usura pasticche anteriori.

Aperto da tinazio, 08 Gennaio 2010, 10:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tinazio

Vorrei sottoporvi un altro problemino...prima di cambiare i cerchi ho verificato che le pasticche anteriori sono quasi alla frutta (avrò 2-3.000 km di autonomia) a voi risulta un usura così precoce? ??? di solito quelle di primo equipaggiamento durano molto di più! La mia c-max ha 21.000 km e vabbè che avendo solo 90 cv mi prendo le mie rivincite sulle staccate ;D...però mi sembra che mi abbiano lasciato un pò troppo presto!
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Barone

Dipende molto dal tipo di guida che ognuno ha. Io faccio molte strade di montagna e faccio parecchio il pirla....a 20.000km ho cambiato tutte e 4 le pastiglie e a 45.000 altre pastiglie e anche i dischi.

A quel punto mi sono preso dischi e pastiglie Tar-Ox, costano come i freni originali, frenano il doppio, resistono alla fatica 10 volte tanto e mi stanno durando il triplo.

Ad ogni modo, per cercare di farle durare di più, bisogna evitare le frenate lunghe, meglio frenare di più ma per pochi secondi.
||||||||||||

tinazio

Visto che con le precedenti auto le ho sempre sostituite da solo, è semplice farlo anche sulla c-max o ci sono problemi particolari?
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Fofo74

be il sistema nn cambia se fai due fotine nn sarebbe male!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳