Esiste una tabella manutenzioni?

Aperto da Cristiano74, 19 Ottobre 2009, 13:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristiano74

Come già scritto in altro post, ho acquistato la mia C-Max usata, è una Tdci 1.6 110cv, dato che il libretto manutenzioni è compilato parzialmente pensavo di far fare un tagliando completo.

Ora ha 94.000 km, tenendo conto che il precedente proprietario ha recentemente sostituito pasticche ant e post, dischi ant e coppia ammo ant, cosa mi consigliate di far controllare??

Intendo oltre ad olio e filtri vari cosa è previsto sostituire e controllare verso i 100.000?

E nei tagliandi che seguiranno, tipo 120.000, 140.000 e 160.000?

Grazie

legis

Sul sito ETIS trovi ciò che ti interessa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Cristiano74

Grazie della dritta! Non conoscevo questo sito..

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

cinghia di distribuzione visto che i km pur non essendo tantissimi non sono pochi e poi....sono reali?

Cristiano74

#5
Spero vivamente siano reali, cmq ci sono i presupposti perchè lo siano.

L'auto è di un unico proprietario che ho conosciuto personalmente essendosi trattato di una trattativa privata.

E' stata immatricolata a luglio 05 e il libretto manutenzioni recita che a maggio 06 la concessionaria Ford ha fatto il primo tagliando e i km erano 24.000, ad aprile 07 stessa concessionaria (dato che era ancora in gar) e i km erano 46.000, terzo tagliando fatto ad aprile 08 a 65.000 e qui ho come prova la  ricevuta di un'officina generica.
Considerando che l'ho presa 2 sett fa e segnava 93.000 km il conto torna, quello che mi manca è il tagliando di ques'anno, lui dice di averlo fatto (effettivamente ho fatto controllare dischi, pasticche e ammo ant e il mio meccanico mi ha detto che al max hanno 5.000km) però nel dubbio ho appuntamento domani mattina per fare o ri-fare il tagliando... ma la prudenza non è mai troppa...!!

Riguardo alla cinghia Etis parla di 240.000, ovvio che anticiperei... ma farla ora mi sembra prematura.....o sbaglio??

legis

Guarda,
in Ford mi hanno garantito che la cinghia tiene quel kilometraggio (sulla mia prevista per 160000km) io ti consiglio però di farla sui 100000. Non succede nulla ma data l'esiguità dela spesa ti conviene farla ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳