pedale frizione molto duro da schiacciare!!!!

Aperto da fornello70, 15 Settembre 2009, 16:23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

oggi mi sono fatto un giretto con la mia c max...premesso che ce l'ho da qualche giorno è usata e del 2007, ho notato che bisogna fare molta forza per schiacciare la frizione è normale? io avendo avuto solo macchine a benzina non so se questa puo' essere una caratteristica del diesel. o è qualcosa che non va?
ford focus c max 1.8 tdci

LELESPL

non so' se la tua c-max sia nuova o usata, comunque la mia e' del 2005 e un mese prima della scadenza si' e' rotta la pompa idraulica della frizione, faceva trafilare dell'olio,cambiata in garanzia,senno' oltre le 480 euro di lavoro e pezzo nuovo.... io me ne sono accorto dopo 2 ore di autostrada ad una media dei 130 km/h... alla barriera autostradale ho dovuto premere con molta forza il pedale... poi da li' fino a casa col pedale duro..... il giorno dopo tutto ok,ma il mio meccanico di fiducia ford mi ha detto che dipendeva dalla pompa... :o

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Esato come dice lelespl!!!
Se il pedale è duro Di sicuro sarà causa della pompa. Clacola che la frizione è idarulica. Avverti dei rumori strani quando abbassi il pedale? Non vorrei fosse lo spingidisco!!!
MA è presto per dirlo. un controllo lo farei fare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Bravo80

Riesumo questo topic, ho un problema simile sulla mia Focus C Max, se vado in autostrada ad una velocità compresa tra i 90 e 120 km/h tutto bene nessun problema, ma se aumento la velocita 130/140 km/h quindi tenendo la macchina in "tiro" dopo circa una 30 di km il pedale della frizione si indurisce veramente tantissimo.... sono costretto a pompare due tre volte sul pedale per farla tornare normale.
La cosa strana è che se faccio anche 400 km al disotto dei 130 km/h non mi da il problema.
Rumori alla frizione non ce ne sono, non slitta e le marce entrano relativamente bene per i km che ho.....
Che dite???

Bravo80


ICEMAN

Non riesco a capire la relazione alla velocità... Se si indurusce il   pedale di solito è lo spingi disco frizione ...ma cosa centra la velocità ...?
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

secondo me può darsi che a velocità maggiore sforzi un pò di più la frizione che a sua volta si scalda un pò di più del dovuto e ti crea l'indurimento del pedale.

sappi che anche se la frizione non slitta potrebbe essere comunque arrivata agli sgoccioli..
io ho visto la mia quando ho cambiato tutto il kit volano ed era consumatissima ma mica slittava per niente..



Bravo80

Citazione di: Ronny il 03 Luglio 2014, 17:32:28
secondo me può darsi che a velocità maggiore sforzi un pò di più la frizione che a sua volta si scalda un pò di più del dovuto e ti crea l'indurimento del pedale.
questo lo avevo pensato anche io quindi diciamo che non faccio nessun intervento....

Citazione di: Ronny il 03 Luglio 2014, 17:32:28sappi che anche se la frizione non slitta potrebbe essere comunque arrivata agli sgoccioli.. io ho visto la mia quando ho cambiato tutto il kit volano ed era consumatissima ma mica slittava per niente...
ho 126000 km e penso di farne almento altri 25000 senza mettere mano per rifarla....
Comunque grazie

Ronny

diciamo che in teoria col tuo motore ed una guida normale dovresti farne molti di più di 150mila mentre per esempio io l'ho sfruttata sempre tanto con guida "allegra" e ho fatto tutto il lavoro a 153mila causa rumoracci quando schiacciavo il pedale :)



Bravo80

Si la mia guida non è aggressiva anche perchè nel traffico di Roma l'agressività non è indicata..... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Ronny

si nel traffico di Roma ci vuole tanta filosofia Zen! eheheh  :icon_lol:



Bravo80

A chi lo dici......  :hurted:
o.t. oggi per fare circa 9 km ho impiegato circa 45 minuti.... in bicicletta ci  avrei messo solo 20 minuti

ICEMAN

Facciamo chiarezza.. Lo spingi disco si indurisce quando è sottoposto a stress...tipo traffico...a quel punto anche il disco frizione se consumata potrebbe slittare ...
Pero a te il problema lo fa in velocità...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80


Able007

inefetti è davvero strana sta cosa.... ma oltre a indfurirsi hai difficolta ad innestare le marce

Bravo80

No, si indurisce il pedale do 2/3 pompate e torna tutto normale, le marce entrano bene, in effetti è strano anche per me....

Ronny

ma allora non è che per ipotesi ti si sta rompendo la pompetta del pedale?
io su focus1 l'ho dovuta cambiare di recente perchè mi ha ceduto di schianto..



Bravo80


Ronny

no quella non va bene per la tua,é per la mia focus1.



Bravo80

Sì giusto grazie adesso trovo quella giusta.....

🡱 🡳