costo cerchi da 18" originali ford ?

Aperto da hunte88, 14 Febbraio 2010, 02:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Come da titolo, chiedo, quanto costano i cerchi originali ford da 18" per la c-max intendo quelli in stile 16 " ma più grandi ovviamente.

Grazie a chi mi risponderà.

Able007

stiamo a listino sui 275,00/318,00 asseconda del modello!


Cristian

#2
Citazione di: hunte88 il 14 Febbraio 2010, 02:58:43
Come da titolo, chiedo, quanto costano i cerchi originali ford da 18" per la c-max intendo quelli in stile 16 " ma più grandi ovviamente.

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao Ragazzi, lo so che sono la persona meno indicata a postare in questo topic in quanto in conflitto di interessi :-P
https://www.idaf.it/index.php?topic=8746.0;topicseen
Ma comunque tanto per precisare i cerchi da 18" come quelli visibili nel mercatino si possono ordinare pagando un optional di 250E in fase di acquisto dell'auto nuova e solo se si stà ordinando una titanium, difatti sul modello base (attualmente la ikon) non sono ordinabili.
Almeno a quanto si evince dal minisito ufficiale Ford:
http://www.ford.it/Auto/CMAX/CaratteristicheCMAX
Bisognerebbe conoscere quel'è il costo dei cerchi se uno vuole montarli dopo, è difatti sbagliato considerare il costo dell'optional, perché (nel caso della titanium) quel costo equivale alla differenza in lougo dei cerchi in lega da 16" con gommatura 205/55 che vengono forniti di serie.
Considerando che soltanto le gomme di quella misura costano intorno ai 700E e che a qualcuno del forum in ford hanno chiesto 600E per 4 cerchi d'acciaio (attenzione non in lega ma d'acciaio, cioè quelli su cui si mettono le borchie) credo di non esagerare se consideriamo 2000E di spesa per farlo a posteriori con tutta roba originale comprata in ford, considerando anche il fatto che poi vanno fatti montare i limitatori di sterzata ed aggiornare la misura delle gomme sulla centralina.
Correggetemi se sbaglio.
Certo poi per essere precisi bisognerebbe sentire la ford quanto vuole per i cerchi come ricambio. Se vi fidate in settimana ci dovrei passare e provo a chiedere.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

PITONE

Citazione di: able007 il 14 Febbraio 2010, 10:30:56
stiamo a listino sui 275,00/318,00 asseconda del modello!


A cerchio o tutto il treno?

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Able007

Citazione di: PITONE il 14 Febbraio 2010, 15:10:56
Citazione di: able007 il 14 Febbraio 2010, 10:30:56
stiamo a listino sui 275,00/318,00 asseconda del modello!


A cerchio o tutto il treno?

magari tutto il treno me li sarei gia comprati!!

uno solo!!!  :(

hunte88

#5
Citazione di: Cristian il 14 Febbraio 2010, 12:29:53
Certo poi per essere precisi bisognerebbe sentire la ford quanto vuole per i cerchi come ricambio. Se vi fidate in settimana ci dovrei passare e provo a chiedere.
Ciao cristian, come va ?
Eh se riesci si mi faresti un favore, cmq senza fretta, chiederò anche io, è solo per informazione e curiosità, questa estate o almeno quando posso vorrei farmi un autoregalo XD ! Il fatto è che giovedì sono stato  a milano con un amico e abbiamo preso un taxi che aveva proprio i cerchi da 18....porcaccia la miseria mi è venuta voglia e se devo dire la verità non mi sono sembrati molto differenti (per le  apserità della strada) da quelli da 17 ".



P.S cristina hai poi srisolto per il bluethoot con la tua c-maxona   ;)?

macteo

Citazione di: hunte88 il 14 Febbraio 2010, 19:26:13
Citazione di: Cristian il 14 Febbraio 2010, 12:29:53
Certo poi per essere precisi bisognerebbe sentire la ford quanto vuole per i cerchi come ricambio. Se vi fidate in settimana ci dovrei passare e provo a chiedere.
Ciao cristina, come va ?
Eh se riesci si mi faresti un favore, cmq senza fretta, chiederò anche io, è solo per informazione e curiosità, questa estate o almeno quando posso vorrei farmi un autoregalo XD ! Il fatto è che giovedì sono stato  a milano con un amico e abbiamo preso un taxi che aveva proprio i cerchi da 18....porcaccia la miseria mi è venuta voglia e se devo dire la verità non mi sono sembrati molto differenti (per le  apserità della strada) da quelli da 17 ".



P.S cristina hai poi srisolto per il bluethoot con la tua c-maxona   ;)?

Ma Cristian ha cambiato sesso?  ;D
cmq confermo che i 18" non sono così tremendi come si dice... certo bisogna fare attenzione, ma con le gomme XL (extra load) non ci sono problemi nell'uso quotidiano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

eh si scusa CRISTIAN, ho sbagliato a scrivere, avevo invertito la N con la A XD.

Cristian

Citazione di: kevin21 il 14 Febbraio 2010, 15:21:16
Citazione di: PITONE il 14 Febbraio 2010, 15:10:56
Citazione di: able007 il 14 Febbraio 2010, 10:30:56
stiamo a listino sui 275,00/318,00 asseconda del modello!


A cerchio o tutto il treno?
1

Ok, ora i conti tornano, stupidamente non avevo considerato che able si riferisse giustamente al costo di un singolo cerchio. Quindi siamo all'incirca a 300x4 1200E per 4 cerchi.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Cristian



Citazione di: hunte88 il 14 Febbraio 2010, 19:26:13
e se devo dire la verità non mi sono sembrati molto differenti (per le  apserità della strada) da quelli da 17 ".

Io sono passato dai 18 ai 16 e come confort la differenza è notevole, la macchina è molto più morbida, in autostrada è un vero tappeto volante, naturalmente un pò a discapito della tenuta, coi 18 era un go-kart ora si avverte di più la massa del veicolo nei trasferimenti di carico laterali.

Citazione di: hunte88 il 14 Febbraio 2010, 19:26:13
P.S cristina hai poi srisolto per il bluethoot con la tua c-maxona   ;)?

Macché non ho ancora trovato il tempo di mettermi a smontare radio/cruscotto per cercare di risolvere, ma ora ho un'altro problema. Da un paio di giorni stò notando che ogni tanto mi si "spengono" le casse dal lato sx,
ma qui siamo OT, continuo sul 3d del bluetooth dove spiegherò anche il motivo per il quale secondo i problemi possono essere correlati.

Citazione di: macteo il 14 Febbraio 2010, 19:29:03
Ma Cristian ha cambiato sesso?  ;D

No,no tranquilli ho solo cambiato le gomme!!  ;)

Citazione di: macteo il 14 Febbraio 2010, 19:29:03
cmq confermo che i 18" non sono così tremendi come si dice... certo bisogna fare attenzione, ma con le gomme XL (extra load) non ci sono problemi nell'uso quotidiano.

Sicuramente hai ragione anche Tu, magari con gomme XL e un pochino d'attenzione non ci sono problemi, ma con le mie percorrenze annue, il tipo di strade, il fatto che spesso la usa la moglie ..... non me ne vogliano le signore, mia moglie guida e parcheggia benissimo ma essendo donna ha una mente più razionale di Noi uomini e giustamente osserva che lei quando prende la macchina deve già preoccuparsi del fatto che ci sono una infinità di rinc.....niti e banditi alla guida, del fatto che il c-max non è esattamente una panda e trovare parcheggio non è proprio facile, e non ha intenzione di doversi anche preoccupare di evitare ogni buca un minimo più pronunciata e di preoccuparsi di far troppo il pelo ai marciapiedi, e sinceramente do ragione anche a Lei.
Quindi alla fine ...... sono andato di 16.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Vincenzo

Ciao a tutti, anch'io sono passato dai cerchi 18 a i 16, per il confort, perchè l'auto la guida anche mia moglie e ogni volta mi raccomandavo buche e marciapiedi, e anche per la spesa di circa 200 € a gomma, però sul tratto appenninico dell'autostrada la differenza si sente in curva devo andare sicuramente più piano di prima.
Il mio consiglio è di cercare i cerchi su internet, io li ho già venduti ed erano perfetti, magari trovi anche tu una buona offerta; se non ricordo male ho visto anche un'asta vinta con 270 € 4 cerchi originali Ford da 18. ;)

hunte88

Thanks, questa estate sicuramente mi farò sicuramente questo regalo, voi cosa consigliate di avere le termiche con i cerchi da 17 o con i 18 ?

Able007

le termiche sui 17"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

macteo

Citazione di: hunte88 il 20 Febbraio 2010, 19:20:03
Thanks, questa estate sicuramente mi farò sicuramente questo regalo, voi cosa consigliate di avere le termiche con i cerchi da 17 o con i 18 ?

Se hai già i 17 e compri i 18 meglio tenere i 17 per le termiche e i 18 per le estive.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


carmy_it

Citazione di: able007 il 20 Febbraio 2010, 19:22:53
le termiche sui 17"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se ti sere io ho in vendita i miei 17" Titanium già gommati..

hunte88

No grazie, ma i 17 " li ho già, quando prenderò i 18" cercherò di consumare le gomme che ho attualmente sui 17" per poi metterci le termiche !

maumau

Ciao hunte88.

Ho appena acquistato una CMax del 2007, e monta i cerchi da 18" a 5 razze (cod. da brochure 1483644).
Stavo giusto pensando che non mi dispiacerebbe fare un passo indietro e andare sui 17", se non addirittura sui 16", per lo più per il raggio di sterzata che mi richiede una manovra in più per entrare nel box, ultimo in fondo alla corsia con muro finale che limita un po' i movimenti.

Se sei interessato a uno scambio fammi sapere. Le gomme hanno due anni e mezzo e hanno fatto "solo" 13000 km
Stavo pensando di venderle su Internet o chiedere ad un cerchista/gommista l'upgrade con uno sconto danto dentro i cerchi attuali. Ma non è una cosa che avrei fatto proprio subito. In effetti, a parte le manovre del box, la tenuta di strada è davvero notevole.

Ciao

MECCTUNING

vuoi fare scambio con i miei cerchi da 17 titanium  ???

hunte88

lascio la proposta ad antonio c-max in quanto a me i 17 servono e serviranno ancora  ;)

MECCTUNING


exstreme

Qualcuno conosce i costi per installare i limitatori di sterzata?
Senza di quelli che parte andrebbe a toccare il pneumatico a fine corsa?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

hunte88

Non ne ho idea, comunque leggevo da qualche parte che qualcuno li ha messi anche senza limitatore e parlo appunto di modello disel 1600, e sto utente disse che era tutto a posto e dei limitatori non c'era bisogno, il punto è che mi pare che non fossero i 18 " originali ford ma di un altra marca e con disegno diverso.....probabiel che lo avessi letto anche da questo stesso forum.

🡱 🡳