C-Max - edizione 2007- Punti di sollevamento veicolo

Aperto da Ottimista, 31 Ottobre 2009, 14:23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Cerco una fotografia del punto esatto dove applicare il braccio per sollevare l'auto, scopo normale rotazione/sostituzione pneumatici. Guardando da sotto nel bordo che quarda verso l'esterno cè la plastica, circa 10 cm all'interno ci sono le lamiere che combaciano e dietro ci sono i cavi elettrici. Con le immagini del manuale non capisco, sembra quasi che lo "zoccolo" vada a spingere nel punto in cui le lamiere formano quellla sorta di "L".
PEACE AND LOVE

MUSCAGIU

devi fare una modifica al crick idraulico saldando sul braccio  un profilato a V circa 2cm x 2cm che simula il crick meccanico in dotazione

Claudio M

Quel lamierino e' dove si infila l'incavo del crick originale, se usi altro crick devi fare molta attenzione, eventualmente modifica la base d'appoggio guardando come e' fatto l'originale.

Fordista dal 1985.

Fofo74

i punti che si usano x alzare la macchina senza il crick stanno piu dentro , se guardi sotto si vedono , sono quelli che usano i mecc!!!
fai attenzione i crick dei mecc hanno una gomma, è piu sicuro il sistema di saldare una "V" sopra!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andrex

con qualsiasi crick quei labbri sono fatti apposta per sollevarla, se hai un crick di quelli da pochi soldi piuttosto metti un tampone di legno sulla tazza e vai tranquillo

non saldare niente su niente
Focus RS n°2341

Ottimista

#5
Non sono io che farò il lavoro ma il gommista, gli vorrei dare una mano a trovare il punto esatto visto che l'auto in quel punto ha componenti di plastica e tubi spiralati.
Il gommista ha una sorta di gommone nero che interpone tra l'auto e il braccio del ponte.

Fofo 74 scrivi:
>>i punti che si usano x alzare la macchina senza il crick stanno piu dentro , se guardi sotto si vedono , sono quelli che usano i mecc!!!<<

Grazie dell'info! E' possibile avere una fotografia?

Grazie a tutti per la partecipazione!!!
PEACE AND LOVE

alchiar

Io pochi giorni fa ho cambiato le gomme ed ho utilizzato come punto di sollevamento nella parte anteriore il punto di ancoraggio della sospensione e per la parte posteriore il punto in cui si deve inserire il crick. Premesso che ho un sollevatore tipo gommisti, ma mooolto più piccolo, quello che si usa per fai da te. Non ho mai avuto alcun problema finora.
Alessandro

🡱 🡳