ssssstrano rumore in autostrada

Aperto da def, 01 Settembre 2009, 19:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

def

Ciao a tutti,appena tornato dalle ferie non posso far altro che riportare pareri positivi della mia nuova c-max......tranne una piccola curiosità.
qualcuno ha mai avvertito un sibilo all'altezza specchietto retrovisore,raggiunti per un attimo e per "sbaglio" i 160 km/h.....?
e dico 160 perchè a 150 no!
sfioro i 160 ancora e me lo fà lo stesso...insomma nà cosa strana e piuttosto ininfluente,però curiosa.
mi chiedevo  ??? se potesse centrare il sensore pioggia,posizionato proprio in quella zona........vabbè magari era solo un rumore da ariodinamicità !!!!!

Gabriel-Focus

Più probabile l'ultima delle cose da te dette!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

IZ5CMC

Ci fa anche la mia Focus proprio a quella velocità e non ho nemmeno il sensore pioggia. I bello è che non lo fa sempre...  :o
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

luky76

dovrebbe essere una cosa normale per quell'auto poiche lo fa anche la mia e quella di un amico mio,pensa che a me lo fa anche dai 120-130km/h in poi.
Accendi la radio ascolta la musica che ti piace e goditi le soddisfazioni che puo' darti un auto del genere!!!!

luky76

per caso hai fatto caso se anche sulla tua,essendo nuova,si sente quel fastidioso fruscio che proviene dal finestrino lato guida piu' o meno sui 100km/h in su??
Se lo senti vuol dire che ford e' proprio tosta,e che quel difetto ancora nn lo ha eliminato!!!! >:(

el gigi

Citazione di: luky76 il 01 Settembre 2009, 22:23:51
per caso hai fatto caso se anche sulla tua,essendo nuova,si sente quel fastidioso fruscio che proviene dal finestrino lato guida piu' o meno sui 100km/h in su??
Se lo senti vuol dire che ford e' proprio tosta,e che quel difetto ancora nn lo ha eliminato!!!! >:(

Anche la mia fofo del 2002 fa lo stesso.

27 Rosso

Citazione di: luky76 il 01 Settembre 2009, 22:23:51
per caso hai fatto caso se anche sulla tua,essendo nuova,si sente quel fastidioso fruscio che proviene dal finestrino lato guida piu' o meno sui 100km/h in su??
Se lo senti vuol dire che ford e' proprio tosta,e che quel difetto ancora nn lo ha eliminato!!!! >:(
Ad un utente con la focus nuova capito che dal finestrino lato guida si sentiva un fruscio ad una certa velocita.Si accorse che il finestrino non arrivava a chiudere del tutto,e risolse la cosa reinizializzando ifinestrini,cioe fece la procedura per memorizzare la salita e la discesa automatica e risolse tutto.

ziomax

usa questi...vedrai che risolvi!!!



e se non dovesse funzionare il sensore di pioggia usa questi.




... e sto' a scherzà  ;)  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

IZ5CMC

Grande zio!! Ma comunque non è rumore dell'aria che entra dal vetro ma sembra qualcosa che entra in risonanza a quella data velocità e produce un suono simile a quando si soffia dentro il collo di una bottiglia... E' vero o no?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

el gigi

Citazione di: IZ5CMC il 01 Settembre 2009, 22:39:55
Grande zio!! Ma comunque non è rumore dell'aria che entra dal vetro ma sembra qualcosa che entra in risonanza a quella data velocità e produce un suono simile a quando si soffia dentro il collo di una bottiglia... E' vero o no?

;) Yes

luky76

se ti riferisci al fruscio dal finestrino se nn sbaglio se ne parlo tempo fa sempre su questo forum e si disse che per la maggior parte dei casi sarebbe colpa della forma degli specchietti esterni che con la loro forma producevano tale rumore.
Poi in seguito nn so se ci sono state evoluzioni!!!
Se si fatemi sapere qualcosa..

principedeimeccanici

ad avere il fruscio era mrsimmy! gli gocciolava pure dentro quando lavava la macchina o pioveva...

prova a mettere un po' di spugna nella plastica interna dello specchietto...

ad alte velocità se metti la mano li vicino ti accorgerai che si sente il vento...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Settembre 2009, 23:43:43
ad avere il fruscio era mrsimmy! gli gocciolava pure dentro quando lavava la macchina o pioveva...

prova a mettere un po' di spugna nella plastica interna dello specchietto...

ad alte velocità se metti la mano li vicino ti accorgerai che si sente il vento...
Si Luca ,mi ricordo tutta la trafila che ha fatto,pero non ero sicuro di poterlo menzionare.
A proposito sue notizie?

Mauro

Prova a controllare che la guarnizione posta sopra la calandra, dove va a posarsi il cofano, sia nella sua sede. Nel mio cmax ho risolto così (avevo un fruscio che si presentava sopra i 100 km/h)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

principedeimeccanici

per rocco... ancora nulla veramente...

X mauro... di solito quella guarnizione, la fanno "saltare" quando fanno tagliandi o robe simili... è da controllare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

def

per zio max....tappi rumore,occhialini per la pioggia,......non hai niente per le bestemmie tirate a quello che mi è uscito dallo stop con conseguente sbandata per schivarlo cmq andata a buon fine.....anche se con la mole della c-max l'avrei deliziosamente :D speronato.... :o

luky76

PER 27 ROSSO!!!mi sai dire per favore come si fa la memorizzazione automatica della salita/discesa dei finestrini,sempre che si possa fare sulla plus???

Able007

la procedura per il ripristino della chiusura dei finestrini:

abbassa il vetro tenendo premuto il tasto fino in fondo.
Quando è giunto in basso continua a tenere premuto fino a quando senti un  tic (5-10 sec)
Poi fallo risalire tenedo premuto il tasto fino in fondo e rilascialo quando senti il tic (5-10 sec)
Così ritornano a posto.
Ripeti quanto ti ho detto per tutti i vetri.
Se non dovesse accadere nulla riprova sempre come ti ho detto a volte capita di non eseguire questa procedur perfettamente.
Io ora ci ho fatto l'abitudine e lo faccio subito.

luky76

grazie ci devo provare poi ti faccio sapere!!! :D :D

🡱 🡳