il consumo della mia c-max

Aperto da GABRI77, 06 Settembre 2009, 16:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa :alla partenza delle ferie ho fatto il pieno alla mia c-max ho messo giusto 49 euro l'auto era quasi a riserva sono partito e ho percorso in toto 430 km e la lancetta segnava giusto mezzo serbatoio. Al ritorno dalle ferie dopo una settimana che non toccavo l'auto appena partito dopo appena 1 km ho aggiunto solo 20 euro per avere quasi il pieno ed ho fatto i miei 430 km per tornare a casa e poi ho usato l'auto normalmente per andare a lavoro in citta' per servizi vari ecc.. alla fine con 70 euro di diesel ho prcorso giusto 1010 km prima che la spia riaccendesse  con un andatura in autostrada tra 120 e 150 .Secondo voi e un buon consumo ? piu' o meno ci siamo oppure no? vi chiedo questo perche' la mia auto prima che la ford mi aggiornasse la centralina e i parametri della  valvola egr ,consumava da far paura io non avevo mai avuto questi consumi infatti sono rimasto sbalordito .ditemi la vostra per piacere grazie.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luky76

il meccanico ford di taranto mi ha detto e confermato di nn affidarmi al cdb poiche' sono dati alquanto indicativi!!!la mia piccola ad una velocita' media di130km/h segna i 6,0 e sinceramente credo che vadano bene!!!

GABRI77

si infatti anche il mio segnava fra 5,2 - 6,0 dipendeva dalla velocita' ma siccome sono orientativi i consumi del cdb volevo sapere se qualcuno di voi con 70 euro ha percorso i miei stessi km piu' o meno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

corso_shiba

la mia ha 41000 km e devo dire che rispetto a quando l'ho presa consuma molto ma molto meno, infatti all'inizio ero preoccupato di aver sbagliato cilindrata e cavalli  :(

ad oggi mi devo ricredere
all'inizio col pieno riuscivo a fare 800km (reali circa) mentre adesso supero i 900km tranquillamente con andatura 130km 140km salite e discese....
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Claudio M

Gabri ti do una risposta brevissima, come saprai sono stato fino a Merano 1050km ho speso esattamente come te anche se ho portato un'andatura quasi sempre sui 130 e con clima sempre acceso.
Quindi ci troviamo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: luky76 il 06 Settembre 2009, 19:13:32
il meccanico ford di taranto mi ha detto e confermato di nn affidarmi al cdb poiche' sono dati alquanto indicativi!!!la mia piccola ad una velocita' media di130km/h segna i 6,0 e sinceramente credo che vadano bene!!!
Perfetto come me , ma sei di taranto? Se si mettilo nella tua firma.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 06 Settembre 2009, 23:48:15
Gabri ti do una risposta brevissima, come saprai sono stato fino a Merano 1050km ho speso esattamente come te anche se ho portato un'andatura quasi sempre sui 130 e con clima sempre acceso.
Quindi ci troviamo.
grazie ALI... sono contento del tuo preciso esempio quindi sono a posto con i cosumi ovviamente quel po' di differenza c'e' sempre fra un auto e un altra e influisce anche il modo di giudare.  comunque anche io sono stato con il clima sempre acceso quindi ok.
GRAZIE ANCHE AGLI ALTRI CHE MI HANNO RISPOSTO OVVIAMENTE ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

corso_shiba

perchè nn calcolate col pieno e poi vedete la differenza con il rabbocco, facendo gasolio allo stesso prezzo?

la misura sarrà più precisa, a breve la rifarò anche io perchè dopo un'anno e mezzo come detto i consumi sono scesi molto.......all'inizio contavo di fare 16-17 km/l

secondo me adesso arrivo a fare anche 20-21km/l
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

hunte88

Ragazzi una cosa che non centra molto con il resto del discorso, ma se l'acqua del radiatore ossia quella rosea-rossastra è poca, può anche influire sui consumi ?

corso_shiba

beh se e poca al disotto dei liv bisogna rabboccarla, altrimenti presto dovrai preoccuparti di altro, al posto dei consumi  :-\
se invece è dentro la soglia no nn inflisce, è sufficiente a tenete la temperatura del motore quindi...................
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

hunte88

Citazione di: corso_shiba il 08 Settembre 2009, 07:13:31
beh se e poca al disotto dei liv bisogna rabboccarla, altrimenti presto dovrai preoccuparti di altro, al posto dei consumi  :-\
se invece è dentro la soglia no nn inflisce, è sufficiente a tenete la temperatura del motore quindi...................
quindi il livello non incide nei consumi ?

GABRI77

Citazione di: hunte88 il 08 Settembre 2009, 13:22:35
Citazione di: corso_shiba il 08 Settembre 2009, 07:13:31
beh se e poca al disotto dei liv bisogna rabboccarla, altrimenti presto dovrai preoccuparti di altro, al posto dei consumi  :-\
se invece è dentro la soglia no nn inflisce, è sufficiente a tenete la temperatura del motore quindi...................
quindi il livello non incide nei consumi ?
no con i consumi di carburante. ma il consumo di acqua  ???  attento controlla non dovrebbe muoversi il livello acqua se no c'e' un problema ...........
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luky76

sfortunatamente l'esperienza del livello dell'acqua che scendeva,l'ho affrontata per ben due volte con una vecchia scenic del '98 e per entranbi i casi era la guarnizione della testata fregata.....che scempio!!!!!! >:( >:(
Una terza volta poi il livello dell'acqua sendeva velocemente e questa volta era la pompa dell'acqua che a causa dell'utilizzo perenne dell'acua minerale nella vaschetta al posto della distillata,mi aveva riempito la pompa di calcare e conseguentamente rotta!!!! l' esperienza insegna tanto.....mai piu' acqua a caso nella mia vaschetta del raffreddamento!!!

🡱 🡳