volano difettoso?

Aperto da fornello70, 07 Ottobre 2009, 19:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

ho letto della petizione per il problema volano difettoso, vorrei chiedere se anche sulle c max 1.8tdci del 2007 puo' esserci lo stesso difetto. si parlava di inizio del problema come un rumorino di ferraglia all'accensione, siccome ho acquistato da pochissimo l'auto ed è usata , ha 65.000 km so per certo che hanno sostituito la cinghia della distribuzione e lavato a lucido il motore . accendendola a freddo sento un rumorino di ferroso dalla zona vicino alla batteria per intenderci.il meccanico mi ha parlato di assestamento cinghia e problema lavaggio, c'è bisogno che si lubrifichi per bene con l'uso. sarà vero ?
ford focus c max 1.8 tdci

alterego

#1
ciao,chiedi al meccanico il PERCHE della sost.cinghia distribuzione visto che,se non sbaglio,per il 1800 è prevista a 200.000km....
il lavaggio del motore si fa',in genere,dopo un massiccio smontaggio con grosse perdite di olio.
per il volano non preoccuparti,il difetto è stato risolto gia dal 2004.
fatti dare assolutamente il libretto dei tagliandi...


ciao


fornello70

grazie per la risposta....mi sento sollevato da un peso!!!!!l'idea di iniziare a sborsare danaro mi prendeva male...per il libretto è difficile averlo perchè l'auto è d'importazione spero di avere qualche notizia in piu' sullo stato dell'auto portandola in ford ...il problema è trovare un centro ford a bari coscienzioso e non truffaldino..
ford focus c max 1.8 tdci

🡱 🡳