Calotte cromate specchietti

Aperto da exstreme, 06 Aprile 2010, 22:33:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

exstreme

Qualcuno del forum ha già montato le calotte in oggetto?
Sono queste qui:

http://cgi.ebay.de/Spiegelkappen-Chrom-Ford-Focus-C-Max-TOP-HIGHLIGHT_W0QQitemZ160420300577QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2559cb8721


Costo 44,40 €, qualcuno trova un prezzo migliore?
E come vengono montate, incollate o c'è un adesivo interno?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

ci sono anche quelle originali (focus II cabriolet) sia con freccia che nn (se monti la freccia nello specchietto)
il procedimento è uguale alla focus I
si stacca quella che è montata e si sostituisce cosi:
inclina il vetro e sulla parte superiore troverai gli agganci dovrebbero esser 5
sotto stanno i blocchi
p.s. appena trovo i codici e la esatta procedura post in tanto chiedi dal conce




Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

exstreme

Grazie Michi per la dritta  ;D ;D ;D!

Fofo, ma  il prezzo delle calotte originali Focus Cabrio?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

80 euro la coppia scontate in ford, altrimenti un 10 euro in più.
Ho chiesto io
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

confermo il costo è quello ecco qua:


michi70

Citazione di: able007 il 07 Aprile 2010, 18:14:38
confermo il costo è quello ecco qua:



Filippo, mi daresti il prezzo dei montanti cromati per la SW?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

#7
Citazione di: michi70 il 07 Aprile 2010, 18:22:31
Citazione di: able007 il 07 Aprile 2010, 18:14:38
confermo il costo è quello ecco qua:



Filippo, mi daresti il prezzo dei montanti cromati per la SW?

certo!!

€113,99   cod1507059  ;)

exstreme

80 € mi sembra davvero una spesa eccessiva per 2 pezzi di plastica  :o :o :o


Ho trovato queste, ma sfortunatamente il venditore NON spedisce in Italia....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170465251600&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Fofo74

#9
vai su ebay de
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

exstreme

Ne stiamo discutendo già io e  Michi70, ma qualkuno riesce a darmi una assoluta certezza che gli specchietti (con freccia integrata) sono uguali su Focus 2/ Focus Cabrio e C-Max?
Alcuni venditori tedeschi dicono di sì altri di no.... ??? ??? ???

ad esempio qst dice di NO

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370307194524&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

qst invece dice di sì

http://cgi.ebay.de/Chrom-Spiegel-Ford-Focus-II-mit-Blinker-aus-Edelstahl_W0QQitemZ350335785277QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5191a3d93d

(versione  acciaio INOX)
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Fofo74

gli specchietti sono diversi:
focus II 2005/07
c-max 2005/07
c-max 2007
la differenza fra i primi sono gli agganci cioè la parte che si aggancia sullo sportello nel c-max è piu lunga
il secondo c-max forse è diverso suppongo
la calotta è uguale cmq nel dubbio cerca x la tua considera che dovrebbe esser uguale (la calotta ) anche della fiesta (modello vecchio)
le grandi differenze sono nella luce sullo specchietto (la freccia) che il c-max 2007 dovrebbe montare di serie! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Come già risposto in privato gli specchietti sono identici, cambiano solo gli attacchi alla portiera,
le calotte sono identiche tanto è vero che se anche ti ordinano quelle di un altro veicolo si montano, le mie sono intercambiabili con quelle della fiesta di mia moglie, gli specchi anche ma non  lo "scheletro" per via degli attacchi alla portiera.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

exstreme

Ne deduco quindi che il venditore del primo link abbia preso una va@@a per le palle

"Hallo exstreme,
it concerns approx. 3 mms, therefore, unfortunately, it does not fit! Pity!!
Best regards minimax359"

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

exstreme

Finora le calotte che più mi interessano sono qst



Come detto poco sopra il venditore (l'unico che le venda), non spedisce in Italia.

http://cgi.ebay.co.uk/Ford-C-Max-Chrome-Mirror-Cover-LED-Blinker-Brand-New_W0QQitemZ170473387546QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item27b101761a

C'è qualcuno interessato all'acquisto che abbia un amico parente residente magari in Francia o Germania, o qualsiasi altra parte in cui il venditore spedisca.
Potrei comprarne due paia e farle spedire lì, e poi farcele spedire in Italia. Costano 29 € la coppia
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Citazione di: exstreme il 18 Aprile 2010, 13:21:01
Finora le calotte che più mi interessano sono qst



Come detto poco sopra il venditore (l'unico che le venda), non spedisce in Italia.

http://cgi.ebay.co.uk/Ford-C-Max-Chrome-Mirror-Cover-LED-Blinker-Brand-New_W0QQitemZ170473387546QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item27b101761a

C'è qualcuno interessato all'acquisto che abbia un amico parente residente magari in Francia o Germania, o qualsiasi altra parte in cui il venditore spedisca.
Potrei comprarne due paia e farle spedire lì, e poi farcele spedire in Italia. Costano 29 € la coppia

ma, dopoi togli la tua di freccia?

Citazione di: exstreme il 18 Aprile 2010, 13:17:04
Ne deduco quindi che il venditore del primo link abbia preso una va@@a per le palle

"Hallo exstreme,
it concerns approx. 3 mms, therefore, unfortunately, it does not fit! Pity!!
Best regards minimax359"



bisogna anche vedere cosa ha capito, visto che nell'inserzione scrive che montano  :-\
mi ha scritto tutto in tedesco, e quando gli ho chiesto di scrivere in inglese, ha usato un traduttore online, quasi quasi capivo di più quando mi scriveva in tedesco  :D :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Il mio modestissimo parere e' che le cromature possono diventare troppo vistose, diciamo pacchiane.

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: Aliseo il 18 Aprile 2010, 19:32:07
Il mio modestissimo parere e' che le cromature possono diventare troppo vistose, diciamo pacchiane.

de gustibus non disputandum est

le cromature danno un'altro volto all'auto, ingentiliscono l'auto, altrimenti non si spiega come tanti blasoni sono ricchi di cromature
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 18 Aprile 2010, 19:36:33
Citazione di: Aliseo il 18 Aprile 2010, 19:32:07
Il mio modestissimo parere e' che le cromature possono diventare troppo vistose, diciamo pacchiane.

de gustibus non disputandum est

le cromature danno un'altro volto all'auto, ingentiliscono l'auto, altrimenti non si spiega come tanti blasoni sono ricchi di cromature

Certo che e' questione di gusti.

Ma penso che le cromature che ci sono su macchine che escono tali dalle fabbriche hanno un aspetto meno vistoso di quelle after market.

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: Aliseo il 18 Aprile 2010, 19:41:30
Citazione di: michi70 il 18 Aprile 2010, 19:36:33
Citazione di: Aliseo il 18 Aprile 2010, 19:32:07
Il mio modestissimo parere e' che le cromature possono diventare troppo vistose, diciamo pacchiane.

de gustibus non disputandum est

le cromature danno un'altro volto all'auto, ingentiliscono l'auto, altrimenti non si spiega come tanti blasoni sono ricchi di cromature

Certo che e' questione di gusti.

Ma penso che le cromature che ci sono su macchine che escono tali dalle fabbriche hanno un aspetto meno vistoso di quelle after market.

permettimi di dissentire,sono la stessa cosa, o lo sono sempre o non lo sono mai, poi per quelle "aftermarket" sono una scelta di Ford, tanto è vero che in catalogo hanno un cromo-pack, se le vuoi devi pagare, qui è solo una questione commerciale.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Certo e' una tua libera espressione.
Devo dire pero' che di quelle foto mi piacciono molto le frecce laterali piu' lunghe delle mie, tipo Mercedes, davvero belle ma mi sarebbero piaciute su calotte non metallizzate ma in tinta come la mia.

Fordista dal 1985.

exstreme

Citazione di: michi70 il 18 Aprile 2010, 19:10:09

ma, dopoi togli la tua di freccia?



e questa è una bella domanda...Dovrei portare i cavi della calotta al portalampada originale,  probabilmente rimuovendo il vetro della freccia...Tu che dici?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Citazione di: exstreme il 18 Aprile 2010, 20:46:42
Citazione di: michi70 il 18 Aprile 2010, 19:10:09

ma, dopoi togli la tua di freccia?



e questa è una bella domanda...Dovrei portare i cavi della calotta al portalampada originale,  probabilmente rimuovendo il vetro della freccia...Tu che dici?

il vetro della freccia è facile da rimuovere, e si potrebbe usare una lampadina bruciata per tenere in sede i cavi della calotta, senza tagliare nulla così da renderla reversibile facilmente
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


exstreme

Citazione di: michi70 il 18 Aprile 2010, 21:58:53
questo spedisce, ovviamente costa qualcosa in più

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/FORD-C-MAX-CHROME-LED-LIGHT-LAMP-DOOR-MIRROR-COVER-TRIM_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5ad8c7af90QQitemZ390184021904QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Sì,l'avevo contattato, ma hanno una strana forma mi sembra, od è un effetto ottico?
Un altro dubbio è che sono talmente avvolgenti che coprirebbero la luce di cortesia sotto allo specchio...vero?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Adesso che le vedo meglio, sembrerebbe che avvolgano completamente il guscio, quindi credo che coprano anche la luce di cortesia.
Aspetta ancora un pò che mi spediscano le mie e ti faccio sapere.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

exstreme

Citazione di: michi70 il 18 Aprile 2010, 23:01:19
Adesso che le vedo meglio, sembrerebbe che avvolgano completamente il guscio, quindi credo che coprano anche la luce di cortesia.
Aspetta ancora un pò che mi spediscano le mie e ti faccio sapere.

Mi hanno confermato che  le calotte "mercedes" style,non montano su specchietti con freccia integrata, in quanto, c'è la bugna della freccia stessa che lo impedisce,
inoltre come dici tu coprirebbero la luce di cortesia inferiore. Peccato
Comprerò le stesse che hai preso tu
Ciao
Daniele
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Ok,
Aspetta prima che mi arrivino le giuste  ;)

Ciao
Michele
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Per quelli interessati queste sono le calotte giuste, come ho scritto in privato a Daniele, potete immaginare la sorpresa quando ho scoperto che erano le originali Ford, il venditore è stato correttissimo perchè mi ha anche ridato i soldi che avevo speso per rispedigliele.





Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

exstreme

Citazione di: Fofo74 il 07 Aprile 2010, 12:02:47
ci sono anche quelle originali (focus II cabriolet) sia con freccia che nn (se monti la freccia nello specchietto)
il procedimento è uguale alla focus I
si stacca quella che è montata e si sostituisce cosi:
inclina il vetro e sulla parte superiore troverai gli agganci dovrebbero esser 5
sotto stanno i blocchi
p.s. appena trovo i codici e la esatta procedura post in tanto chiedi dal conce







Fofo (o Michi70) avete mica trovato la procedura esatta per smontare le calotte? I ganci sono 5 è vero, ma sganciandone una alla volta credo di provocare qualche danno allo specchio, la luce è davvero poca per infilatre attrazzi. Non è possibile rimuovere lo specchio prima?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007


LELESPL

guarda exstreme che le calotte riesci a toglierle anche senza nessun attrezzo....
basta che fai un po' di pressione con il palmo della mano sul punto dove c'e' la foto con il cacciavite rosso e spingi verso l'alto.. vedrai che la calotta ti resta in mano senza procurare danni...
io ho fatto cosi' le ho smontate per lucidarle per bene cercando di togliere qui fastidiosissimi graffi dovuto alle turbolenze quando tocco i 302,5 km/h in pista con vento a favore, pista in discesa e reattore attaccato dietro....... :P :P :P ovviamente scherzo erano graffi da siepe  :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

exstreme

#32
Grazie LELE per la dritta, una cosa davvero elementare rimuovere le calotte originali....
Ho comprato le calotte cromate in Germania, originali Ford per Focus 2 (cabrio e non), codice 1458066,  vado per montarle e cosa scopro
PURTROPPAMENTE????
Non montano sul nostro C-max!!!!!!
Forma identica ma ganci interni completamente diversi.
Per non aver speso soldi inutilmente mi sono arrangiato come ho potuto.
Spianati ganci, dremmellate le basi e silicone RTV per montarli. Risultato cmq impeccabile..!



















Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

michi70

Azz, mi dispiace, non credevo ci fosse questa differenza

comunque hai fatto un bel lavoro e sul c-max ci stanno benissimo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

LELESPL

ci stanno benissimo.....
sarei proprio curiso di vederla dal vivo questa C-MAX..
e' a dir poco .......STUPENDA!!!!!!!  :D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳