UN AIUTINO ....... NO?

Aperto da Claudio M, 27 Ottobre 2009, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


principedeimeccanici

quelle sono...  non esiste altro modello... per me meglio nere
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

vai col  nero claudio!!!  ;)

Claudio M

Citazione di: able007 il 28 Ottobre 2009, 22:49:22
vai col  nero claudio!!!  ;)

Ho fatto la seconda passata di ancorante domani come dice Luca almeno 3-4 passate di vernice e poi altrettante di coprente lucido.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Dramma totale, non per mia colpa.
Dopo aver carteggiato il pezzo con la 600 e poi 1200, passato il primo strato di ancorante, fatto asciugare un'ora e passato il secondo strato di ancorante.
Stamane il dramma, vado per passare il primo strato di vernice .... BOMBOLETTA DIFETTOSA CHE PERDE LIQUIDO, non vi sto a dire ilmacello e i santi scaricati dal paradiso.
ORA devo cominciare tutto da capo quando sara' asciugato, ma ditemi per favore, in Ford trovo una bomboletta??? Ero rimasto a quando non le vendevano piu'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: kevin21 il 29 Ottobre 2009, 08:07:54
Cacchio!!
La bomboletta Panther Black da 150ml viene 17.95€, il codice è 1316236.

Non importa Kevin, quanto costa ... ma dove la trovo stamattina, sono incacchiato marcio e voglio rifare il lavoro.
A dire il vero stava venendo perfettissimo, prima che la bombola cominciasse a perdere liquido.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

aggiungo:preso da microcat
vernice nero panther met. cod97sx19l531-JAHC
costo€17.95...di più nin sò
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 29 Ottobre 2009, 13:29:03
aggiungo:preso da microcat
vernice nero panther met. cod97sx19l531-JAHC
costo€17.95...di più nin sò
zio max

Dubito che Ford loi abbia, loro vendono solo i ritocchi.

Fordista dal 1985.

Able007

infatti anche io sapevo che avevano solo i ritocchi comunque chiedere non costa nulla no?  ;)

Gabriel-Focus

Ora hanno non solo i ritocchi ma anche le bombolette spray!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

ziomax

Citazione di: Aliseo il 29 Ottobre 2009, 14:34:55
Citazione di: ziomax il 29 Ottobre 2009, 13:29:03
aggiungo:preso da microcat
vernice nero panther met. cod97sx19l531-JAHC
costo€17.95...di più nin sò
zio max

Dubito che Ford loi abbia, loro vendono solo i ritocchi.
chiesto ora ad autoroma sudest (conce ford)ha bomolette spray disponibili o eventualmente si può ordinare
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 29 Ottobre 2009, 17:00:29
Citazione di: Aliseo il 29 Ottobre 2009, 14:34:55
Citazione di: ziomax il 29 Ottobre 2009, 13:29:03
aggiungo:preso da microcat
vernice nero panther met. cod97sx19l531-JAHC
costo€17.95...di più nin sò
zio max

Dubito che Ford loi abbia, loro vendono solo i ritocchi.
chiesto ora ad autoroma sudest (conce ford)ha bomolette spray disponibili o eventualmente si può ordinare
zio max

bene da tenere in  considerazione.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

se hanno anche le bombolette spray è buono a quel prezzo... considerando che qui da me per farti una bomboletta si prendono 20 euro... senza darti il trasparente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 29 Ottobre 2009, 17:45:12
se hanno anche le bombolette spray è buono a quel prezzo... considerando che qui da me per farti una bomboletta si prendono 20 euro... senza darti il trasparente!

Vero, in caso di ordine cumuliamo.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Il lavoro al rivestimento dello specchietto sta venendo bene, pero' visto i tanti passaggi di ancorante, vernice e trasparente, sotto la superficie asciugata sicuramente, anzi certo che sara' ancora fresca e morbida ... voi dite che e' una stronz...fesseria se domani prendo il pezzo e lo metto nello sfronatutto a 50-80 gradi con lo sportello semiaperto per un certo tempo per la essiccazione?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

non è na cavolata... ma non esagerare con la temperatura, ne con il tempo di "cottura"
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andrex

no assolutamente, i carrozzieri utilizzano lampade essiccatrici a 300°...a 80° per un 30 minuti dovrebbe bastare, io non lo farei, non vorrei ti impregnasse il forno di esalazioni dato che poi ci mangi......usa magari una lampada alogena o un phon da carrozziere  ;)
Focus RS n°2341

Davmax

Ottima idea caro Claudio, ma 50° sono troppi si riempe di bolle, mettilo nel forno di casa appena verniciato a 30° per mezz'ora, la vernice tira che è uno spettacolo!

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007


ziomax

cla dai tempo al tempo la cosa importante è tenere la calotta fuori polvere,altrimenti puoi usare anche una comune lampada 60w tanto la superfice è piccola a una distanza di 20cm.circa.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Ecco come procede.

Dopo la crteggiatura



Dopo vari passaggi di ancorante



Dopo le prime passate di vernice



Dopo la seconda passata di vernice



Dopo vari passaggi di trasparente



Fordista dal 1985.

LELESPL

bel lavoro Aliseo, oltre che a preparare degli ottimi manicaretti, sei in gamba anche per questi lavoretti!!!
guarda mi e' scappata anche una rima..... :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

Citazione di: LELESPL il 30 Ottobre 2009, 15:23:25
bel lavoro Aliseo, oltre che a preparare degli ottimi manicaretti, sei in gamba anche per questi lavoretti!!!
guarda mi e' scappata anche una rima..... :D :D

A dire il vero quello cazzuto e' Luca, io mi sono semplicemente dimestricato per la prima volta con i suoi consigli.

Fordista dal 1985.

LELESPL

quello che importa e' sempre il risultato finale.... allora, bravi tutti e due!! ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

ottimo lavoro non c'è che dire!

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 30 Ottobre 2009, 15:25:49
Citazione di: LELESPL il 30 Ottobre 2009, 15:23:25
bel lavoro Aliseo, oltre che a preparare degli ottimi manicaretti, sei in gamba anche per questi lavoretti!!!
guarda mi e' scappata anche una rima..... :D :D

A dire il vero quello cazzuto e' Luca, io mi sono semplicemente dimestricato per la prima volta con i suoi consigli.

grassieee... per me è un onore!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

#65
ottimo per essere la prima volta.... cmq piano piano con trasp..... peccato la buccia d arancia!

Claudio M

Citazione di: Miki86 il 30 Ottobre 2009, 17:24:30
ottimo per essere la primavolta.... cmq piano piano con trasp..... peccato la buccia d arancia!

Inevitabile la buccia d'arancia
ma al tatto e lscisssima

Fordista dal 1985.

Miki86

hai provato a metterelo di fianco alla carrozzieria per vedere se la tonalità combacia???

Claudio M

Citazione di: Miki86 il 30 Ottobre 2009, 17:28:07
hai provato a metterelo di fianco alla carrozzieria per vedere se la tonalità combacia???
ncora no ma credo di si e poi e' un pezzo staccatop per fortuna

Fordista dal 1985.

Claudio M

Montato dopo essermi assicurato del perfetto essiccamento.
Il colore e' identico, purtroppo la buccia d'arancia c'e' e non si puo' fare nulla dalla bomboletta non si puo' pretendere altro, il compressore dei carrozzieri erogando una forte pressione riesce a nebulizzare un fumo di vernice finissima che non produce questo effetto.
Comunque quando negli anni settanta avevo la 127 che verniciai piu' volte dal carrozziere, e ricordo che la buccia d'arancio era gradita, anzi mi chiedevano se la volessi o no. Oggi le cose sono cambiate.


Fordista dal 1985.

🡱 🡳