CONSUMI UN PO ALTI FORD FOCUS II 1.8 115 CV 2005

Aperto da DOMIX, 16 Agosto 2009, 13:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DOMIX

Ciao a tutti,
come da oggetto vi espongo il mio problema credo alla mia macchina piace molto bere però non capisco il motivo il computer di boorso mi da una media di 9.0l/100km credo che siano un po alti visto quello che ho letto in giro, cmq noto anche che con il climatizzatore acceso in salita mi stenta a salire, anzi molte volte mi si spegne, ho fatto il test da cruscotto e mi da solo l'errore dtc d900, non so cosa possa essere se magari qualcuno mi può aiutare, altra cosa anomala che ho notato la media della velocità non supera mai i 35 km/h anche se la resetto in autostrada camminando a 100 km/h, aspetto una mano da voi dato che l'officina ford è chiusa per ferie

Able007

prova a capire realmente quanto di fa la macchina senza il cdb del tipo fai il pieno appena scatta la riserva e poi vedi quanti km fai quando si riaccende la riserva! cosi puoi farti un calcolo preciso mi sembra veramente eccessivo il consumo che il cdb ti d'ha!!

DOMIX

ho gia provato e mi da una media di 12 km a litro è questo che mi preoccupa non capisco cosa possa essere

Able007

be 12km al lito mi sembra veramente troppo io farei un salto in ford!!!

Fofo74

fai l'aggiornamento della centralina cosi risolvi tutto!!
x caso nei sorpassi senti come se la macchina si ingolfasse???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DOMIX

si ogni tanto mi capita, che si ingolfa allora devo andare in ford anche se non vorrei andare che gia mi hanno fatto arrabbiare molto con tutto che ci sono stato solo 1 volta dato che è da un mese che ho preso la macchina

Fofo74

molti 1.8 tdci della focus II hanno questo problema si risolve con l'ultimo aggiornamento , ricordati che sulla macchina anche se usata sta un anno di garanzia quindi portala !!!!
xke potrebbe essere anche il pedale dell'acceleratore o il cruscotto !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

M'intrometto per chiedere: Visto che anche la mia macchina sta bevendo un po' troppo, l'altroieri in autostrada, in leggera salita, il cdb mi diceva che facevo 9l/100km, farei anch'io un salto in ford per aggiornare la centralina.
Visto che la garanzia è bella che finita, questa operazione quanto mi costerebbe?

Fofo74

questo problema si è presentato dopo aver fatto un aggiornamento , ci son voluti 14 mesi x metterla nei parametri giusti cmq fatevi controllare il software che monta l'ultima versione risolve tutto mi riferisco al 1.8 tdci!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DOMIX

quale sarebbe il numero dell'ultima versione del software cosi intanto mi preparo per essere pronto in officina

Fofo74

devo ancora controllare!!!  :P
cmq basta che vai in ford  loro ti sanno dire!!!!!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DOMIX


Fofo74

nn credo che sia quella xke ricordo che è a 5 numeri la versione del software!?  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DOMIX

ma scusa non si vede facendo il test da cruscotto (cioè tenendo premuto il tasto reset all'accensione del quadro??)

Fofo74

si penso che si veda xke ci sta un valore che cambia almeno credevo cosi!  :(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

DOMIX

in attesa che porti l'auto in ford la prossima settimana visti impegni vari, ieri ho scoperto un altra cosa, ho parlato col vecchio proprietario della macchina e ho scoperto che hanno scalato i chilometri, leggendo qua e la su internet ho visto che per scalare i chilometri si deve cambiare il contachilometri, non vorrei avessero fatto una qualche cavolata mentre lo cambiavano, qualcuno sa se una cosa del genere può influire sui consumi??

DOMIX


Claudio M

Guardate che il cdb secondo me, non e' nemmeno indicativo per quanto riguarda il consumo.

Se si vuol vedere proprio se il cdb da dei valori esatti bisognerebbe fare quanto segue (difficile ma non impossibile):

1) trovare un percorso di almeno 100km in piano assoluto;

2) percorrerlo per un terzo a 110km/h e vedere il consumo segnato;

3) azzerare il conteggio e percorrere un'altro terzo a 120km/h;

4) ripetere al punto 3 ma con velocita' a 130 km/h.

Magari ripetere con clima acceso o spento, tutte le altre verifiche trovano il tempo che trovano, non sono attendibili.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳