non va piu a gpl!

Aperto da paiste, 29 Ottobre 2009, 18:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

ieri dopo circa 1km che aveva commutato a gas e ripassata a benza per poi ricommutare ogni 500metri.ho percorso 250 km con quel pieno,ho provato a riempire nuovamente la bombola ma nulla a gas non ci sta,addirittura mi si è anche fermata un paio di volte sempre a gas.in attesa che la porti dal concessionario qualcuno sa anticipare la diagnosi?

principedeimeccanici

beh più che anticipo di diagnosi posso dirti solo di correre in ford ed esporre, oltre che far risolvere, il tuo problema!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88


Able007


Mauro

Citazione di: paiste il 29 Ottobre 2009, 18:51:48
ieri dopo circa 1km che aveva commutato a gas e ripassata a benza per poi ricommutare ogni 500metri.ho percorso 250 km con quel pieno,ho provato a riempire nuovamente la bombola ma nulla a gas non ci sta,addirittura mi si è anche fermata un paio di volte sempre a gas.in attesa che la porti dal concessionario qualcuno sa anticipare la diagnosi?
Quando sente i parametri corretti, commuta a gas, ma poi arriva un'altra informazione che la fa ricommutare a benzina. Azzardo: valvola su bombola gpl o valvola a valle della stessa, che non apre.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Husky

Se l'auto è nuova può anche darsi che sia un discorso di iniettori (gpl) o di centralina (gpl)  ;)


...e cmq vorrei tranquillizzare, le bombole ormai hanno un livello di sicurezza molto elevato.
Piuttosto che funzionare male, si bloccano evitando così malfunzionamenti prolungati.
Hanno valvole e sensori che tengono sempre monitorato pressione e cazzuolate varie, stai tranquillo!  ;)

Tex

Quando ripassa a benzina suona il cicalino?!?!? i colori dei led variano o lampeggiano?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

eh ma se la macchina è in garanzia bisognerebbe portarla in ford che se non riesce a risolvere la porta in brc o indirizza il proprietario vero un'officina brc che, previo contatto di ford, effettua l'intervento senza far pagare al cliente..... purtroppo funziona così.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

paiste

Citazione di: Tex il 30 Ottobre 2009, 09:47:06
Quando ripassa a benzina suona il cicalino?!?!? i colori dei led variano o lampeggiano?

no non suona nulla me ne accorgo visivamente in quanto il led centrale da verde va a rosso e viceversa e dallo scatto della valvola,in officina mi hanno detto che ovviamente la diagnosticano ma ipotizzano che abbia preso un pieno sporco e che si sia intasato il filtro del gas e se cosi fosse hanno messo gia le mani avanti dicendomi che il costo del filtro mi verrebbe addebitato..vi tengo aggiornati tanto prima di lunedi non fanno nulla

Streetfab

che sfiga mi spiace, sicuramente non sarà nulla di grave, tienici aggiornati ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Caspita però già si preventivano, a me sul serio ste cose non piacciono, piuttosto capisco che qualcuno possa dire non so cosa possa essere ma già ad essere così preventivi.

Eh che cavolo un pieno di GPL così sporco ?
Ma non controllano anche il GPL come per la benzina gli enti competenti per vedere in che proporzioni e quantità vengono messi i composti ?

Tex

speriamo che non sia niente di serio... comunque tienici informati!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

paiste

ritirata tutto ok,mi hanno detto che c'era un filo dell'impianto che andava a massa.










Tex

meno male! bene così allora!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

OTTIMO  :D :D :D sono contento per te! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


hunte88

O bene mi fa piacere  ;D ;D meno male.

berto's

Bene, ragazzi siamo noi che stiamo facendo un database dei problemi vari della focus.cmax GPL, informazioni utili a tutti i possessori di questa vettura ancora nuova. Proposta, è possibile raccogliere tutte queste informazioni e catalogarle in modo ordinato e facilmente accessibile? Lo so che esiste il tasto RICERCA ma per essere efficace ha bisogno di parole chiave precise.

🡱 🡳