Differenze 90 CV e 110 CV a vista

Aperto da stenny, 12 Agosto 2009, 12:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stenny

Ciao a tutti.
Ho fatto la settimana scorsa l'accordo per l'acquisto di una C-max titanium 1.6 TDCi 110 CV grigio mare e non vedo l'ora che mi arrivi (seconda metà settembre...detto dal concessionario). Tenete conto che avevo una Punto 75 sx del luglio 1995.
Non intendendomi molto di motori e visto che fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio, volevo sapere se è possibile a prima vista vedere differenze tra un 90 CV e un 110 CV.
Grazie Stefano

Able007

no a prima visto no quello che cambia sono i cv!lo noti sul libretto di circolazione sta scritto!!

Tex

Forse la 110 ha il copri motore...
Ma non ne sono sicuro.. comunque controlla i KW sul libretto e vai tranquillo! oppure quando ti danno il telaio ti registri su http://www.etis.ford.com/ e controlli...  la registrazione e la consultazione dati per le auto è gratuita!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: stenny il 12 Agosto 2009, 12:13:34
Ciao a tutti.
Ho fatto la settimana scorsa l'accordo per l'acquisto di una C-max titanium 1.6 TDCi 110 CV grigio mare e non vedo l'ora che mi arrivi (seconda metà settembre...detto dal concessionario). Tenete conto che avevo una Punto 75 sx del luglio 1995.
Non intendendomi molto di motori e visto che fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio, volevo sapere se è possibile a prima vista vedere differenze tra un 90 CV e un 110 CV.
Grazie Stefano

Ciao stenny benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

fedebi

Confermo, l'unica differenza visibile sull'auto è data dalla copertura in plastica del motore, presente sul 110 cv
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Able007

comunque io sul mio c-max 1.6 110cv del 2005 non c'è sta il coprimotore!! poi non so

slowped

Citazione di: able007 il 12 Agosto 2009, 13:25:43
comunque io sul mio c-max 1.6 110cv del 2005 non c'è sta il coprimotore!! poi non so

Sul mio (stesso anno) c'era, ma il mio meccanico lo ha tolto.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Tex

Allora i coprimotore li montano a capocchia... ma di sicuro sul 90 cv ultimo restilyng non c'è...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

quoto sul 110 cavalli dovrebbe esserci... ma alla fine secondo me è meglio senza!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fedebi

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 13:43:22
quoto sul 110 cavalli dovrebbe esserci... ma alla fine secondo me è meglio senza!

Perchè dici questo?? A me avevano detto che serviva per insonorizzare un po' di più il motore, anche se onestamente mi è sembrata una c...ata.
Se hai dei validi motivi, ti prego dicceli, che in 3 minuti lo smonto!!!!
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

LELESPL

sulla mia non c'e 16 tdci 90 cv    ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

#11
anche ha me il meccanico ford lo ha scosigliato!comunque se ne già discusso qua se vuoi datti una lettura http://www.idaf.it/index.php?topic=1857.0

def

sul libretto appaiono solo i kw,la prima cosa che anch'io ho controllato....80 per il 110 !

GABRI77

#13
anche sulla mia c-max 1.6   110cv non c'e'
a me hanno detto che non lo deve portare in origine ma si puo' montare  ;)
comunque per non andare fuori tema  fra 110 cv e 90 cv non c'e' differenza estetica o di motore il 110 ha solo qualche cavallo in piu' di potenza rispetto al 90 e quindi risulta un po' piu' sprintosa.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: fedebi il 12 Agosto 2009, 15:04:10
Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 13:43:22
quoto sul 110 cavalli dovrebbe esserci... ma alla fine secondo me è meglio senza!

Perchè dici questo?? A me avevano detto che serviva per insonorizzare un po' di più il motore, anche se onestamente mi è sembrata una c...ata.
Se hai dei validi motivi, ti prego dicceli, che in 3 minuti lo smonto!!!!
Fedebi,sucusa se ti rispondo solo adesso,ma se io e cmz5c (maurizio insomma) avessimo avuto il coprimotore non ci saremmo accorti della perdita di olio che veniva fuori da un prigioniero della testa fissato male.
Comunque a me piace e mi ero informato per metterlo ,ma costava troppo.
prima o poi lo metto e poi  ogni paio di mesi lo smonto per controllare il motore.Se il tuo motore ne e sprovvisto, fai cosi  ogni tanto smontalo.  ;)  ;)  ;)

IZ5CMC

Verissimo, stesso prigioniero stesso problema e stesso rimedio!! Con un po' di pasta hanno fatto la guarnizione intorno e non ha più perso nemmeno una goccia. Strano caso però... Comunque quoto quanto scritto da 27rosso, una bella ispezione periodica sotto il coprimotore non fa certo male, per chi ce l'ha montato...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

fedebi

Citazione di: 27 rosso il 15 Agosto 2009, 11:29:43
Citazione di: fedebi il 12 Agosto 2009, 15:04:10
Citazione di: principedeimeccanici il 12 Agosto 2009, 13:43:22
quoto sul 110 cavalli dovrebbe esserci... ma alla fine secondo me è meglio senza!

Perchè dici questo?? A me avevano detto che serviva per insonorizzare un po' di più il motore, anche se onestamente mi è sembrata una c...ata.
Se hai dei validi motivi, ti prego dicceli, che in 3 minuti lo smonto!!!!
Fedebi,sucusa se ti rispondo solo adesso,ma se io e cmz5c (maurizio insomma) avessimo avuto il coprimotore non ci saremmo accorti della perdita di olio che veniva fuori da un prigioniero della testa fissato male.
Comunque a me piace e mi ero informato per metterlo ,ma costava troppo.
prima o poi lo metto e poi  ogni paio di mesi lo smonto per controllare il motore.Se il tuo motore ne e sprovvisto, fai cosi  ogni tanto smontalo.  ;)  ;)  ;)

Non ti preoccupare per il ritardo  ;) , ti ringrazio del consiglio, non ci avevo pensato.
Comunque oggi, non avendo nulla da fare l'ho smontato giusto per dare una curiosata e mi è sembrato tutto ok e pulito, sicuramente ripeterò l'operazione, per altro semplice e veloce, periodicamente  :) :) .
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

🡱 🡳