foto tappo c-max

Aperto da hunte88, 31 Marzo 2010, 23:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Salve ragazzi, oggi ho fatto un viaggio, sono ora qui a casa della mia nonna materna, purtroppo stamattina quel cretino di benzinaio evidentemente era nervoso e mi ha staccato il laccio dello sportellino del serbatoio dal tappo della benzina.....ora non so esattamente come va rimesso, mi potreste fare il favore di postare una foto di come è aggangiato il tappo al filo ?

Vi ringrazio infinitamente.

michi70

il tappo ha questo tipo di difetto, è capitato col benzinaio ma, sarebbe potuto capitare anche a te.
se guardi il tappo di lato, vedi che c'è una linguetta che ruota intorno al tappo stesso,in un punto è sollevata e separata, ecco in quel punto devi infilare la T del laccetto, puoi spingere verso l'interno o l'esterno del tappo la parte mobile, così da avere un pò di spazio per poter infilare il laccetto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Riciclabile

io il laccetto nemmeno lo ho... volevo metterlo ma poi ho pensato che, se il benzinaio non fa attenzione, con il tappo a penzoloni ti graffia tutta la macchina...

hunte88

Grazie michi, oggi proverò, comunque a me era già capitato cioè che il tappo non scorresse quando dovevo toglierlo.....ma il punto è che se il benzinaio shell vuole offrire un servizio migliore senza farti scomodare a prezzo che ti rompa le cose perchè è nervoso di suo o per qualche suo tiramento bè allora è la prima e l'ultima volta che farò benzina shell., Tra parentesi io la faccio sempre self service la benza e poi vado a pagare personalmente, visto e considerato l'esempio di questo bel cretino, la prox volta non ci vado più e farò sempre benza al self service.

hunte88

Fatto risolto, ho rimesso il filo, ora ovviamente appena mi capita ci metto un pò di lubrificante in modo che al prossimo benzinaio non vengano tiramenti.....

michi70

Citazione di: hunte88 il 01 Aprile 2010, 22:10:58
Fatto risolto, ho rimesso il filo, ora ovviamente appena mi capita ci metto un pò di lubrificante in modo che al prossimo benzinaio non vengano tiramenti.....

hai fatto come ti ho descritto?
tieni conto che adesso è più "fragile" ed all'improvviso potrebbe restarti in mano ma, almeno adesso sai come rimetterlo a posto
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

hunte88

Ciao, si ho rimesso esattamente la T del filo cme mi hai detto, certo non è più rigido come prima ma ho provato non viene via ameno che non lo strattoni....se si tira via il tappo come un "cristiano vorrebbe" non ci sono problemi XD.

🡱 🡳