problema anabbaglianti c-max

Aperto da dachos, 22 Agosto 2009, 18:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dachos


Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum...ho postato questo problema anche nel forum di quattroruote e sono alla ricerca di una soluzione...se qualcuno mi sa aiutare ben venga...  :-)

Premettendo che presto massima attenzione alla cura dell'auto, e che non accendo mai l'auto con i fari accesi vi racconto quanto accaduto.....

Ieri fermo al semaforo mi si sono spenti all'improvviso gli anabbaglianti della mia C-Max di appena 8 mesi (15000Km)....tutte le altre luci funzionano ma gli anabbaglianti proprio no...spenti contemporaneamente e improvvisamente senza nessun motivo apparente.

Guardando il vano motore non si vede niente di strano (tipo spinotti staccati o cose così).

C'è da dire che la mia auto ha i fari adattivi...vale a dire che gli anabbaglianti seguono la curva...

in aggiunta a tutto questo vi dico che mettendo l'interruttore sugli anabbaglianti si sente un rumore strano, diverso dal solito (cioè il ronzio del motorino elettrico), che ora è più cupo e rumoroso.

I fusibili sono ok...mi hanno messo il dubbio che possa essere il relè....

Mi sapete aiutare in qualche modo?

Grazie a tutti!

macteo

In effetti potrebbe essere il relè. Visto che è ancora in garanzia portala in officina e poi facci sapere il responso!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dachos

si...l'auto è in garanzia...sono da mercoledì in questa situazione...la mia officina è in ferie e riapre lunedì...che stress...una cosa del genere non mi era mai successo...speriamo non sia niente di che e che risolvano quanto prima...

qualcuno ha uno schema del motore per farmi capire dove sta questo relè? ;)

grazie

MECCTUNING

il rele' si trova vicino al porta fusibili se non sbaglio  ;)

Able007

Citazione di: dachos il 22 Agosto 2009, 18:30:42

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum...ho postato questo problema anche nel forum di quattroruote e sono alla ricerca di una soluzione...se qualcuno mi sa aiutare ben venga...  :-)

Premettendo che presto massima attenzione alla cura dell'auto, e che non accendo mai l'auto con i fari accesi vi racconto quanto accaduto.....

Ieri fermo al semaforo mi si sono spenti all'improvviso gli anabbaglianti della mia C-Max di appena 8 mesi (15000Km)....tutte le altre luci funzionano ma gli anabbaglianti proprio no...spenti contemporaneamente e improvvisamente senza nessun motivo apparente.

Guardando il vano motore non si vede niente di strano (tipo spinotti staccati o cose così).

C'è da dire che la mia auto ha i fari adattivi...vale a dire che gli anabbaglianti seguono la curva...

in aggiunta a tutto questo vi dico che mettendo l'interruttore sugli anabbaglianti si sente un rumore strano, diverso dal solito (cioè il ronzio del motorino elettrico), che ora è più cupo e rumoroso.

I fusibili sono ok...mi hanno messo il dubbio che possa essere il relè....

Mi sapete aiutare in qualche modo?

Grazie a tutti!

Ciao dachos benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Able007

per il tuo problema anche secondo me potrebbe essre qualche relè o il devioluci che ha qualche falso contatto comunque essendo in garanzia non metteri mani ed andrei in ford!

GABRI77

quoto i ragazzi e' in garanzia portala in conc.... devisolo avere pazienza che apre e poi avendo i fari adattivi se c'e' un problema meglio che lo risolvono per quello che costano quei fari . non toccare nulla pazienta perche' ci siamo a lunedi. ciao facci sapere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

dachos

grazie a tutti ragazzi...oggi quando finisco di lavorare vado finalmente in officina...speriamo di risolvere velocemente!!!

Grazie per il supporto ;)

dachos

RISOLTO!!!!!   :D  :D  :D

Mi sento un pò pirla  :P ma alla fine quello che avevo escluso a priori (cioè le lampade) erano il vero e unico problema....faccio mea culpa ma davvero per me era impossibile sia perchè non mi era mai successo, sia perchè non l'avevo mai sentito, che contemporaneamente si bruciassero le lampade....

e così recatomi con tristi pensieri in officina tutto si è risolto con 30 euro per 2 lampade H7...felice come un bambino ringrazio l'officina che al rientro delle ferie senza aver prenotato mi hanno cambiato le lampade in meno di 10 minuti senza nemeno chiedermi la manodopera che mi sarei aspettato viste le miei precedenti esperienze in vw...

e finalmente la mia bambinona ha riacceso gli occhi   :D  :D

Grazie a tutti per i consigli e per le opinioni espresse!!!

Tex

effettivamente è strano che si siano fulminate contemporaneamente tutte e 2... che stranezza. comunque meglio così!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

già molto strano... non vorrei metterti la pulce nell'orecchio ma il fatto che si brucino contemporaneamente lascia pensare ad un problema elettrico a monte. Un sovraccarico (anche se per questo ci sono i fusibili). Tienila d'occhio e facci sapere se riscontri altre anomalie simili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dachos

Speriamo di no....anche se pure a me il dubbio vagamente gira in testa....

se dovesse succedere, e qui mi tocco  ;) , vi farò sapere senz'altro!

Claudio M

Citazione di: dachos il 24 Agosto 2009, 17:32:28
Speriamo di no....anche se pure a me il dubbio vagamente gira in testa....

se dovesse succedere, e qui mi tocco  ;) , vi farò sapere senz'altro!

Hai fatto un 13 al totocalcio, con due lampade fuse contemporaneamente, se succede di nuovo (ovviamente spero di no) non e' affatto una cosa normale.

Fordista dal 1985.

hunte88

Di solito può succedere che alcuni fari siano anche difettosi già all'uscita di fabbrica, ad esempio mio apdre sulla sua precedente punto aveva unno dei fari anteriori che si fulminava sempre e dopo diversi sostituzioni di varie lampade, alla fine neanche grazie ad un meccanico ma ad un benzinaio, si è scoperto che il faro poggiava su una struttura deformata del'auto e quindi con delle minime botte il fato dondolava, senza che tu te ne accorgessi e quindi la lampada si fulminava il 90% delle volte, morale della favola mio padre si è tenuto l'auto con il faro fulminato per 2 anni e solo in occasione della revisione cambiava la lampada.
Quello che voglio dire è che un faro magari può succedere che sia difettoso e tene accorgi perchè l'altro rimane acceso, ma chi ci dice che non possano essre entrambi difettosi ?

Come è stato già detto si ricapita allora c'è qualcosa che non va.

Able007

strano vedi un po' se ti si fulminano subito anche solo uno dei due!! e strano comunque!!

GABRI77

sono contento per te meglio cosi una scicchezza alla fine , puo' anche essere che hai beccato una partita di lampadine non perfette (difettose )e si sono fulminate in contemporanea . comunque visto il precedente tienile sotto osservazione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳