Navigatore Android e sensori di parcheggio

Aperto da TheGhost86, 24 Settembre 2023, 16:16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheGhost86

Ciao a tutti..

La mia Kuga prima serie, nonostante sia una Titanium, non ha i sensori di parcheggio e monta l'autoradio Sony di serie.

L'idea che mi è subito frullata in testa quando ho acquistato questa macchina, quasi due anni fa ormai, era quella di sostituire l'autoradio originale con un sistema Android. già qui nasce il primo dilemma e cioè: meglio montare un'autoradio con schermo da 7 Android specifiche per Ford, come quelle con le manopole ai lati che non hanno bisogno di adattatori DIN, oppure un'autoradio universale che va montato con gli adattatori DIN.
Esteticamente quelle specifiche Ford stanno veramente bene però forse con quelle universali c'è molta più scelta e forse esistono ance modelli migliori.

Altro discorso è quello dei sensori retromarcia, come dicevo non ci sono e con la poca visibilità posteriore non è semplice. Pensavo di mettere uno di quei sistemi in vendita a poche decine di € e poi magari se cambio autoradio affiancare anche una retrocamera.

Sarei felice di leggere qualche vostro commento o qualche parere di chi magari ha già fatto una di queste modifiche.

Grazie e buona domenica.

🡱 🡳