Strano rumore al minimo a motore freddo

Aperto da xxfabio, 13 Marzo 2010, 15:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ragazzi da un po di tempo a questa parte ma soprattutto dopo aver fatto un viaggetto lungo circa 1000 km (forse è solo una coincidenza) sento uno strano rumore a minimo a motore freddo, sembra scomparire quando il motore diventa ben caldo. La mia c max ha 21mila km. Sembra il classico rumore dei vecchi motori diesel, ora non vorrei esagerare dicendo che l'auto è ruomorosa ma è uno strano rumore che prima non avvertivo. Cosa potrebbe essere?

Able007

cerca di decrivere il rumore!!
oppure se riesci a fare un video ed a caricarlo su youtube potremmo sentirlo!

Cristian

Se lo senti a freddo e a caldo sparisce si tratta molto probabilmente della puleggia del tensionatore della cinghia servizi, lo fa anche la mia, il mio meccanico mi ha detto che è una "caratteristica" di quel motore e di molti altri odierni, non comporta alcun problema, è solamente un pò fastidioso. Il mecc mi ha suggerito per il momento di tenermelo ed in occasione del cambio della cinta servizi cambierà anche il tensionatore (se necessario).
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

MUSCAGIU

ho avuto anchio un problema di rumore freddo: sostituita cinghia trasmissione perchè una piccola perdita della pompa dell'acqua l'aveva impiastrata di ruggine che sembrava dal rumore diventata di metallo

xxfabio

non appena potrò mi recherò in officina ford, grazie cmq

tinazio

Anche io da un po' di tempo avverto un rumore quando il motore è freddo (non è il rumore della cinta servizi)!! quando faccio manovra al box sembra di avere il motore della vecchia regata td che non è presente al minimo ma appena dai un po' di gas e sparisce quando ritorna al minimo! Tradotto a parole questo è quello che sento quando accelero wrooommm...ta-ta-ta-ta-ta-ta e poi sparisce ???
non si avverte più non appena il motore va in temperatura....che sarà ???
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

lencmax

anche io da un po  che sento sto rumore  a motore freddo che sparisce dopo che la macchina e inizia a entrare in temperatura , ,,   la mia e un c max  1.6 da 110  ,,,  due messi fa mie stata cambiata la pompa del acqua e la cinigia per un rumore che veniva lato destro del  cofano ,,  pero stavolta i rumore e diverso un ta ta ta  solo da freddo   qualcuno e riuscito a risolvere ?????
Ford C max  titanium 110 cv

Claudio M

Il ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta a freddo e' normale, poi sparisce, ma e' normale.

Fordista dal 1985.

lencmax

Aliseo ma se prima non lo faceva  come  fa a essere normale???
Ford C max  titanium 110 cv

Claudio M

Citazione di: lenc il 24 Maggio 2010, 21:21:33
Aliseo ma se prima non lo faceva  come  fa a essere normale???


Se prima la macchina era nuova era imballata e non potevi sentirlo, quando la macchina e' nuova non senti nessun rumore da dentro e da fuori, poi quando comincia a scatenarsi, vedrai che concertini.

Fordista dal 1985.

Onlyford

Tutti i diesel da freddi non sono molto silenziosi....!
ovvio che se avessimo un bel 2.5 turbo a benzina da 305cv sotto al cofano non lo sentiremmo sicuramente!!!!




Claudio M

Oppure un motore Mercedes ultima generazione.

Fordista dal 1985.

LO MEJO

metti un pò di talco sulla cinghia e vedrai che non farà più rumore.
ho lo stesso problema sulla mia focus 1.8 tddi e ci convivo da 10 anni.
capita spesso quando prende umidità. prova e vedrai

🡱 🡳