Smontaggio cielo tetto /sostituzione antenna

Aperto da exstreme, 09 Maggio 2010, 12:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

exstreme

Qualcuno di voi si è già cimentato nello smontaggio del cielo del tetto?
Vorrei cambiare l'antenna con una amplificata attiva , ed ovviamente il dado di serraggio è nella parte interna.
Io ho la versione con tetto panorama, quindi un lembo decisamente piccolo da rimuovere...
Esistono guide on-line sui vari step visto che sono tutti incqstri e zero viti?

Grazie a chiunque mi aiuti....
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

27 Rosso

Domani cerco di andare dal mio levabolli di fiducia e magari ti faccio sapere . ;)

LELESPL

per il modello imperiale classico, in carrozzeria mi hanno detto che basta togliere tutte le maniglie , le guarnizioni delle porte(battute) e le tendine parasole,piu' le plafoniere,poi tutti i sali e scendi delle cinture di sicurezza anteriori e dove escono le cinture posteriori,da ricordarsi anche i coprimontanti anteriori...
insomma uno sbattimento.........
io ho chiesto in Ford perche' volevo montare un monitor da tetto....
per la versione che hai tu credo sia diverso.....ma neanche piu' di tanto...
facci sapere..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Riciclabile

non c'è bisogno di smontare l'imperiale per arrivare al dado che tiene l'antenna, basta togliere la plafoniera della luce di cortesia e il gioco è fatto!...  ;)

27 Rosso

Citazione di: Riciclabile il 09 Maggio 2010, 18:31:31
non c'è bisogno di smontare l'imperiale per arrivare al dado che tiene l'antenna, basta togliere la plafoniera della luce di cortesia e il gioco è fatto!...  ;)

Ciao Rici,come stai ??
(chiedo scusa per l'OT)

LELESPL

Citazione di: Riciclabile il 09 Maggio 2010, 18:31:31
non c'è bisogno di smontare l'imperiale per arrivare al dado che tiene l'antenna, basta togliere la plafoniera della luce di cortesia e il gioco è fatto!...  ;)
la c-max con il tetto panoramico ha l'antenna dietro... dov'e' la plafoniera??
forse tu intendevi quella davanti sui modelli standard.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Riciclabile

tutto bene... anche se latito un  po' ultimamente e a te tutto ok?... speriamo che non ci "cazzeiano" con questi OT

Riciclabile

ah! scusa, credevo fosse avanti come le altre....

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

per accedere all'antenna del c-max con il tetto panporamico mi sa che ti tocca smontare l'imperiale ma non ho idea di come si facci!
se fai il lavoro faresti delle foto e una guida!

exstreme

Citazione di: able007 il 10 Maggio 2010, 10:33:46
per accedere all'antenna del c-max con il tetto panporamico mi sa che ti tocca smontare l'imperiale ma non ho idea di come si facci!
se fai il lavoro faresti delle foto e una guida!

Visto che  l'antenna attiva ha bisogno di uyna 12v  di alimentazione , sarebbe meglio portare il consenso dall'autoradio, a questo punto farò antenna e retrocamera in un colpo solo...tempo permettendo. Filippo, fotodocumenterò ogni step così da aiutare chiunque voglia fare lo stesso lavoro...
ciao
Daniele
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007

grazie mille!
mi dispace non esserti di aiuto ma non avendo il tetto panoramico non so cosa dirti!  :(

exstreme

Come si evince dal mio garage, alla fine lo smontaggio dell'imperiale e' davvero semplicissimo. E' sorretto  solamente dai fianchetti coprimontanti ( inclusi gli angolari posteriori) dalle maniglie, in piu'posteriormente due fermi a pressione e la plastica a filo cielo della terza cintura.
Ciao
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

🡱 🡳