Climatizzatore C-max

Aperto da vincylafo, 13 Agosto 2007, 15:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincylafo

Ciao ragazzi io ho questo tipo di problema.Dopo un pò che l'aria condizionata è accesa non mi manda più fuori aria fredda anche abbassando la temperatura.
Il mio è il clima automatico bizona anche attivando il ricircolo la situazione non cambia e se metto il clima in manuale e metto la velocità al massimo l'aria non esce.
Se poi spengo il clima lascio andare solo l'aria e poi lo riaccendo il problema non si presenta più..
I meccanici non sanno cosa può essere anche perchè loro di persona non sono riusciti a vedere il problema...sembra che la mia macchina lo faccia apposta a non far presentare il problema quando ci sono loro..ahah
A qualcuno di voi è mai capitato?e se si è stato risolto?
Grazie per il tempo dedicato e per le eventuali risposte.

vincylafo

Dimenticavo di dirvi che la ventola è stata sostituita l'anno scorso perchè si era bruciata e la cosa strana è che fà il difetto solo quando sono in macchina con qualcuno altrimenti il problema non si manifesta...questo l'ho scoperto il week scorso stesso tragitto... all'andata ero da solo e non è successo nulla...al ritorno avevo un passeggero e si è manifestato...

scott-cmax

Citazione di: vincylafo il 13 Agosto 2007, 15:56:17
Ciao ragazzi io ho questo tipo di problema.Dopo un pò che l'aria condizionata è accesa non mi manda più fuori aria fredda anche abbassando la temperatura.
Il mio è il clima automatico bizona anche attivando il ricircolo la situazione non cambia e se metto il clima in manuale e metto la velocità al massimo l'aria non esce.
Se poi spengo il clima lascio andare solo l'aria e poi lo riaccendo il problema non si presenta più..
Stesso problema che mi si è presentato al primo viaggio lungo per le ferie ... che rabbia!!!
In pratica dopo un'oretta di funzionamento smette di buttare aria fredda.
Basta spengere il clima per 10-15 min e poi si rimette a funzionare per una mezz'ora (se va bene) ... e così via. In pratica non butta più aria fredda (provato anche con sonde di termometro) e la ventola sembra "stanca".
Vi lascio immaginare che goduria con 37°: il mio povero bimbo di 9 mesi era sudatissimo.
Una cosa poi che mi ha lasciato perplesso è che in automatico il flusso d'aria resta lo stesso sia sotto il sole diretto che con l'ombra delle nuvole o in zone d'ombra (p.es. di montagne) pur segnando la stessa temperatura esterna.

Able007

di sicuro c'è qualcosa che non và ad entrambi provate a fare questo: https://www.idaf.it/index.php?topic=9067.0

🡱 🡳