cambio automatico!!! problema come avete fatto voi???

Aperto da kelio, 08 Marzo 2010, 17:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kelio

allora...
:
acquisto la macchina nel 2006 è usata ha l'estensione della garanzia fino al 2008
la machcina va bene.. e gli chiedo per il cambio automatico se è affidabile ovviamente tutto ok... mi dicono che è una bomba e non ce da farci mai nulla... controllo olio o filtri , nulla... è una scatola chiusa senza manutenzioe!
compro la macchina.. sono contento... la macchina aveva 59000 km!
ora la macchina ha 100000 km e ha iniziato a fare un rumore al cambio automatico!!!!!! incredibile un cambio che almeno fino a 200000 km non bisognerebbe farci nulla e invece!!!! chiedo alla ford come si puo riparare e quanto costa!!!!
qui la parte interessante!!!!!!!

la ford ha acquistato la catena di montaggio dei cambi automatici zf quindi ha il brevetto e in tutto il mondo non offre pezzi di ricambi (alla faccia del libero mercato dei riparatori) se ti si rompe anche una vite da 10 centesimi devi smontare tutto il cambio spedirlo in germania, e loro alla modica cifra di 4700 euri te ne mandano uno nuovo o revisionato!!!!!! poi ce da pagare la manodopera e l'iva!!! quindi alla fine della fiera io ho una macchina che a 100000 km devo riparare come dicono loro al prezzo stabilito!! è una follia.. ci sono i centri specializzati che riparano cambi automatici e non si sanno spiegare perche la ford non commercializzi i pezzi di ricambio.... e se tu hai un problema ti arrangi!!!!!!!
ora la mia speranza è che un centro riparazione cerca un cambio automatico da una macchina in demolizione e poi da 2 cambi ne facci a 1|||

io ho chiamato il centro assistenza clienti. e gli ho detto tutto loro mi dicono che la garanzia è scaduta da 2 anni e che non possono farci nulla!!! gli ho ribadito se per piacere facevano presente alla direzione generale che cmq il cambio dalla casa non ha manutenzione programmata quindi è un pezzo che non puo e non deve rompersi!!! e se si rompe almeno che diano la possibilita fuori garanzia di recuperare i ricambi!!! non so se avete capito l'ingiustizia!!!!!!!!!!
grazie mille!!!!!!!

Tex

Ciao kelio... innanzitutto benvenuto... un consiglio... apri un topic di presentazione nell'area nuovi utenti....

Per il cambio mi dispiace... non saprei come aiutarti o cosa consigliarti... l'unica idea è quella di recuperarne uno guasto... che politica assurda quella di Ford...

So che FabioGalaxy ha avuto un problema con il cambio Tiptronic, ma se non erro quello è il cambio del gruppo VW....
Vediamo se ci racconta qualcosa di più...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

kelio

non sono esperto di forum.. aprire un topic.. cheè???
:-)))))

Able007

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Able007

Citazione di: kelio il 08 Marzo 2010, 17:56:25
non sono esperto di forum.. aprire un topic.. cheè???
:-)))))

aprire un post e quello che hai fatto qua!  ;)

per il cambio automatico sinceramente quando andai ad acquistare il mio c-max ne stavano due usati di cui uno con il cambio automatico il mio amico elettrauto mi disse lascialo stare che se hai un minimo problema al cambio e un casini ectr bisogna mandarlo su e farlo aggiustare!di piu non so!!

macteo

Io so solo che il cambio automatico (con variatore) della versione pre-restyling dicono abbia parecchi problemi. Io ho il powershift (doppia frizione) e finora per fortuna (la toccatina è d'obbligo) nessun problema... però ho solo 40.000 km.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

sono senza parole di + non posso dirti .mi auguro solo di risolvere con la minima spesa.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

exstreme

Quanto avrei voluto il cambio power-shift sul mio c-max, purtroppo non disponibile alla data d'acquisto... :(!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

🡱 🡳