ma c'e' un antifurto che suona??

Aperto da luky76, 01 Settembre 2009, 17:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luky76

ciao a tutti ragazzi!!!volevo fare due domande ai possessori di c-max plus ,parlo nn del restailing:
1^ conoscete l'esistenza di un antifurto sonoro(clacson dell'auto) gia preistallato sulla vettura?

2^ sulla plus esiste la chiusura doppia per inserire l'antifurto,oppure il doppio lucchetto inserito sulla chiave a telecomando e' solo una burla??? :D :D

vi aggiungo una terza domanda!!!ho visto delle c-max con la serratura di apertura nel portellone posteriore,vuol dire che quelle nn hanno l'apertura del portellone dal telecomando??
vi faccio queste domande perche' come al solito leggendo il libretto si capisce ben poco!!!

Able007

ti posso dire solo in merito alla serratura del portellone la montavo su richiesta allinizio sulla prima serie del c-max!

Claudio M

Citazione1^ conoscete l'esistenza di un antifurto sonoro(clacson dell'auto) gia preistallato sulla vettura?

La mia e' uscita di fabbrica cosi



Citazione2^ sulla plus esiste la chiusura doppia per inserire l'antifurto,oppure il doppio lucchetto inserito sulla chiave a telecomando e' solo una burla???
:D :D

Nessuna burla la doppia chiusura e l'antifurto si inserisce sia con la chiave e sia col telecomando, nessuna burla

Citazionevi aggiungo una terza domanda!!!ho visto delle c-max con la serratura di apertura nel portellone posteriore,vuol dire che quelle nn hanno l'apertura del portellone dal telecomando??
Si e' proprio come dici

Fordista dal 1985.

luky76

ma l'antifurto (clacson)suona solo se uno cerca di accendere l'auto?
Perche' lasciando i finestrini completamente aperti nn suona...quindi penso che suoni solo ad un tentativo di accensione che nn sia la chiave??

Tex

Suona se l'antifurto è inserito e se hai l'antifurto!. la plafoniera anteriore ha i sensori volumetrici? se schiacci 2 volte il tasto di chiusura delle porte le frecce lampeggiano e senti un ulteriore rumore provenire dalle chiusure? ed in questo caso (sempre a finestrini aperti) se infili una mano dentro l'auto si apre la portiera tirando la maniglia dall'interno??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luky76

ho gia premesso che io posseggo una plus(quindi modello base),adesso nn so se l'auto ha un antifutro,sicuramente nn ha quello con sirena,ma pensavo avesse quello con il clacson.
La plafoniera ha una griglia ma penso che sia la predisposizione per il viva voce.
Sul telecomando ce il simbolo della doppia chiusura ma quando vado per inserirla mi da una chiusura praticamente uguale alla prima.
Devo provare pero' a lasciare i finestrini aperti e aprire lo sportello dall'interno!!
SUGGERIMENTI?????????

Claudio M

Citazione di: luky76 il 04 Settembre 2009, 18:14:36
ho gia premesso che io posseggo una plus(quindi modello base),adesso nn so se l'auto ha un antifutro,sicuramente nn ha quello con sirena,ma pensavo avesse quello con il clacson.
La plafoniera ha una griglia ma penso che sia la predisposizione per il viva voce.
Sul telecomando ce il simbolo della doppia chiusura ma quando vado per inserirla mi da una chiusura praticamente uguale alla prima.
Devo provare pero' a lasciare i finestrini aperti e aprire lo sportello dall'interno!!
SUGGERIMENTI?????????


Certo che se non lo sai tu se hai l'antifurto......????

Fordista dal 1985.

luky76

ho appena effettuato la prova che mi avete consigliato....finestrino aperto, doppia chiusura,dopo qualche minuto infilo il braccio all'interno per aprire la portiera lato guida e .....il nulla!!! il silenzio piu' totale!!! :-\ :-\
Allora questo antifurto nn c'e' l'ho!!!!
mi sa che devo farmene una ragione...vorra' dire che ogni volta che lascio l'auto prìer un bel po' di tempo inseriro' il block schafth.
Ma quanto li sarebb costato alla ford inserire anche nella plus un sensore collegato al clacson???? :( :( :(

GABRI77

forse a questo punto se sei certo di non avere l'antifurto originale della casa fattene istallare uno  da un elettrauto di fiducia tipo : gt , meta, laser line ecc.. forse risparmi qualcosa .. e sono comunque di buona qualita' e in piu' se hai i finestrini elettrici almeno anteriormente puoi aggiungere il modulo per la chiusura dei finestrini.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luky76

C'e' qualcuno di voi veterani o conoscete qualcuno che abbia la plus per confrontre seanche sulla sua manca l'antifurto della casa???

Tex

Potresti controllare su http://www.etis.ford.com/ con il tuo numero di telaio (o targa) se hai il security pack. (antifurto volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia sicurezza o qualcosa del genere).

comunque si può richiedere come optional su tutte le versioni e per averlo si pagano 250€... per questo non lo mettono di serie.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Ti posso confermare che la versione Plus non ha di serie l'antifurto che suona, ma solo l'immobilizzatore.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

luky76

ok!!!!!grazie!!!adesso sono soddisfatto,la versione plus nn lo monta di serie,me ne faccio una ragione.
Certo che tra le due versioni (plus e ghia) cera una differenza enorme!!!
La prima ti davano solo la carrozzeria, lo sterzo e le ruote;la seconda invece mancava solo la macchinetta del caffe'!!!vie di mezzo la ford nn ne conosce proprio... :D :D :D

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 07 Settembre 2009, 21:09:32
Ti posso confermare che la versione Plus non ha di serie l'antifurto che suona, ma solo l'immobilizzatore.
Nemmeno la mia plus 09/2007 ha l'allarme,ma solo l'immobilizzatore.
Un consiglio quando vai in parcheggi affollati tipo centri commerciali,visto che il telecomando chiude solo le porte non essendoci un allarme ,chiudila con la chiave .
Eviterai di farti clonare il telecomando.

luky76

scusa la mia ignoranza in materia!!!puoi spiegarmi questa cosa? mi possono clonare il telecomendo? e come possono farlo?e come posso evitarlo?gazie!!! :D

luky76

e poi era proprio come pensavo,il segno del doppio lucchetto sul telecomando era una grossa burla!!!

luky76

mannaggia a ford mannaggia!!!!! :D :D :D

27 Rosso

Citazione di: luky76 il 08 Settembre 2009, 13:28:13
scusa la mia ignoranza in materia!!!puoi spiegarmi questa cosa? mi possono clonare il telecomendo? e come possono farlo?e come posso evitarlo?gazie!!! :D
Specie nei grandi parcheggi possono appostarsi individui dotati di apparecchietti chiamati scanner,che nel momento in cui tramite telecomando invii il segnale alla centralina per l'apertura porte e disattivazione eventuale allarme,essi captano il segnale emesso e lo memorizzano,in modo da poterla riaprire  quando ti sei allontanato.

luky76

sto ca...zo!!!!!scusate ;D ;D!!nn sapevo potessero arrivare a tanto.
cmq grazie tante per il consiglio e faro' proprio come hai detto,nn voglio mettere a rischio furto la mia piccola pantera!!!!

Claudio M

Infatti un'abitudine che sto prendendo quando parchegggio a ipermercati e autogrill e' quella di chiudere con la chiave meccanicamente e non col telecomando.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳