Scricchiolii dal cruscotto....

Aperto da xxfabio, 25 Maggio 2014, 09:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

 Buongiorno ragazzi, da un po' di tempo sentivo dei fastidiosissimi scricchiolii provenire dal cruscotto ogni qualvolta passavo anche su un lieve dosso......immaginate  sulle buche!! Era evidente il rumore di qualche plastica! Così un bel giorno ho deciso esaminare a fondo il problema ed ecco che sbirciando nel vano motore e muovendo le varie plastiche mi sono accorto che il fascione in plastica che si trova sotto il cofano e che copre i braccetti del tergicristallo non era ben fissato e che i gancetti in ferro che bloccano il tutto erano abbastanza lenti a tal punto da poterli togliere anche a mano. Li ho tolti tutti, stretti con una pinza e reinseriti. Gli scricchiolii più evidenti sono spariti, sento ancora qualche rumore al passaggio su qualche dosso importante.
Come posso risolvere definitivamente il problema? Sapete se a qualche tagliando e' previsto lo smontaggio di questo fascione?......se non ricordo male il problema si è presentato non appena ho ritirato l auto appunto dopo un tagliando.

xxfabio


lupin7260

Proprio ieri ho smontato quel maledetto fascione perché non aderisce
bene al vetro dalla tua foto ho vistro che oltre a quei gancetti alle estremità
ci sono anche due viti
nella mia no si vede che qualche mezzo meccanico li ha tolte e non li ha mai rimesse

xxfabio


xxfabio

domanda, ma in qualche tagliando è previsto lo smontaggio di questo fascione in plastica per qualche intervento?

xxfabio

Citazione di: lupin7260 il 25 Maggio 2014, 12:46:07
Proprio ieri ho smontato quel maledetto fascione perché non aderisce
bene al vetro dalla tua foto ho vistro che oltre a quei gancetti alle estremità
ci sono anche due viti
nella mia no si vede che qualche mezzo meccanico li ha tolte e non li ha mai rimesse

Sai come si smonta quel fascione?


xxfabio


xxfabio

Allora ho guardato bene questo fascione in plastica e mi sembra abbastanza deformato, per intenderci la parte esterna che poggia direttamente sul vetro anteriore. E' evidente che vibra creando degli scricchiolii non piacevoli durante la guida. Quale intervento si può effettuare perché non vibri più' secondo voi? A qualcuno è' mai capitato questo problema?

🡱 🡳