Clima automatico e A/C che si inserisce sempre

Aperto da >MAX<, 04 Febbraio 2024, 20:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

Ciao amici,
ho preso da poco una mondeo del 2001 ancora quasi nuova...
Non riesco a capire però come fare a non far attivare in continuazione il compressore del clima.
Praticamente se dalla centralina di comando interna metto su OFF ovviamente sta tutto fermo e tranquillo, ma come faccio partire la ventola dell'abitacolo inizia anche a partire il compressore A/C e la ventola sul radiatore esterno....questo in continuazione alternando momenti di pausa tra un colpetto e l'altro del compressore.
Sul manuale di istruzioni dice che serve per mantenere basso il livello di umidità dell'abitacolo ma non parla di come si fa a disattivare questa funzione...pare sia impossibile avere solo aria calda all'interno senza che parta anche ogni due minuti il compressore A/C.

Ho provato sia a metterlo su manuale che su automatico ma nulla cambia.

La spia rossa sul tastino A/C resta spenta in questo caso e si accende solo se aziono io manualmente il compressore dal pulsante.

Non riesco neanche a far uscire aria fredda abbassando totalmente la temperatura fino a quando il display indica LOW.

Visto la cifra irrisoria di una centralina usata ne ho presa una da internet e l'ho cambiata (il modulo con pulsanti e display interno) ma non è cambiato assolutamente niente e funzionano tutte e due nello stesso medesimo modo.

Secondo voi ènormale che non si possa escludere il funzionamento del compressore in nessun modo?
Ho provato a sfilare il fusibile del compressore e in questo modo non si aziona...però la ventola esterna parte ugualmente xchè evidentemente non è comandata dal pressostato montato sulla linea frigorifera ma verrà attivata a parte dalla centralina clima.

Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti.
MAX

>MAX<

warren0077

Anche a me si inserisce automaticamente il clima ad ogni accensione, se lascio la gestione nella modalità "AUTO", se invece disattivo "AUTO" e seleziono anche solo una uscita aria, ad esempio dai piedi, quando riavvio l'auto non parte il clima e rimane la precedente impostazione (piedi). Mi raccomando, non basta disattivare la funzione "AUTO", ma devi anche selezionare una uscita aria.
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

ricci

Sulla mia Focus del 2003, l'aria condizionata si attivava sempre, anche in inverno, quando l'aria era diretta sul parabrezza, magari basta selezionare uscita su piedi e bocchette.

Ciao
Ricci
Focus SW Active X 1.0 Ecoboost manuale mk4.5 dal 15 Aprile 2024.
Mondeo SW Titanium 2.0 Tdci mk4 dal 21 Ottobre 2009 al 12 Aprile 2024. 258646 Km.
Focus SW Ambiente 1.8 Tddi mk1 dal 16 Gennaio 2003 al 21 Ottobre 2009. 206900 Km

🡱 🡳