VIBRAZIONI CMAX 1.6 TDCI 110 CV TITANIUM

Aperto da ANDREA-TN-71, 17 Marzo 2010, 19:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ANDREA-TN-71

Ciao a tutti!
Ho una cmax 1.6 tdci 110 cv da metà gennaio 2010. Fin dall'inizio ha dato problemi di forti vibrazioni per le quali mi hanno cambiato (in garanzia) le 4 gomme. Dopo il cambio gomme le forti vibrazioni si sono azzerate per circa 10 gg ma poi sono ricominciate, anche se in maniera molto più tenue. Mi spiego meglio: a qualsiasi velocità e marcia (esclusa la prima, vista la bassa velocità raggiungibile), con marcia innestata o in folle (in autostrada ho provato a premere la frizione a 100-110-120 e 130 kmh; anche su strade extraurbane ma con velocità inferiori), la macchina ha una continua e leggera vibrazione proveniente dall'avantreno. Sembra di andare sull'asfalto dove prima è passato il macchinario che prepara il manto stradale per la nuova asfaltatura: avete presente che l'asfatlo grattato ha tutte quelle righette longituidinali ? Ecco, una cosa del genere, la sensazione è quella ! A motore freddo le vibrazioni sono più accentuate, anche se di poco. Ripeto, sono piccole vibrazioni allo sterzo, è come se ci sia qualcuno che da dei picoli colpi al volante. Fare qualche km così è veramente fastidioso !!
Il capoofficina Ford l'ha provata ieri: mi dice che l'auto, a causa della struttura delle sospensioni, il peso e le dimensioni dell'auto, l'auto e tutto quanto la compone nuovi, ecc. ecc., è molto praticamente molto sensibile alle asperità dell'asfalto, anche le micro asperità !! Questo problema dovrebbe sparire doop circa 15-20mila km.
Io resto dubbioso e pensoso. Secondo voi ?

Ottimista

Vai da un gommista e verifica se ruote o cerchi sono ovalizzati. Può darsi che sia anche un semplice problema di pressione.
PEACE AND LOVE

macteo

Io la butto li... acqua nel gasolio o filtro del gasolio sporco. Oppure potrebbe un problema al sistema abs...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

fatti controllare i cerchi ma da uno bravoooooooo  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

blackbird

rifai controllare tutte le gomme e cerchi da un gommista anche se a pagamento e i semi assi.
PS:per caso questo fenomeno è peggiore su strade in salita e quasi inesistente su strade in discesa?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

fabio.105

Citazione di: ANDREA-TN-71 il 17 Marzo 2010, 19:48:01
Ciao a tutti!
Ho una cmax 1.6 tdci 110 cv da metà gennaio 2010. Fin dall'inizio ha dato problemi di forti vibrazioni per le quali mi hanno cambiato (in garanzia) le 4 gomme. Dopo il cambio gomme le forti vibrazioni si sono azzerate per circa 10 gg ma poi sono ricominciate, anche se in maniera molto più tenue. Mi spiego meglio: a qualsiasi velocità e marcia (esclusa la prima, vista la bassa velocità raggiungibile), con marcia innestata o in folle (in autostrada ho provato a premere la frizione a 100-110-120 e 130 kmh; anche su strade extraurbane ma con velocità inferiori), la macchina ha una continua e leggera vibrazione proveniente dall'avantreno. Sembra di andare sull'asfalto dove prima è passato il macchinario che prepara il manto stradale per la nuova asfaltatura: avete presente che l'asfatlo grattato ha tutte quelle righette longituidinali ? Ecco, una cosa del genere, la sensazione è quella ! A motore freddo le vibrazioni sono più accentuate, anche se di poco. Ripeto, sono piccole vibrazioni allo sterzo, è come se ci sia qualcuno che da dei picoli colpi al volante. Fare qualche km così è veramente fastidioso !!
Il capoofficina Ford l'ha provata ieri: mi dice che l'auto, a causa della struttura delle sospensioni, il peso e le dimensioni dell'auto, l'auto e tutto quanto la compone nuovi, ecc. ecc., è molto praticamente molto sensibile alle asperità dell'asfalto, anche le micro asperità !! Questo problema dovrebbe sparire doop circa 15-20mila km.
Io resto dubbioso e pensoso. Secondo voi ?
Che palle uno si compra la macchina nuova ,anche, per non aver noie ed ecco qua..
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Able007


Paolo64

la cosa non è normale, vai da un gommista bravo....ad ognuno il suo mestiere, fattela sistemare, fatti fare una ricevuta e poi la porti da ford!!!!

🡱 🡳