SECURITY PACK

Aperto da Claudio M, 18 Agosto 2009, 12:51:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Stamattina smontando il pannello laterale del bagagliaio mi sono reso conto, cosa volesse dire il venditore quando mi vedette la macchina e mi disse che il sistema di allarme volumetrico funziona bene, e anche la suoneria pur non dando fastidio al vicinato si sente bene ed ha un grosso effetto deterrente.
Infatti smontando il pannello, ho notato una delle suonerie dell'allarme, presumo che al 100% ve ne sia un altro dall'altro lato del pannello (avendo le stesse fessure), ma di sicuro ne ha almeni altri due davanti in quanto il suono e' nitido in tutta la macchina dentro dietro e avanti. Secondo me ce ne saranno almeno 4.



Fordista dal 1985.

macteo

Io non ne sono così sicuro... secondo me è una solo perchè se ti chiudi in macchina con l'allarme inserito e aspetti che suona senti che il suono arriva dal baule. Però se vuoi smontare tutta la macchina per controllare saremo felici di scoprire quante sono  :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 18 Agosto 2009, 12:58:11
Io non ne sono così sicuro... secondo me è una solo perchè se ti chiudi in macchina con l'allarme inserito e aspetti che suona senti che il suono arriva dal baule. Però se vuoi smontare tutta la macchina per controllare saremo felici di scoprire quante sono  :D

No! Matematico, ce ne uno, dall'altro lato e anche davanti, il suono e' nitido, ma mi propongo ora che scendo di appurare meglio.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2009, 13:00:41
Citazione di: macteo il 18 Agosto 2009, 12:58:11
Io non ne sono così sicuro... secondo me è una solo perchè se ti chiudi in macchina con l'allarme inserito e aspetti che suona senti che il suono arriva dal baule. Però se vuoi smontare tutta la macchina per controllare saremo felici di scoprire quante sono  :D

No! Matematico, ce ne uno, dall'altro lato e anche davanti, il suono e' nitido, ma mi propongo ora che scendo di appurare meglio.

Può essere che nel modello restyling abbiano cambiato qualcosa? io lo sento provenire distintamente dal baule... come se ci fosse una A112 chiusa li dentro  ;D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 18 Agosto 2009, 13:05:18
Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2009, 13:00:41
Citazione di: macteo il 18 Agosto 2009, 12:58:11
Io non ne sono così sicuro... secondo me è una solo perchè se ti chiudi in macchina con l'allarme inserito e aspetti che suona senti che il suono arriva dal baule. Però se vuoi smontare tutta la macchina per controllare saremo felici di scoprire quante sono  :D

No! Matematico, ce ne uno, dall'altro lato e anche davanti, il suono e' nitido, ma mi propongo ora che scendo di appurare meglio.

Può essere che nel modello restyling abbiano cambiato qualcosa? io lo sento provenire distintamente dal baule... come se ci fosse una A112 chiusa li dentro  ;D

Ma che ne sai tu di A112 ?  :)
Lo sai che negli anni 70 primi ottanta era la macchina poreferita per le rapine? Infatti per l'epoca era una delle macchine piu' scattante e poi per la sua dimensione poteva sgattaiolare nei vicoli.

Fordista dal 1985.

oxygen.73

Ma che ne sai tu di A112 ?  :)
Lo sai che negli anni 70 primi ottanta era la macchina poreferita per le rapine? Infatti per l'epoca era una delle macchine piu' scattante e poi per la sua dimensione poteva sgattaiolare nei vicoli.
[/quote]
della serie "NAPOLI SPARA"  :D noto film dell'epoca!  ;)

Tex

Pensando al security pack mi è venuto in mente un dubbio:
Gli antifurti after maret sono corredati da una chiavetta che disabilita l'antifurto dalla centralina presente nel vano motore. Questo può essere necessario in caso di "rottura" o esaurimento batterie del telecomando. A quel punto, ad antifurto inserito, se si apre l'auto cn la chiave l'antifurto suona ed è necessario disabilitarlo con la chiavetta in dotazione. Mi chiedo cosa accadrebbe se dovesse capitarmi una cosa analoga con il security pack. Qualcuno ne sa qualcosa?

Può anche capitare di riuscire ad inserire l'antifurto e non riuscire poi a disinserirlo a causa delle interferenze elettromagnetiche che possono generare dei ripetitori raddiotelevisivi: mi è capitato con la vecchia Tigra al Colle della Maddalena (TO) sotto questi ripetitori:




Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

be si lo fecero vedere anche a striscia la notizia che certi ripetitori oltre a causare danni alla salute interferiscono con molti oggetti elettronici anche gli antifuti!

Claudio M

Ma Tex, questa e' facile.

Con gli after market devi usare la chiavetta in dotazione, ma col security pack non ce ne bisogno, basta inserire la chiave meccanica nella serratura della portiera e aprire, l'allarme si disiserisce, che domande.




Fordista dal 1985.

hunte88

#9
non lo so ci ho pensato giusto oggi nel dire metti che sono sfigato e ad esempio ho la serratura che funziona male della portiera dell'autista, e metti che mi si scarica il telecomando e mi trovo durante un periodo che i negozi sono chiusi per una settimana, come faccio ad aprire l'auto XD ?
non c'è una procedura come ad esempio fusibile o altro da staccare che con qualche stratagemma si riesce ad aprire ?

mi correggo XD come faccio ad parire il cofano se l macchina è chiusa XD.

Comunque no sul serio ci ho pensato perchè mia nonna ha una punto con la serratura che non funziona dal suo lato, e deve ogni volta andare dall'altro lato per chiudere l'auto, ovviamente non ha il telecomando, ma appunto se ad esempio si rompesse il telecomando nella mia c-max (mettimao caso che il secondo di riserva on ce l'abbia), come faccio se la serratura è rotta ?

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 18 Agosto 2009, 15:27:50
non lo so ci ho pensato giusto oggi nel dire metti che sono sfigato e ad esempio ho la serratura che funziona male della portiera dell'autista, e metti che mi si scarica il telecomando e mi trovo durante un periodo che i negozi sono chiusi per una settimana, come faccio ad aprire l'auto XD ?
non c'è una procedura come ad esempio fusibile o altro da staccare che con qualche stratagemma si riesce ad aprire ?

mi correggo XD come faccio ad parire il cofano se l macchina è chiusa XD.

Comunque no sul serio ci ho pensato perchè mia nonna ha una punto con la serratura che non funziona dal suo lato, e deve ogni volta andare dall'altro lato per chiudere l'auto, ovviamente non ha il telecomando, ma appunto se ad esempio si rompesse il telecomando nella mia c-max (mettimao caso che il secondo di riserva on ce l'abbia), come faccio se la serratura è rotta ?

Se sei cosi sfigato, io non guiderei l'auto, saresti un vero pericolo pubblico.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2009, 15:31:12
Se sei cosi sfigato, io non guiderei l'auto, saresti un vero pericolo pubblico.
ahahahha XD.

Tex

Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2009, 15:13:37
Ma Tex, questa e' facile.

Con gli after market devi usare la chiavetta in dotazione, ma col security pack non ce ne bisogno, basta inserire la chiave meccanica nella serratura della portiera e aprire, l'allarme si disiserisce, che domande.

Ok. era questo che volevo sapere. se il trasponder della chiave in fase di apertura o almeno accensione disinseriva l'antifurto di serie. Visto che funziona così sono sempre più contento di aver scelto l'antifurto della casa!..

X hunte... mo vabbè la sfiga, ma che cavolo!!! che ti deve capitare ancora?????  :D :D

Comunque il fatto della MONOserratura sulle auto è un nuovo modo di risparmiare e molte case lo stanno adottando. Sulla Focus comunque il cofano si apre anche a macchina chiusa (tramite la chiave e la serratura sotto al logo Ford)...

Consiglio (cosa che sapranno già tutti): in caso di viaggi lontani da casa è buona cosa portarsi dietro la chiave di scorta della macchina (magari consegnandola a qualcun'altro). metti che la chiave "principale" si rompa o venga persa si ha la seconda per usare la macchina!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 18 Agosto 2009, 16:12:36

Comunque il fatto della MONOserratura sulle auto è un nuovo modo di risparmiare e molte case lo stanno adottando. Sulla Focus comunque il cofano si apre anche a macchina chiusa (tramite la chiave e la serratura sotto al logo Ford)...

Consiglio (cosa che sapranno già tutti): in caso di viaggi lontani da casa è buona cosa portarsi dietro la chiave di scorta della macchina (magari consegnandola a qualcun'altro). metti che la chiave "principale" si rompa o venga persa si ha la seconda per usare la macchina!
lasciamo stare la sfiga XD, si comunque il caldo mi ha fatto scrivere prima di pensare prima effettivamente anche sulla c-max con la chiave si apre il cofano.

Per quanto riguarda la sfiga comunque, oggi è tornato mio zio e mi ha detto che il secondo giorno al mare gli avevano già fregato la borsa, con le chiavi del motorino che avevvano dentro, se vi portate la chiave di scorta cercate almeno di non metterle tutte e due nello stesso posto XD. Poi vabbè si è fatto inviare quella di scorta per posta....

Tex

Citazione di: hunte88 il 18 Agosto 2009, 16:16:10
Per quanto riguarda la sfiga comunque, oggi è tornato mio zio e mi ha detto che il secondo giorno al mare gli avevano già fregato la borsa, con le chiavi del motorino che avevvano dentro, se vi portate la chiave di scorta cercate almeno di non metterle tutte e due nello stesso posto XD. Poi vabbè si è fatto inviare quella di scorta per posta....

Certo è importante tenerle separate. ma pensa se sei con la tua macchina in un posto lontano dal mondo... aspettare 2 o 3 giorni che ti arrivi la chiave via posta (ammesso che qualcuno te la spedisca) è dura.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 18 Agosto 2009, 16:19:19
Certo è importante tenerle separate. ma pensa se sei con la tua macchina in un posto lontano dal mondo... aspettare 2 o 3 giorni che ti arrivi la chiave via posta (ammesso che qualcuno te la spedisca) è dura.
sisi infatti a mio zio è arrivata tre giorni dopo, fortuna che erano in camper e quindi si sono comunque goduti la vacanza però si certo intanto ora ha dovuto far rifare le chiavi.

🡱 🡳