poi oltre a inzupparsi sono anche fissati male e sono mobili, tantè che rientrano anche di qualche cm e il fango di annida in questo modo anche dietro a questi passaruota, così per torglielo devo faticare non poco, personalemnte non ho mai visto nulla  di simile.

Alex, non ho notato quanto dici ma ci faro' caso, non credo sia un grande problema comunque, che non siano fissati saldamente e' parso anche a me, ma sai, per quel che devono fare. E comununque voglio spezzare anche io una lancia MA A SFAVORE  della Ford. Quando entro in altre marche di auto (recentemente i Pegout) noto gli accorgimenti dei particolari e devo dire che spessissimo la cura di questi particolari e' molto ma molto migliore delle Ford.
Ma e' amore per l'ovale blu.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳