C.MAX 2000 GPL: E' arrivata davvero!!!

Aperto da claudioL, 29 Ottobre 2009, 09:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claudioL

In breve:
- ordinata il 16 GIUGNO 2009 C.MAX 2000 GPL;
- passata il 13 SETTEMBRE dalla dogana;
- mi avevano detto per il 19 settembre;
- primo ritardo: mi avevano detto il 10 ottobre;
- secondo ritardo: mi avevano detto per il 17 ottobre;

ed infine aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta aspetta ....

finalmente ieri 28 OTTOBRE 2009 .... E' ARRIVATA

e se tutto fila ok sabato mattina, indicazioni del meccanico permettendo, ... viaaaaaaaaa a tutto .... gas!!!!

ciao e grazie a tutti per il conforto morale durante l'attesa

claudioL
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Tex

E allora tanti auguroni!!!!! Finalmente!!!!!! Goditela!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

claudioL

Citazione di: abega il 29 Ottobre 2009, 09:54:48
Vai piano!!!
attento che sabato e domenica, il gas è merce rara...
in ogni caso mi sembra di aver letto che consigliano 1-2 pieni a benzina, per cominciare.

Acc... corro subito a comprare una bombola di gpl da cucina di 50kg e cosi' poi se non trovo un distributore la metto sul cofano legata come un cinghiale con due elastici e collego il tubo direttamenet al carburatore con una cannella di gomma ... e viaaaaaaaaaaaaaaaa .... BUUUUMMMMMMM!

partenza con il botto!!

sabato sentiro' il meccanico che consiglia per i primi pieni perche' ci sono alcuni che vanno subito a gas e altri che fanno i primi 1000 km a benzina ... boh?
comunque grazie per il consiglio
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Tex

Io ho fatto fuori 2 pieni a benzina e poi sono andato a gpl... male alla macchina non fa... al portafogli nemmeno (non troppo... sono solo 2 pieni).

Ho letto di persone che sono andate subito a gpl e che hanno sentito dei tentennamenti nell'erogazione per i primi km, ma niente di grave credo. poi fai tu. Il motore è modificato e ristudiato per il gpl....

Fai solo un rodaggio accurato. Non tirare le marce, non riprendere con le marce alte a bassi regimi e progressivamente con il tempo fai salire il numero di giri.....

tirarla a freddo è quasi impossibile in quanto l'acqua va in temperatura dopo pochissimo (max 2 minuti se fa freddo)....

Buon C-Max a Gpl!!!!

p.s. http://gpl.prezzibenzina.it/ !!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

claudioL

grazie dei consigli!!
Ma voi quanti km avete fatto e come vi trovate? Ho sentito che i consumi sono altalenanti ... ma si dovrebbero attestare sui 10 km/l

Abega se me lo mandi grazie!!
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Tex

io sono a quota 12000 se non ricordo male (non la uso da un po'....)... comunque in città faccio gli 8 circa ed in extraurbano + autostrada circa i 10...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

claudioL

Citazione di: abega il 29 Ottobre 2009, 11:34:59
Citazione di: claudioL il 29 Ottobre 2009, 11:18:49
grazie dei consigli!!
Ma voi quanti km avete fatto e come vi trovate? Ho sentito che i consumi sono altalenanti ... ma si dovrebbero attestare sui 10 km/l

Abega se me lo mandi grazie!!
dammi mail im pvt. 4-5 mega di file.

e' in chiaro nel mio profilo grazie
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Able007


claudioL

C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

hunte88

Citazione di: claudioL il 29 Ottobre 2009, 11:18:49
grazie dei consigli!!
Ma voi quanti km avete fatto e come vi trovate? Ho sentito che i consumi sono altalenanti ... ma si dovrebbero attestare sui 10 km/l

Abega se me lo mandi grazie!!
CIao e complimenti vivissimi per l'acquisto, anche io ho una c-max acquistata poco prima di te, giugno 2009, ora sono a 3000 km quasi esatti, per ora posso dirti che i 400 km veri ancora non li ho fatti, però posso dirti che non ho avuto grosse possibilità di testarla come si deve per la parte consumi cioè potevo in realtà guardare meglio e girarci meglio, solo che in autostrada la tentazione di dare gas è molta XD, il massimo di autonomia che sono riuscito a fare per ora tenendo i dati è stato circa 369 km.

Sono sicuro che verso quota 5000 i miei consumi miglioreranno ugualmente, ovviamente  i km di cui parlo sono esclusivamente autostrada, in extraubrano penso possano migliorare forse per le ulteriori basse velocità.
La cosa preoccupante sono i semafori e il traffico.

claudioL

Citazione di: hunte88 il 02 Novembre 2009, 00:36:23
Citazione di: claudioL il 29 Ottobre 2009, 11:18:49
grazie dei consigli!!
Ma voi quanti km avete fatto e come vi trovate? Ho sentito che i consumi sono altalenanti ... ma si dovrebbero attestare sui 10 km/l

Abega se me lo mandi grazie!!
CIao e complimenti vivissimi per l'acquisto, anche io ho una c-max acquistata poco prima di te, giugno 2009, ora sono a 3000 km quasi esatti, per ora posso dirti che i 400 km veri ancora non li ho fatti, però posso dirti che non ho avuto grosse possibilità di testarla come si deve per la parte consumi cioè potevo in realtà guardare meglio e girarci meglio, solo che in autostrada la tentazione di dare gas è molta XD, il massimo di autonomia che sono riuscito a fare per ora tenendo i dati è stato circa 369 km.

Sono sicuro che verso quota 5000 i miei consumi miglioreranno ugualmente, ovviamente  i km di cui parlo sono esclusivamente autostrada, in extraubrano penso possano migliorare forse per le ulteriori basse velocità.
La cosa preoccupante sono i semafori e il traffico.
Finalmente l'ho ritirata!!!
Mi piace e mi trovo bene anche se per ora ho fatto solo 85 km ...

A proposito ma perche' non c'e' una versione unica su come ci si debba comportare in "rodaggio"??

Chi dice non superare i 2500 giri, altri dicono di fare i primi 1000 km solo a benzina, a me hanno detto: "nessuna limitazione il rodaggio non esiste e puoi andare subito a gpl, l'unica cosa e' che se vai sempre a gpl
dopo un bel po' se metti a benzina ci possono essere dei problemi e allora se fai dei tragitti corti e' meglio andare a benzina e a gpl vai quando devi fare percorsi lunghi ...."

A chi dare ragione???

Possibile che Ford non alinei i suoi tecnici in modo di dare una sola versione di come si debba utilizzare correttamente il veicolo?
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

endura_stage3

Io ho fatto circa 320 km a gas,ora sto girando a benza e penso di farlo almeno fino a 1000 km totali,poi vado a gpl.Avete mica notato una puzza di bruciacchiato al posteriore,specie dopo una salita?Sara' mica il gas? :(

bergamasco

Citazione di: claudioL il 29 Ottobre 2009, 10:20:03
Citazione di: abega il 29 Ottobre 2009, 09:54:48
Vai piano!!!
attento che sabato e domenica, il gas è merce rara...
in ogni caso mi sembra di aver letto che consigliano 1-2 pieni a benzina, per cominciare.

Acc... corro subito a comprare una bombola di gpl da cucina di 50kg e cosi' poi se non trovo un distributore la metto sul cofano legata come un cinghiale con due elastici e collego il tubo direttamenet al carburatore con una cannella di gomma ... e viaaaaaaaaaaaaaaaa .... BUUUUMMMMMMM!

partenza con il botto!!

sabato sentiro' il meccanico che consiglia per i primi pieni perche' ci sono alcuni che vanno subito a gas e altri che fanno i primi 1000 km a benzina ... boh?
comunque grazie per il consiglio

tu scherzi, ma io nel 1978 avevo  una fiat 132 a gas e andavo da un mio amico che vendeva bombole GPl a travasare il gas dalle bombole con una pompa manuale nel serbatoio della 132, costava meno della metà e  con un pieno (non mi ricordo più quante bombole travasai) andammo in 4 a Parigi, ma al ritorno visto che in Francia a quel tempo non esistevano distributori di GPL tornammo con la benzina ..una mazzata tremenda spendemmo tutti i risparmi fatti travasando Gas....
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

claudioL

Effettivamente nel dubbio anche io vado piu' o meno meta' a gas e meta' a benzina dovenda fare per ora una percorrenza di 30 km all'andata ed altrettanti al ritorno per lavoro. ho solo 200 km ed in quetso week-end ne dovro' fare 700 e li farei volentieri quasi tutti a gpl ma vedro' se continuare con lo stile "meta' meta'" ed arrivare a parlare al primo tagliandino 1500/2000 km a parlare direttamente con l'officina per saperne di piu'.

Grande bergamasco!!! avrai speso una cifra ma sono quelle avventure che ti rimangono scolpite dentro!!

Endura_stage3: per ora no, ma ancora salite non ne ho fatte ...
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

hunte88

Citazione di: claudioL il 04 Novembre 2009, 14:15:16
Possibile che Ford non alinei i suoi tecnici in modo di dare una sola versione di come si debba utilizzare correttamente il veicolo?
A me hanno detto la stessa cosa che hanno detto a te e cioè che oramai già i motori piccoli attuali non hanno bisogno di rodaggio un 2000 non ne parliamo, così mi han detto e quindi che potevo andare a GPL fin da subito e così ho fatto, ogni 3-4 pieni vado a benzina per consumarla e rimetterci la nuova.

Una cosa la dico, se la ford o la brc ritenevano che queste auto dovessero fare un particolare rodaggio lo scrivevano da qualche parte, e se non erro mi pare che forse qualcosa ci sia scritto sul manuale giusto ?
Solo che è riferito a tutte le auto (benzina/disel) senza nessun riferimento al GPL, diciamo si parla di un rodaggio per le velocità credo ma non per il carburante....

claudioL

Infatti ora che ci penso quando ho ritirato l'auto mi hanno detto "trovera' un libretto per il gpl sull'auto" ma poi con il tizio che mi illustrava tutto me ne sono dimenticato ...

Qualcuno ha questo libretto?

C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

🡱 🡳